Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Opinione Pubblica 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio Opinione Pubblica
Intervista a Nanni Moretti

Ecco ha ragione al 100%...

mercoledì 13 agosto 2008, ore 19:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggio 
purtroppo ha xfettamente ragione

Ma gli italiani lo capiranno mai questo?

mercoledì 13 agosto 2008, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio 
Perchè ti fa schifo? :D

giovedì 14 agosto 2008, ore 10:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggio 
Ma perchè non si limita a fare film???

Nel suo piccolo si comporta come Berlusca....sfrutta il suo personaggio e la presa dei suoi film a scopo politico e di propaganda!!!!

Mi fa schifo!!

giovedì 14 agosto 2008, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
L'opinione pubblica è un concetto astratto, nella pratica non esiste: non ci sono riscontri empirici.
Se in Italia la Politica fosse Scienza (come dovrebbe essere) e non Arte (come ancora, purtroppo, continua ad essere) gente come Nanni Moretti rimarrebbe zitta e gente come Grillo farebbe molto meno danni.
L'Italia non ha memoria storica? Abbiamo scoperto l'acqua calda....e non solo per Berlusconi.
W il Bipartitismo Non Ideologico e Pragmatico....il resto è cacca.

giovedì 14 agosto 2008, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
L'opinione pubblica è un concetto astratto, nella pratica non esiste: non ci sono riscontri empirici.
Se in Italia la Politica fosse Scienza (come dovrebbe essere) e non Arte (come ancora, purtroppo, continua ad essere) gente come Nanni Moretti rimarrebbe zitta e gente come Grillo farebbe molto meno danni.
L'Italia non ha memoria storica? Abbiamo scoperto l'acqua calda....e non solo per Berlusconi.
W il Bipartitismo Non Ideologico e Pragmatico....il resto è cacca.

Finalmente un opinione chiara, concisa e ben articolata!!!

Nello specifico sono d'accordo anche con i contenuti, tranne che non vedo particolari limiti alla differenziazione di idee politiche raccolte in più partiti, a patto che, non debbano pesare sui contribuenti e che siano adeguatamente proporzionali alla forza voto espressa.....nessuno sotto il 7% dovrebbe avere diritto di veto e peso politico determinante!!

giovedì 14 agosto 2008, ore 12:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
GelainB ha scritto:

Nel suo piccolo si comporta come Berlusca....sfrutta il suo personaggio e la presa dei suoi film a scopo politico e di propaganda!!!!

Mi fa schifo!!

Ma che razza di ragionamento è? allora un ''personaggio'' non puo' fare politica e come dici tu propaganda? la differenza tra la propaganda del belusca e quella di moretti è enorme, quella del berlusca sei costretto a vederla ovunque appena accendi la Tv sia in rai che in mediaset appena compri un quotidiano o una rivista OVUNQUE, la propaganda di nanni moretti devi andare al cinema per vederla è una scelta.....

giovedì 14 agosto 2008, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
RAZIO ha scritto:
GelainB ha scritto:

Mi fa schifo!!

Ma che razza di ragionamento è? allora un ''personaggio'' non puo' fare politica e come dici tu propaganda? la differenza tra la propaganda del belusca e quella di moretti è enorme, quella del berlusca sei costretto a vederla ovunque appena accendi la Tv sia in rai che in mediaset appena compri un quotidiano o una rivista OVUNQUE, la propaganda di nanni moretti devi andare al cinema per vederla è una scelta.....

Se Moretti avesse lo stesso accesso ai media del Berlusca ne farebbe lo stesso identico uso!!!
I girotondi li ha fatti lui......non Berlusconi!!

Non sono forzista ne tantomeno Berlusconiano, ma ti posso assicurare che Moretti è uno che trae profitto dalla sovraesposizione mediatica di Berlusconi per creare attesa attorno ai suoi lavori.......il problema è relativo alla comprensione del fenomeno per cercare di, eliminarlo, nei limiti del possibile, o quantomeno circoscriverlo............
Grillo, per esempio, ha il blog più cliccato della rete e, la satira anti-Berlusconiana è la sua arma di propaganda più redittizia!!!
La grande maggioranza del popolo che è esposto alla bufera mediatica pro Silvio, gli utenti dei suoi media, in molti casi nemmeno si accorge del bombardamento mediatico che subisce i.e. gli spettatori di rete4....nel caso opposto i media più specifici, le fonti di informazione ricercate da gente con più arguzia socio-politica, approfittano del bombardamento pro, per trasformarlo in rabbia contro e andando a segno nella stragrande maggioranza dei casi!

Tutti i politici, o meglio dire politicanti, fanno schifo allo stesso modo, ma nessuno può vantare lo stesso numero di nemici di Berlusca........purtroppo la sinistra ha contribuito con forza a creare un sentimento, molto volubile, che ha spaccato l'italia in berlusconisti e non...e l'alternanza di governo e il resultato elettorale attorno Silvio sono frutto di tutto ciò!!

Perchè nessuno, neanche in maggioranze forti, è riuscito a fare una buona legge che regoli il possesso di media per i rappresentanti del potere??? perchè tutti hanno paura che prima o poi possano aver bisogno di Silvio...........perchè dopo averlo criticato, si coprono con la coperta del benessere che lui stesso gli fornisce, se venisse a mancare il Berlusca dalla scena politica italiana, verrebbero meno il motivo dell' antiberlusconismo e con quest'ultimo tutti i suoi rappresentanti, politici e non.....nessuno posterebbe interviste di moretti ....tornerebbe nell'oblio dei suoi film, a mio avviso molto mediocri!!!

giovedì 14 agosto 2008, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Tipico discorso da uomo di destra che fa finta di non esserlo.

giovedì 14 agosto 2008, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
RAZIO ha scritto:

Non sei una volpe nel carpire la giusta informazione dal ragionamento.

Ho fatto parte di SG

Faccio parte di una associazione che ha espresso un consigliere comunale e uno provinciale attualmente in carica, nelle file del pd.

Sono stato io stesso candidato alle comunali nelle fila di un partito di centrosinistra.

Sono stato candidato al senato accademico dell'università di catania con il movimento "liste di sinistra studenti democratici"

Sono stato consigliere di facoltà per la stessa lista.

E' solo che non demonizzo Berlusconi per non renderlo più forte di quanto già non sia!!!
Durante le mia piccola esperienza ho capito che sono tutti uguali...mi fanno tutti schifo.......infatti mi sto allontanando da tutto e tutti........ma sono di idea progressista, credo nelle riforme per il cambiamento ....ma purtroppo accecati dai propri interessi nessuno le ha mai fatte!!!
Se superassi il limite del voler scovare il fascista a tutti i costi ......vedresti tutto da una prospettiva che distorce meno la realtà!!

giovedì 14 agosto 2008, ore 16:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
GelainB ha scritto:
RAZIO ha scritto:

Non sei una volpe nel carpire la giusta informazione dal ragionamento.

Ho fatto parte di SG

Faccio parte di una associazione che ha espresso un consigliere comunale e uno provinciale attualmente in carica, nelle file del pd.

Sono stato io stesso candidato alle comunali nelle fila di un partito di centrosinistra.

Sono stato candidato al senato accademico dell'università di catania con il movimento "liste di sinistra studenti democratici"

Sono stato consigliere di facoltà per la stessa lista.

E' solo che non demonizzo Berlusconi per non renderlo più forte di quanto già non sia!!!
Durante le mia piccola esperienza ho capito che sono tutti uguali...mi fanno tutti schifo.......infatti mi sto allontanando da tutto e tutti........ma sono di idea progressista, credo nelle riforme per il cambiamento ....ma purtroppo accecati dai propri interessi nessuno le ha mai fatte!!!
Se superassi il limite del voler scovare il fascista a tutti i costi ......vedresti tutto da una prospettiva che distorce meno la realtà!!

da come parli non sembra.

giovedì 14 agosto 2008, ore 17:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
x Gela in B: RAZIO è giovane e capirà. Se ci fosse un'opinione pubblica anzichè dire che avrebbe punito Berlusconi, dovremmo dire che ha punito Prodi. In realtà gli Italiani hanno punito la sinistra su invito di Berlusconi e Veltroni con tanto di assist da parte di Grillo che s'è incuneato nel buco aperto dal movimento girotondino. L'IDEOLOGIA E' MORTA.

giovedì 14 agosto 2008, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
L'IDEOLOGIA E' MORTA.

e i populisti demagoghi ci sguazzano

giovedì 14 agosto 2008, ore 19:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
RAZIO ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
L'IDEOLOGIA E' MORTA.

e i populisti demagoghi ci sguazzano

Appunto. E la presunta opinione pubblica è l'argomento per eccellenza.

martedì 19 agosto 2008, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo