mi preme informare tutti voi, dato che per mesi vi ho rotto le scatole
, dell'epilogo di questa storia...
intanto inizio col dire che dal 1 agosto 2008, con concessione del comune di gela, l'associazione "Isola Felice"
ha una sede dove poter espletare le sue attività in favore dei giovani del quartiere albani roccella.
lo scopo dell'associazione è quello di poter aggregare, nella legalità, decine di giovani, offrendo loro la possibilità di studiare (recupero scolastico), di giocare (attività sportive) e di divertirsi ( attività manuali, espressive ecc)il tutto senza mai chiedere nulla in cambio....lavorando noi senza fine di lucro.
eppure, nei mesi scorsi, la nostra attività è stata bloccata dall'insensibilità di 2 dirigenti scolastiche, che hanno negato l'utilizzo di alcune aule, senza giustificati motivi...
io non voglio menzionare nessuno, ma devono sapere che IL BENE VINCE SEMPRE!!...noi lavoriamo per il bene esclusivo dei ragazzi...
da quando sono tornata, ho passato gran parte delle mie vacanze nei vari uffici comunali.....il mio centro rischiava di chiudere per sempre...di scomparire...
....non potevo accettare una cosa del genere....la tenacia e la testa dura che mi ritrovo, hanno vinto anche stavolta
....ne sono felice...
è doveroso, a questo punto, ringraziare quanti, nell'amministrazione comunale, ci hanno sostenuti, indirizzati e aiutati, riuscendo a capire, al contrario delle "signore" dirigenti , l'importanza della prevenzione che si fa in un quartiere a rischio come può essere quello in cui noi operiamo.
un grazie sentito a: elle (e. nuara - vice sindaco), rosario crocetta (sindaco), e. tuccio (lavori pubblici) r. mauro (patrimonio)
i ragazzi del centro, gli educatori e ryoga