LA TEORIA DELLA PICCOLA LUNA
visto che siamo in vacanza...una cosa facile facile da leggere in spiaggia
è una delle tante teorie su LOST
Molti fisici sono convinti di come un universo per definirsi completo, debba essere formato da due parti.
Due parti in grado di coesistere in parallelo ma praticamente invisibili l’una all’altra.
In ognuna il caso, opera nello stesso modo, tuttavia le due, differiscono per la disposizione di stelle e pianeti.
In sostanza, viene rispettata la legge della disposizione simmetrica (speculare) degli oggetti presenti in ogni parte, anche a livello di particelle elementari.
Possiamo considerare la “nostra” parte avente una disposizione “mancina” mentre, l’altra, quella invisibile, destrimana.
Questa teoria considera in sostanza la nostra isola (isole in realtà ndt) contenuta su una piccola luna dell’altra parte dell’universo, quello destrimano per intenderci.
Poiché la piccola luna è stata “intrappolata” dal campo gravitazionale della nostra Terra, continua ad orbitarci attratta dal suo centro in modo invisibile.
Inoltre proprio la sua appartenza all’altro lato dell’universo, permette la sua esistenza in quanto non è minacciata in alcun modo dall’attrito (quello che potrebbe nascere dalla luna che orbita sulla nostra terra).
I giorni sono piu’ corti perché ruota piu’ velocemente della terra, ci è invisibile proprio perché lo è, letteralmente.
Il fumo nero appare mostrandoci cosa succede quando i 2 mondi (nostro e luna) interagiscono tra loro.
L’isola è proprio tutta li’, tranne l’oceano che la circonda.
Qui giocano con l’etimologia facendo notare di come il nostro amato Ben non debba appartenere al nostro mondo perché:
1) Benjamin significa “figlio della mano destra” (ahahahah ndt)
2) Linus era il figlio di Apollo
Dal Podcast ufficiale del 6 novembre 2006
Carlton Cuse: Stavo pensando ma l’isola si muove? Come ha fatto il piccolo aereo di Eko ad arrivare dall’africa su un isola vicino l’Australia? Magari l’isola è in continuo movimento.
Damon Lindelof: Io penso che sia un’idea affascinante, non potrei rispondere alla questione perché rivelare una cosa del genere, causerebbe il nostro licenziamento istantaneo!
E poi penso sia più figo se fosse rivelata nello show!
Materia Specchio
La Materia Specchio è un’ipotetica forma di materia (non confondere con l’antimateria composta dalle antiparticelle corrispondenti alle particelle che costituiscono la materia ordinaria. Ad esempio, un atomo di antidrogeno, è composto da un antiprotone caricato negativamente, attorno al quale orbita un positrone (antielettrone) caricato positivamente. Se una coppia particella/antiparticella viene a contatto, le due si annichiliscono emettendo radiazione elettromagnetica. Da wikipedia) che per quanto ci riguarda possiamo definire “Materia Oscura”.
Si pensa sia distribuita in egual misura nell’universo e di come sia stelle e pianeti siano costituiti di questa, tecnicamente possiamo provarlo solo per mezzo di accurate osservazioni e misurazioni.
Queste sono complicate nella realtà poiché la “nostra” materia interagisce molto poco con la materia specchio, comportando l’esistenza di quest’ultima anche nel nostro universo parallelo.
Con la tempesta magnetica (caratteristica dell'isola e vero e proprio mezzo di trasporto tra i due mondi) e qualche dubbio sul corretto scorrere del tempo, i passeggeri dell’Oceanic 815 (e altri sia prima e dopo di loro) sono stati catapultati su questa luna fatta di materia specchio orbitante attorno la nostra Terra.
Secondo il fisico R. Foot: “la Materia Specchio sarebbe completamente invisibile per noi. Se ne tenessimo in mano un pezzetto, questa cadrebbe, trapassano noi e la Terra stessa dritta verso il suo centro oscillandoci attorno”.
Le interazioni tra particelle di materia specchio, possiamo definirle destrimano, mancine quelle della nostra.
Raramente reagiscono tra loro, eccenzion fatta quando, tramite la condivisione di fotoni, viene permesso alla forza elettromagnetica di farsi sentire tra i 2 universi.
La gravità trascende tutto ciò facendo del campo gravitazione una comune nei 2 mondi.
2 link da dove l’autore ha raccolto informazioni
http://books.google.com/books?id=3evE2K ... 9NsWXsCu7s
http://arxiv.org/abs/hep-ph/0606202
La Luna (piccola)
Versione 1.0
In questo primo modello della nostra piccola luna viene ipotizzato un diametro di 3.8 miglia (6.11 km) con una circonferenza di 12 miglia (19.31 km).
Possibile ricavare inoltre, da come Desmond ritorni alla stessa, che sia l’unica cosa presente nella Luna. Il resto magari è sott’acqua.
Juliet: “hanno una barca?... navigare in cerchio li terrà occupati.”
Di vitale importanza è considerare come la Luna sia in continuo movimento, oscillando lungo un’orbita ellittica al centro della Terra.
Quando raggiunge un estremo dell’orbita, rallenta drasticamente andando molto vicino a spuntare sopra il livello del mare (il nostro ndt).
Sull’isola non possono rendersi conto di ciò poiché per loro la materia della (nostra ndt) Terra è totalmente invisibile.
Il Sole nel cielo?
Potrebbe essere un’altra stella formata da materia specchio, naturalmente nella stessa posizione del nostro Sole.
Altri due link.
1: cita la possibilità dell’esistenza di pianeti composti da materia specchio nel nostro sistema solare:
http://arxiv.org/abs/astro-ph/0104251
Mentre la “piccola” Luna rivoluziona attorno al centro della terra, gira anche attorno ad un asse centrale (proprio come il logo nella “sigla”).
Se questa rotazione è piu’ breve delle nostre 24h comporterebbe dei giorni piu’ “corti” rispetto ai nostri.
Il tempo nell’isola ad ogni modo dovrebbe essere diverso poiché dipendente dalla posizione dell’isola sulla luna.
Considerando una giornata sull’isola di 23 ore, un anno sull’isola sarebbe piu’ lungo di uno terrestre di circa 16 giorni (?????? Come risolvere l’arcano? I due anni hanno lo stesso numero di minuti…e così hanno fatto comparire i 2 numeri!!!)
Un libro di C.S. Lewis racconta una storia ambientata su Venere dove le giornate sono di 23h.
C.S.Lewis è lo stesso nome della (notevolissima) antropologa rossina appena atterrata.
Campi Magnetici e il nucleo della Luna
Per permettere la vita, la Luna ha bisogno di un sacco di elementi.
Prima di tutto uno strato di roccia fusa in grado di contenere le correnti elettriche supportando cosi una magnetosfera.
I campi elettromagnetici sulla luna saranno sicuramente differenti da quelli terrestri, che già oggi sono utilizzati nella cura di molte malattie.
Il nucleo inoltre fornisce un ingrediente mancante nel libro di Foot (mancante senza dubbi perché sarebbe fantascienza) : la caratteristica attività elettromagnetica generata da esso è necessaria per permettere alla materia di switchare (ormai di uso comune, ad ogni modo qui inteso per cambiare, alternarsi) con quella specchio e viceversa.