Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
provider nattati
Da un paio di settimane ho attivato un abbonamento internet con la vodafone internet key e sto cercando soluzioni per potere scaricare file ad una velocità accettabile. Su un forum ho letto qualcosa riguardo ai provider nattati (proprio come quello vodafone e fast-web) e al motivo per cui non sono adatti al P2P.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=171411
Quello che mi domando però é questo: poichè anche fastweb é nattato eppure scaricavo alla velocità della luce usando emule adunanza (che sfrutta una rete appositamente modificata per i clienti fastweb) non esiste qualcosa del genere anche per questa mia nuova connessione? E se ancora non esiste, non si potrebbe creare?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 16 agosto 2008, ore 13:45 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Con Fastweb e Vodafone è come se fossi all'interno di una grande LAN: ogni client possiede un proprio indirizzo IP locale non riconoscuto all'esterno della sottorete. Dall'esterno dunque non si può raggiungere un singolo client perché ogni IP pubblico di Fastweb o Vodafone viene sfruttato contemporaneamente da centinaia di client.
Se per gli utenti Fastweb esiste Adunanza, che altro non è che un classico client eMule che appoggiandosi ad un server locale, sfrutta la rete Fastweb italiana per far scambiare file ad altissima velocità tra gli utenti che possono raggiungersi tranquillamente dal momento che appartengono tutti alla sottorete Fastweb con IP locali privati, non si può dire lo stesso di Vodafone perché:
1) E' nata da poco, un client eMule appropriato potrebbe già esistere ma comunque se pochissimi ne sono a conoscenza gli utenti sarebbero pochi e probabilmente si farebbe prima a scaricare con il classico eMule bendato
2) Pochi utenti rispetto alla rete Fastweb: anche se tutti i clienti dotati di Internet Key usassero una versione appropriata di eMule, ci sarebbero comunque poche risorse
3) La maggior parte degli utenti Vodafone usa notebook con poco spazio nell'HDD: questo fa pensare che i file in condivisione sarebbero comunque limitati
4) Bassa velocità: ammesso che i 3 punti precedenti non costituissero alcun problema, la bassa velocità di navigazione tra gli utenti Vodafone non favorirebbe una veloce condivisione delle risorse che rimarrebbero dunque poche e sparpagliate
Morale: rassegnati!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
sabato 16 agosto 2008, ore 14:02 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
NOOOOOOOOOO
Enzo mi hai sotterrato il morale
il mio mulo bendato é bruttissimo
almeno ci sono delle impostazioni che possono migliorare un po' la situazione?
Vabbè lascia stare mi rispondo da sola: "No, rassegnati"
|
sabato 16 agosto 2008, ore 14:05 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Ma na meee.... fortuna che non l'ho comprata....
L'aveva mio padre.... che per motivi di lavoro gli è stata concessa dal principale...
L'ho provata con u torrente... ma niente... andava meno del 56kb.... mooolto meno.
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:05 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Re: NOOOOOOOOOO
Aumenta il numero max di connessioni simultanee (portalo a 500 ad es.) e abbassa a 15 KB/sec la velocità max di upload...
...ma non credere ti cambi parecchio!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
sabato 16 agosto 2008, ore 19:41 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
io prima scaricavo con rapidshare premium ad una velocita' di circa 500 .......un film in venti minuti...
ora pero' tutti i forum italiani che contenevano il materiali hanno chiuso e non so come fare...che mi consigli enzo utorrent mirc o il rinato emule?
sabato 16 agosto 2008, ore 19:44 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Il mio mulo và piano ma arriva sempre alla meta
|
sabato 16 agosto 2008, ore 22:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
occhio agli sbirri
|
domenica 17 agosto 2008, ore 0:30 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Re: NOOOOOOOOOO
Fatto. Avevi ragione: non cambia molto...
Altra domanda: ma perchè quando il mulo é connesso, la velocità in upload é maggiore di quella in download?
|
domenica 17 agosto 2008, ore 12:38 |
|
|