Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
no, io mi lamento sempre di gela, ma fuori la dipingo come un paese bellissimo ...
è tipico di tutti i siciliani.
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:10 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
sei un caso raro e cmq non paese ma Città
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:12 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Innanzi tutto prima di parrari cu mia leviti s'elmetto, chi pari nisciutu don campu i concentramentu
ovviamente scherzo...
Cmq tornando alla mia analisi, io non dico che le critiche sono tutte distruttive, anche perchè sono uno dei primi a farle ed anche distruttiva a volte, ma noto che in questo topic dove si dovrebbero elencare aspetti positivi, non ci sia granchè..
Può essere semplicemente perchè non è un argomento che attira, o perchè è un topic siddriusu, e dunque non c'è alcun collegamento con quanto detto prima, ma può essere anche che veramente non c'è niente di cosi' bello che attira i gelesi o che non ci sia niente di cosi' gradevole da creare un attaccamento alla propria città..
sono tutte ipotesi..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
vi racconto un aneddoto
il 9 luglio sono stata all'Euro Park di S. cataldo (un parco acquatico). in colonna alla biglietteria per fare i biglietti, siamo stati protagonisti (noi gelesi) di un antipatico episodio.
davanti a noi c'era un gruppo di caltanissetta a fare i biglietti....la sig.na all'ingresso chiedeva la provenienza agli ospiti:" benvenuti, da dove arrivate?" - da CL - ohhhhh che bello ....siete miei compaesani!! che bello che bello ( ) ..buon divertimento.
tocca a noi. :" benvenuti, da dove arrivate?" - da Gela - ................... ................ ............. ... . . è sceso il gelo! alla biglietteria si sn guardati come a dire "o mamma"... ...silenzio agghiacciante....
abbiamo fatto notare loro la mancanza di tatto.....si sono ripresi subito dopo....ma è stato troppo evidente che avevano avuto brutte esperienze con alcuni gelesi....ryoga chiosò dicendo: "non si fa di un'erba un fascio"
avevamo già pagato....altrimenti ce ne saremmo volentieri ritornati a casa!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
gianì mi pari un colonnello nazzista...
comunque, anche a noi a mineo è successa una cosa simile.. solo che non ci hanno proprio fatti entrare cacciandoci fuori ...
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:44 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
farà in tempo ad arrugginirti in testa!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 21 agosto 2008, ore 18:44 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
Ultima modifica di Sultano eseguita giovedì 21 agosto 2008, ore 20:11, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 21 agosto 2008, ore 19:53 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
si ma i commenti negativi sono fatti cn la rabbia,perche quella cosa la vogliamo migliorare e nn ci riusciamo...
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 21 agosto 2008, ore 20:08 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
il meglio di gela
è normale che ci colpisca di più ciò che non va: ci disturba il rumore ma non ci accorgiamo del silenzio; sentiamo il dolore ,ma non notiamo l'assenza di dolore;
ci sono molte cose positive a gela : un clima meraviglioso che dovrebbe essere meglio sfruttato sia per il turismo, per l'agricoltura, per lo sviluppo di aree verdi curate e di effetto; una spiaggia unica sia per estensione ma soprattutto per la qualità della sabbia, ma anche in questo caso dovremmo valorizzarla e pubblicizzarla di più; tanta gioventù che però dovrebbe essere più seguita con la promozione di politiche giovanili per la prevenzione di alcool e droga, per la promozione del successo formativo, per la promozione di attività di orientamento e di ascolto come strumenti di sostegno per quello che non sempre è il periodo più bello della nostra esistenza e comunque il più importante; la nostra storia; tante "menti pensanti"; la socievolezza dei gelesi.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 9:13 |
|
|