in realtà l'ho scritto tra parentesi, ma te lo dico meglio.
Faccio una premessa per farti capire che non voglio solo criticare, che vedo anche le cose positive. Credo ci siao tantissimi talenti, tanti giovai molto dotati artisticamente ma... ecco i ma sono molti e secondo me tutto il rpoblema della festa del grest e del grest in geneale, é la mancanza di una giusta organizzione. Pensavo di parlare con padre giuseppe perchè ho notatno che il grest di macchiella, nonostante siano aumentati enormemente i partecipanti, ha un po' perso lo spirito di un tempo.
1) troppi animatori. la categoria dei giovanissimi è un espediente per vitare che ragazzini di quell'età, che non parteciperebbero tra gli altri bambini, non vadano al grest e stiano per strada, ma cosa mi rappresentano? Non possono essere definiti animatori e non hanno responsablità tali da farli apparire un importante elemento del grest. Potrebbero avere delle mansioni specifiche così da responsabilizarli... invece io vedo solo voglia di stare bene e partecipare allo spettacolo. molto bello questo spirito di intraprendnza nel preparare i numeri, ma forse servirebbe un momento ad hoc per loro, qualcosa che possa inquadrarli in modo più chiaro...
2) lo spettacolo del grest è iniziato troppo in ritardo e queto, insieme ad altri inconvenienti, denota scarsa organizzazione che credo abbia caratterizzato un po' tutto il grest. Forse mancano animatori un po' più adulti, soprattutto perchè i numeri di quest'anno erano davvero impressionanti
3) scaletta troppo lunga a causa dei molti numeri degli animatori giovanissimi, non dico che non dovevano esibirsi, ma almeno potevate dare la precedenza ai bambini, era la loro festa, invece le bambine piccole hanno ballato per ultime!!!
4) lo spettacolo è finito troppo tardi, molti bambini della squadra che ha vinto non erano più lì per ricevere la medaglia!
Mi pare he ho detto tutto
Tanti complimenti ai due ragazzi che hanno scritto il rap!!!