Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
AIUTO! IL SINGHIOZZO!!!! :(
ragazzi, è ormai più di un'ora che ho il singhiozzo e non accenna a passare di solito mi dura pochi minuti...ma ora mi da molto fastidio e inizia a farmi male tutto il collo....e un po anche il torace
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
Re: AIUTO! IL SINGHIOZZO!!!! :(
ryoga ha scritto:
ragazzi, è ormai più di un'ora che ho il singhiozzo e non accenna a passare di solito mi dura pochi minuti...ma ora mi da molto fastidio e inizia a farmi male tutto il collo....e un po anche il torace
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
7 sorsi d'acqua senza respirare...
mi dispiace
_________________ ...che il sorriso sia sempre nei nostri cuori!
FORZAMILAN
domenica 27 luglio 2008, ore 19:13
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
domenica 27 luglio 2008, ore 19:15
rctuning
City Keys Owner!
Il singhiozzo occasionale, quello che dura pochi minuti, si risolve facilmente con piccoli accorgimenti facilmente attuabili. Già 2000 anni fa, il medico greco Ippocrate consigliava quello che tuttora rimane il metodo più usato ed efficace: trattenere il fiato e restare in apnea per 10-15 secondi. Questa manovra è utile perché induce il diaframma a rilassarsi e deve essere preceduta da una inspirazione profonda.
- ingerire rapidamente acqua a piccoli sorsi, oppure metterne un sorso in bocca e spingerla violentemente nell'esofago (il tratto del tubo digerente compreso tra la gola e lo stomaco). Ciò permette di far arrivare al cervello un messaggio in grado di bloccare il singhiozzo; in alternativa si può anche deglutire un po' di ghiaccio tritato finemente.
3- inghiottire rapidamente un cucchiaino di zucchero: grazie alla composizione in granuli, lo zucchero scendendo attraverso l'esofago, stimola il diaframma fermandone le contrazioni.
FORZAMILAN
domenica 27 luglio 2008, ore 19:17
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
grazie dei consigli, rctuning ( li sto provando)
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Irè ti è passato?
ci sono molti accorgimenti x farlo passare
un paio te ne ha elencati ructning!
se nn ti passa......ti passerà
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
domenica 27 luglio 2008, ore 19:24
rctuning
City Keys Owner!
ire' comu finiuuuuuuuuuuuuuuu
non farci preoccupare.sbrigati a rispondere..........
FORZAMILAN
domenica 27 luglio 2008, ore 19:26
rctuning
City Keys Owner!
Re: AIUTO! IL SINGHIOZZO!!!! :(
[quote="gianiro"][quote="ryoga"]ragazzi, è ormai più di un'ora che ho il singhiozzo e non accenna a passare di solito mi dura pochi minuti...ma ora mi da molto fastidio e inizia a farmi male tutto il collo....e un po anche il torace
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [/quote] A Sara gli viene spesso, la prendo in braccio e la passeggio e pian piano gli passa.
Hai qualcuno che ti può prendere in braccio? Se non ce l'hai....sei cunsumata!
Guarda qui! [/quote]
prendere un cucchiaino di succo di limone puro: il sapore asprigno del frutto induce a trattenere il fiato per qualche secondo, favorendo la risoluzione del problema.
FORZAMILAN
domenica 27 luglio 2008, ore 19:34
ryoga
City Soldier
rctuning ha scritto:
ire' comu finiuuuuuuuuuuuuuuu non farci preoccupare.sbrigati a rispondere..........
passato ....ho trattenuto il fiato (ava murutu però ) ed è scomparso!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
per la prossima volta
ok trattenere il respiro e bere l'acqua a piccoli sorsi
se non passa...un mezzo cucchiaino di zucchero imbevuto
con una bella spruzzata di limone...
lunedì 28 luglio 2008, ore 9:39
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
madòòò x un po di singhiozzi tuttu stu bur........!!!
C'è un tizio, guinness dei primati, che ha avuto il singhiozzo per più di 60 anni, si è sposato 2 volte nel frattempo e ha avuto 4 figli....
martedì 29 luglio 2008, ore 15:31
città
City Soldier
Jack Sparrow ha scritto:
madòòò x un po di singhiozzi tuttu stu bur........!!! C'è un tizio, guinness dei primati, che ha avuto il singhiozzo per più di 60 anni, si è sposato 2 volte nel frattempo e ha avuto 4 figli....
martedì 29 luglio 2008, ore 17:27
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
Jack Sparrow ha scritto:
madòòò x un po di singhiozzi tuttu stu bur........!!! C'è un tizio, guinness dei primati, che ha avuto il singhiozzo per più di 60 anni, si è sposato 2 volte nel frattempo e ha avuto 4 figli....
ma na meee
mercoledì 30 luglio 2008, ore 0:59
città
City Soldier
kpax ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ma na meee
mercoledì 30 luglio 2008, ore 11:16
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)