Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Bossi attacca sulla scuola: al Nord professori del Nord 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Iride ha scritto:
vedo che anche qui si parla dell'ennesimo atteggiamento incivile di Bossi. Come ha già detto qualcuno non capisco come una persona del genere sia un ministro (ma de che), comunque la cosa che mi irrita è ancora una volta il fatto che Berlusconi lo giustifichi. Ma quando finirà di fare distinzioni tra nord e sud, mi sembra di vivere nell'età della pietra!!! :(


non finirà mai perchè è solo........uno zotico BIFOLCO palafittaro di me*da

scusate, ma mi permetto d essere un po razzista anch'io....vhè..... :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 22 luglio 2008, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Iride ha scritto:
vedo che anche qui si parla dell'ennesimo atteggiamento incivile di Bossi. Come ha già detto qualcuno non capisco come una persona del genere sia un ministro (ma de che), comunque la cosa che mi irrita è ancora una volta il fatto che Berlusconi lo giustifichi. Ma quando finirà di fare distinzioni tra nord e sud, mi sembra di vivere nell'età della pietra!!! :(


non finirà mai perchè è solo........uno zotico BIFOLCO palafittaro di me*da

scusate, ma mi permetto d essere un po razzista anch'io....vhè..... :evil:


bonu fai...

appena chiani a settembre rumpici u c*l*... :evil: :evil: :evil:

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
BOSSI ALLA FORCA !!!!

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34
Messaggi: 25
Karma: 0 punti  
Messaggio 
la mia più che meraviglia è rabbia :evil: ...siamo governati da quattro pagliacci. E io che ancora credo che le cose possano cambiare, se continuerà a esserci in circolazione certa gente inizio a dubitare anch'io!!!


martedì 22 luglio 2008, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34
Messaggi: 25
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
BOSSI ALLA FORCA !!!!


l'erba cattiva non muore mai :?


martedì 22 luglio 2008, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
BOSSI ALLA FORCA !!!!


calmiti....ma chi ciai oggi??? non alla forca allo spizio....l'assima purtari....chiddu darreri ou spitali.....docu si trova bonu...

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Iride ha scritto:
la mia più che meraviglia è rabbia :evil: ...siamo governati da quattro pagliacci. E io che ancora credo che le cose possano cambiare, se continuerà a esserci in circolazione certa gente inizio a dubitare anch'io!!!

sinceramente, i penso che una rivoluzione gioverebbe a molto !!
ad esempio, con una rivoluziona chiederei l'abbassamento degli stipendi dei prlamentari (da 15.000 euri, a 1.500 ), l'elezione dei politici dando un tempo di prova per 3 mesi, se in quei tre mesi s comportano male.... Sciò a calci in culo !
la riformulazione della costituzione, e fare creare un giuramento per tutti i politici sulla patria, cioè se insultano o creano razzismo possono essere processati e incarcerati ....
a barlusconi poi gli toglierei il 60 % dei soldi che ha preso come politico.

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:15
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Iride ha scritto:
la mia più che meraviglia è rabbia :evil: ...siamo governati da quattro pagliacci. E io che ancora credo che le cose possano cambiare, se continuerà a esserci in circolazione certa gente inizio a dubitare anch'io!!!

sinceramente, i penso che una rivoluzione gioverebbe a molto !!
ad esempio, con una rivoluziona chiederei l'abbassamento degli stipendi dei prlamentari (da 15.000 euri, a 1.500 ), l'elezione dei politici dando un tempo di prova per 3 mesi, se in quei tre mesi s comportano male.... Sciò a calci in culo !
la riformulazione della costituzione, e fare creare un giuramento per tutti i politici sulla patria, cioè se insultano o creano razzismo possono essere processati e incarcerati ....
a barlusconi poi gli toglierei il 60 % dei soldi che ha preso come politico.


Finitela con sta storia della rivoluzioneeeeeeeee miiiiiii ..........un ti fari trascinari da gianiro e siciliano....:asd: ti portunu a mala strada.....:asd2:

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34
Messaggi: 25
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
sinceramente, i penso che una rivoluzione gioverebbe a molto !!
ad esempio, con una rivoluziona chiederei l'abbassamento degli stipendi dei prlamentari (da 15.000 euri, a 1.500 ), l'elezione dei politici dando un tempo di prova per 3 mesi, se in quei tre mesi s comportano male.... Sciò a calci in culo !
la riformulazione della costituzione, e fare creare un giuramento per tutti i politici sulla patria, cioè se insultano o creano razzismo possono essere processati e incarcerati ....
a barlusconi poi gli toglierei il 60 % dei soldi che ha preso come politico.


d'accordo con le tue ipoteiche riforme...in pò meno per la rivoluzione, mi sembra sia difficile agire in questo modo se non rischioso! e poi chi fa questa rivoluzione, quattro gatti?la gente è indifferente!!!Almeno per quello che vedo io...


martedì 22 luglio 2008, ore 16:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
un tempo l'incarico dei parlamentari era onorifico, e questo permetteva solo alle persone più ricche di poter accedere alla carica perchè non tutti potevano permettersi un soggiorno a Roma, con il tempo, per poter permettere a tutti di partecipare alla vita politica, si decise di ricambiare questa carica con un compenso, e quindi uno stipendio, ch eperò con il tempo ha portato all'attuale situazione. Una riforma sarebbe più che necessaria per migliorare le casse dello Stato e per rendere la vita politica più snella ed efficente ( certo occorrerebbero anche persone volenterose...),

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 22 luglio 2008, ore 16:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
Questa vicenda (e ne seguiranno altre) conferma un convincimento che ho maturato da molto tempo: il multipartitismo non è fedele rappresentanza degli italiani perchè non tiene conto delle differenze tra regioni e quindi tra gli elettori. L'ITALIA E' UN PAESE DISOMOGENEO PER RAGIONI STORICHE. L'unica ricetta è il FEDERALISMO sia amministrativo che partitico. Due Partiti organizzati in senso federalista e quindi più vicini alle esigenze dei collegi elettorali. Ovviamente occorre metter mano alle riforme. Sicuramente le coalizioni e le alleanze se ti fanno vincere le elezioni non ti assicurano governabilità: come potete ben vedere hanno una maggioranza schiacciante e riescono a litigare, come in questo caso, o a ricorrere al "voto di fiducia" (per evitare "franchi tiratori") come nel caso del ddl sulla giustizia, in perfetta linea di continuità con il governo precedente la cui maggioranza era invece risicata. LA VERA RIVOLUZIONE (DEMOCRATICA) E' NELLE RIFORME.

perdonaten l'ingoranza, ma cosa è il federalismo ?
comunque a noi italiani sta finendo come sta succedendo per lo stato d'israele.
Creato senza badare alla storia, alla cultura e alle popolazioni che ci vivevano ..
l'italia è stata creata così .. e credo che sarebbe meglio dividere l'italia....
perchè siamo già divisi culturalmente e mentalemente e questa è la divisione più grave che possa esistere.. se non si è uniti nella stessa cultura non si può avere uno stato unitario. Quindi io sarei favorevole alla scissione politica e geografica dell'italia.


In parole semplici: il Federalismo Amministrativo, che non è la Devolution, permette ad ogni singola regione di avere propri rappresentanti in una delle due camere, di solito è il Senato. Io ipotizzerei un Senato composto da un'ottantina di elementi, 4 per ogni regione: insomma, tutte le regioni, dal Molise alla Lombardia, potrebbero contare sullo stesso numero di rappresentanti il cui lavoro sarebbe esclusivamente quello di fare leggi d'interesse regionale (quelle d'interesse federale spetterebbe solo ai Deputati). Il federalismo permette, inoltre, una migliore rispondenza al principio comunitario di sussidiaretà (bottom up: dal basso verso l'alto) assolutamente mortificato dalla struttura centralizzata ed accentratrice (bottom-down: dall'alto verso il basso) italiana. Per farti un esempio: sul problema dell'acqua non si riesce a capire chi ha competenza o meno, sembrano avercela tutti e nessuno al tempo stesso. Il principio di sussidiaretà dice, prima di tutto, quali competenze ha il sindaco (in quanto amministratore più vicino alla realtà locale), poi la region, quindi lo Stato: si procede cioè dal basso verso l'alto e non viceversa come adesso. A livello di partiti, poi, la struttura federalista è altamente consigliabile in un paese disomogeneo come il nostro: anche se ci fossero due partiti a livello centrale (conservatori e progressisti, per fare un esempio), in realtà ce ne sarebbero una quarantina: ossia due per ogni regione. In un'organizzazione partitica del genere, stai ben sicuro che alle recenti elezioni nazionali, per fare un clamoroso esempio, la figlia di Cardinale non sarebbe stata neanche candidata (le candidature le hanno decise a Roma e non a Palermo: ciò vale non solo per il PD ma per tutti i partiti).


martedì 22 luglio 2008, ore 16:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Iride ha scritto:
dionisio ha scritto:
sinceramente, i penso che una rivoluzione gioverebbe a molto !!
ad esempio, con una rivoluziona chiederei l'abbassamento degli stipendi dei prlamentari (da 15.000 euri, a 1.500 ), l'elezione dei politici dando un tempo di prova per 3 mesi, se in quei tre mesi s comportano male.... Sciò a calci in culo !
la riformulazione della costituzione, e fare creare un giuramento per tutti i politici sulla patria, cioè se insultano o creano razzismo possono essere processati e incarcerati ....
a barlusconi poi gli toglierei il 60 % dei soldi che ha preso come politico.


d'accordo con le tue ipoteiche riforme...in pò meno per la rivoluzione, mi sembra sia difficile agire in questo modo se non rischioso! e poi chi fa questa rivoluzione, quattro gatti?la gente è indifferente!!!Almeno per quello che vedo io...

pardon, non rivoluzione, ma plebiscito o riforma obbligata dal popolo...

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
Iride ha scritto:
vedo che anche qui si parla dell'ennesimo atteggiamento incivile di Bossi. Come ha già detto qualcuno non capisco come una persona del genere sia un ministro (ma de che), comunque la cosa che mi irrita è ancora una volta il fatto che Berlusconi lo giustifichi. Ma quando si finirà di fare distinzioni tra nord e sud, mi sembra di vivere nell'età della pietra!!! :(

"berlusconi?"
ma dove' la giustizia?
ma sapete chi ci rappresenta a noi italiani?
lui è gia' diventato intoccabile porca miseria!!!
perchè non un cittadino comune ad essere presidente del consiglio :evil:
è riuscito a far cadere la sinistra al governo, anche se prodi è riuscito a peggiorare tutto,..........
.............è diventato onnipotente......

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


martedì 22 luglio 2008, ore 22:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34
Messaggi: 25
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ecco chi ci rappresenta:



E' VERGOGNOSO...


martedì 22 luglio 2008, ore 22:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
complimenti...ma se fosse solo quello...e che dire quando sempre al parlamento europeo...bel animale(ed è poco) di borghezio fischia e insulta il discorso di Ciampi, il suon presidente della repubblica??? e ce ne sarebbero....tipo questa:Immagine...e ce ne sarebbero ancoraaaaaaaaaa

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron