Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Impanate & Arancine 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
carù a verità, ma uno stakonovista come gli spasciamaronna non nè ho mai visto io in vita mia.
mancu u prontosoccorso è disponibile cm spasciamaronna sempre aperto di domenica festivi sempre.... e poi dicemmu chi semmu vili :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


venerdì 4 luglio 2008, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
tony80 ha scritto:
ma il prezzo che si è disposti a pagare per la tavola calda costringono i gastronomi ad usare roba scadente...

ad esempio il prosciutto...usano quasi tutto quello di spalla con polifosfati che altro non è che carne di maiale salata e pressata...la salsa a volte è acidula dovuto ai pelati di scarsa qualità, che si possono aggiustare ma sempre scarse sono...
il ragù per le arancine non sempre viene fatto con carne di prima qualità...gli spinaci spesso vengono solamente bolliti, quindi niente soffritto con cipolla e olive...come formaggio si è fortunati se c'è l'edamer (formaggio tedesco, tipo fontina), altrimenti si trova il preparato alimentare che sembra ciunga

però essendo del mestiere capisco che per il prezzo di vendita (1,50€ al pezzo) già è tanto che riescano a dare qualcosa...

per me ci vuole più qualità, ma al giusto prezzo...


A me sembri un pò troppo di parte!
dire che 1,50 per un "pezzo" è poco, mi sembra a dir poco assurdo!
Mia Madre (per dire qualsiasi buona massaia) usando tutti i migliori ingredienti del mondo arancine ed impanate li riesce a fare ad un prezzo + basso.
Ma mi spieghi a quanto li vendevate gli stessi prodotti quando c'era la LIRA??
..un babbiammu ke cosi serie, che a Gela paremmu a New York!! :evil: :evil: :evil:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 4 luglio 2008, ore 21:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ad una persona di mia conoscenza, di venezia, dissi che se viene a Gela le faccio mangiare tanti arancini. Mi ha risposto che lei non sopporta gli agrumi :lol: :lol: :lol: non pensavo che esistesse qualcuno che non conosce gli arancini :lol: :lol:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 23 luglio 2008, ore 11:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
ad una persona di mia conoscenza, di venezia, dissi che se viene a Gela le faccio mangiare tanti arancini. Mi ha risposto che lei non sopporta gli agrumi :lol: :lol: :lol: non pensavo che esistesse qualcuno che non conosce gli arancini :lol: :lol:



Anche a me è successo una volta di parlare con qualcuno che non avesse la piu pallida idea di cosa fossero :wink:


mercoledì 23 luglio 2008, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
green eyes ha scritto:
siciliano ha scritto:
ad una persona di mia conoscenza, di venezia, dissi che se viene a Gela le faccio mangiare tanti arancini. Mi ha risposto che lei non sopporta gli agrumi :lol: :lol: :lol: non pensavo che esistesse qualcuno che non conosce gli arancini :lol: :lol:



Anche a me è successo una volta di parlare con qualcuno che non avesse la piu pallida idea di cosa fossero :wink:
ah ma allora dobbiamo educare bene sti polentoni... dobbiamo ingozzarli di arancini!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 23 luglio 2008, ore 20:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
tony80 ha scritto:
ma il prezzo che si è disposti a pagare per la tavola calda costringono i gastronomi ad usare roba scadente...

ad esempio il prosciutto...usano quasi tutto quello di spalla con polifosfati che altro non è che carne di maiale salata e pressata...la salsa a volte è acidula dovuto ai pelati di scarsa qualità, che si possono aggiustare ma sempre scarse sono...
il ragù per le arancine non sempre viene fatto con carne di prima qualità...gli spinaci spesso vengono solamente bolliti, quindi niente soffritto con cipolla e olive...come formaggio si è fortunati se c'è l'edamer (formaggio tedesco, tipo fontina), altrimenti si trova il preparato alimentare che sembra ciunga

però essendo del mestiere capisco che per il prezzo di vendita (1,50€ al pezzo) già è tanto che riescano a dare qualcosa...

per me ci vuole più qualità, ma al giusto prezzo...


A me sembri un pò troppo di parte!
dire che 1,50 per un "pezzo" è poco, mi sembra a dir poco assurdo!
Mia Madre (per dire qualsiasi buona massaia) usando tutti i migliori ingredienti del mondo arancine ed impanate li riesce a fare ad un prezzo + basso.
Ma mi spieghi a quanto li vendevate gli stessi prodotti quando c'era la LIRA??
..un babbiammu ke cosi serie, che a Gela paremmu a New York!!
:evil: :evil: :evil:

Straquoto, a virità!!! A unna semmu a manàtta??? :wink: :lol: 8)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


mercoledì 23 luglio 2008, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
ynot ha scritto:
RAZIO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
ynot ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
green eyes ha scritto:
ynot ha scritto:
e dove sta'? non lo conosco.



neanche io :roll:


In via Generale Cascino...mitico anche u scacciuni da s.Maronna :wink:

HO CAPITO DOVE UNA VOLTA SI FERMAVANO I CONTADINI PRIMA DI ANDARE IN CAMPAGNA, E' QUELLO VERO?


Non lo sò se si ci fermavavo i viddrani ma spasciamaronna esiste da sempre...patrimonio UNESCO :wink:


incredibile ma chi gilisi siti chi unn canusciti spasciamaronna!!! :? ......... :wink:

Dopo 34 anni che non vivo piu' a Gela posso non ricordarmi i nomi . Ma credimi so chi e', da piccolo mi ci fermavo con mio padre per il pane alle quattro di mattina,prima di andare in campagna, piu' il companatico naturalmente. bei tempi!!!! :old: :D


Lo scacciuni cò capuliato e birra fresca alle 4 del mattino ..... una libidine

oppure uno schiaccino olio di oliva "di casa " e sale e quoto birra fresca :lol:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


giovedì 24 luglio 2008, ore 1:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
rctuning ha scritto:
cioffanni ha scritto:
ynot ha scritto:
RAZIO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
ynot ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
green eyes ha scritto:
ynot ha scritto:
e dove sta'? non lo conosco.



neanche io :roll:


In via Generale Cascino...mitico anche u scacciuni da s.Maronna :wink:

HO CAPITO DOVE UNA VOLTA SI FERMAVANO I CONTADINI PRIMA DI ANDARE IN CAMPAGNA, E' QUELLO VERO?


Non lo sò se si ci fermavavo i viddrani ma spasciamaronna esiste da sempre...patrimonio UNESCO :wink:


incredibile ma chi gilisi siti chi unn canusciti spasciamaronna!!! :? ......... :wink:

Dopo 34 anni che non vivo piu' a Gela posso non ricordarmi i nomi . Ma credimi so chi e', da piccolo mi ci fermavo con mio padre per il pane alle quattro di mattina,prima di andare in campagna, piu' il companatico naturalmente. bei tempi!!!! :old: :D


Lo scacciuni cò capuliato e birra fresca alle 4 del mattino ..... una libidine

oppure uno schiaccino olio di oliva "di casa " e sale e quoto birra fresca :lol:


mmmmmmmmm, scacciuni cchiappi e scumpiu (sgombro sott'olio :wink: ).....tripla libidine :wink: !!!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 24 luglio 2008, ore 1:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron