Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
L'ACQUA DEL RAGOLETO NELLE CASE DEI GELESI??....
dal sito del tg10
L’acqua del ragoleto nelle case dei gelesi
--------------------------------------------------------------------------------
diGiuseppe D′Onchia - Pubblicato il 23 Luglio 2008 - 12:18
L’acqua della diga del Ragoleto, finalmente, arriva nelle abitazioni dei gelesi. Da 24 ore i primi 70 litri al secondo scorrono nei rubinetti delle case e tra pochi giorni altri 30 litri al secondo di acqua della diga Cimia verranno immessi in rete, aggiungendosi a quelle già prodotte dal dissalatore. Entro metà agosto sarò pronto un altro modulo di 100 litri al secondo e tra 6 mesi ci sarà il completamento di un terzo modulo di altri 100 litri al secondo. Tutti i dovuti collaudi sono perfettamente riusciti. Dunque, dalle parole si è passati ai fatti. L’acqua non sarà più destinata allo stabilimento petrolchimico per fini industriali ma sarà in dotazione alla popolazione locale.
Visibilmente soddisfatti i responsabili di Sicilia Acque che hanno curato, d’intesa con l’amministrazione comunale di Gela, tutti i passaggi tecnici. Il trattamento delle acque è affidato a Francesco Giardina che ai nostri microfoni ci spiega come si svilupperà il progetto. Il sindaco Rosario Crocetta è entusiasta per l’esito positivo di una battaglia cominciata alcuni anni addietro, dopo i numerosi incontri con i responsabili
permettetemi di esprimere le mie perplessità....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 23 luglio 2008, ore 14:35 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: L'ACQUA DEL RAGOLETO NELLE CASE DEI GELESI??....
ecco, lo sapevo, quando si fanno le cose perche' si fanno quando non si fanno perche' non si fanno...noi gelesi non ci meritiamo niente
mercoledì 23 luglio 2008, ore 15:05 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
è un palliativo, tra l'altro già suggerito da 25 anni dalla convenzione regione-comune-eni, ma non risolve il problema ne quantitativemente ne, sopratutto, qualitativamente!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 23 luglio 2008, ore 15:10 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
cautela, razio....cautela....se non accendo il motorino, l'acqua non arriva nemmeno al primo piano....io constato..nn faccio nient'altro....
spero vivamente, come tutti i gelesi, che la cosa diventi operativa nei tempi proclamati..
ps. perchè i gelesi non si meritano niente? abbiamo il niente da anni, ora vorremmo qualcosa, nn credi? negli anni passati ci siamo AMMUCCATI UN SACCO DI MIN**ATE, permetti che ci vado coi piedi di piombo?
|
mercoledì 23 luglio 2008, ore 15:16 |
|
|
Razio
City Soldier
|
hai ragione, ma con quel ''non ci meritiamo niente'' volevo dire che lamentarci è il nostro passatempo preferito, anche quando le cose vengono fatte...
mercoledì 23 luglio 2008, ore 15:31 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
il sindaco si può definire un vero e proprio "quaracquàcquà!"
parla parla parla... e non fa nulla.. promesse al vento e noi cittadini stupidi che gli diamo retta..
mercoledì 23 luglio 2008, ore 15:38 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
su tutta questa storia mi viene da dire solamente ce crederò quando vedrò... alle promesse e alle buone intenzioni non credo più
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 23 luglio 2008, ore 22:50 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
tu che hai quella deformazione proifessionale, oltre che altre deformazioni che non ti dico più:D:D, dovresti leggereo dove ha preso quel genio del sindaco quella trovata del ragoleto che spaccia per sua intuizione! ce l'ho scritta ui davanti:D:D:D un documento dell'83:D:D
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 23 luglio 2008, ore 23:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
giovedì 11 settembre 2008, ore 18:54 |
|
|
Razio
City Soldier
|
giovedì 11 settembre 2008, ore 18:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
|
giovedì 11 settembre 2008, ore 23:04 |
|
|