Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
sensibilizzazione dei cittadini
dobbiamo lavorare per sviluppare il senso civico della gente.
dal confronto tra il c.q. Macchitella e il Sindaco si è già pensato a proposito della pulizia di iniziare dopo la pulizia straordinaria, una campagna di sensibilizzazione sul tema dell'impegno dei cittadini nel tenere pulita la proproia città: convegni, dibattit, volantini saranno alcuni degli strumenti che si utilizzeranno.
Questo per dire che si può raggiungere qualche risultato positivo con una seria collaborazione con chi è chiamato ad amministrare la città.
Ma chi è elle??
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 22 agosto 2008, ore 23:46 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
elle è il vicesincado Elisa Nuara...
venerdì 22 agosto 2008, ore 23:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Re: sensibilizzazione dei cittadini
I volantini fateli biodegradabili... nel caso che vengano buttati a terra
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 23 agosto 2008, ore 12:32 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
Re: sensibilizzazione dei cittadini
gianiro e didi mi sembrate un pò pessimisti . Il compito è arduo ma non impossibile. se non crediamo che la gente possa migliorare non è il caso provare alcuna iniziativa per la città. non avrebbe senso neppure la bellissima idea che avete avuto, inserita nel tema "obiettivo Gela".
Sono daccorsdo che dopo le parole ci vogliano i fatti ma sono altresì convinta che parole ben dette possano facilitare il passaggio ai fatti
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
sabato 23 agosto 2008, ore 23:31 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Personalmente credo che di parole ce ne siano state fin troppe. La gente può "non sporcare" per educazione e senso civico, oppure per paura della multa:
non dico che la prima categoria non esiste anzi ritengo di farne parte, ma credo che per la secnda categoria non ci siano speranze di evolversi... perciò facciamo le multe!!
Non é questione di pessimismo, ma di mancanza di fiducia nelle istituzioni (a tutti i livelli). Non credo più alle parole finchè non vedo i fatti...
Si parla tanto, si va sui giornali con la foto mentre si raccolgie qualche bottiglia da terra, e poi???
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 23 agosto 2008, ore 23:37 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
ho avuto il piacere di conoscere l'avvocato Nuara e devo dirvi che si è sempre dimostrata disponibile al dialogo .
Ha anche la delega alle "pari opportunità" e mi è sembrata molto interessata alla problematica.
Anzi con lei abbiamo già pensato di avviare degli incontri con le donne ( del quartiere Macchitella , ma potremmo ampliarlo , perchè è importante che prima gli interessati , per esempio noi donne, conoscere quanto è possibile fare in nome delle pari opportunità.
Per esempio avete sentito parlare del progetto Alfa?
|
sabato 23 agosto 2008, ore 23:37 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
cosa sarebbe questo progetto alfa ? (lo avrei nominato con la ph [alpha] si più di esotico ! ]
domenica 24 agosto 2008, ore 0:32 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
ma gianiro vuoi spiegarmi il significato dell'aespressione "quoto" . l'hai usata altre volte
|
domenica 24 agosto 2008, ore 17:34 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
quoto in linguaggio forumistico significa concordo..........
domenica 24 agosto 2008, ore 17:35 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
La multa ci vuole anche per non fare passare il messaggio che si può ignorare una norma senza alcuna conseguenza.
|
domenica 24 agosto 2008, ore 17:37 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
Grazie razio , ancora sono molte le cose che non so. E' la prima volta che faccio parte di un forum.
Ho letto alcuni tuoi messaggi sembri uno molto spiritoso
|
domenica 24 agosto 2008, ore 17:39 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
E' un progetto che rientra nelle politiche delle pariu opportunità verso le donne , per aiutarle nell'inserimento lavorativo anche se hanno figli piccoli . Infatti donne interessate a lavorare o frequentare un corso , potranno usufruire poer un anno di un buono " vocher" di circa 800euro al mese che dovranno spendere in attività che tengano impegnati i loro figli nel periodo in cui loro sono impegnate con la formazione.
Per usufruire di questa opportunità si deve fare specifica richiesta e maggiori informazioni si potrannio avere presso il centro per l'impiego , ex ufficio fdi collocamernto , o tramite l'assessore alle pari opportunità , elle avvoc, Nuara
|
domenica 24 agosto 2008, ore 17:44 |
|
|
cittadinogelesepercaso
Normal user
Data iscrizione: domenica 18 maggio 2008, ore 21:16 Messaggi: 21 Località: Gela
|
_________________ Vorrei smettere di vivere a Gela come malcapitato.
Vorrei vivere a Gela come lavoratore.
Vorrei semplicemente che Gela mi permettesse di vivere.
Vorrei non vergognarmi di Gela.
Vorrei aver fatto almeno un giorno di lavoro a Gela
... ed ho 38 anni.
|
martedì 9 settembre 2008, ore 1:47 |
|
|
cittadinogelesepercaso
Normal user
|
ma le donne che vorranno partecipare ai corsi di formazione e riceveranno gli 800Euro per tenere impegnati i loro figli, avendo le pari opportunità, per pari opportunità si intende rispetto a chi? no, perchè sto pensando.... nel mondo civile c'è l'acqua nelle case, e addirittura l'acqua potabile, loro avranno anche l'acqua tutti i giorni? e addirittura potabile? si potranno lavare per andare a fare i corsi di formazione? no, perchè da me manca l'acqua da 3 quasi 4 giorni. pari opportunità riguardo alle donne che vivono dove c'è l'acqua o cosa? l'idea mi piace! anche io voglio le pari opportunità.
OHHH carù, abbiamo risolto il problema dell'acqua!!!
E pensare che la mia amica per avere le pari opportunità se n'è andata a casa sua in romagna perchè a casa mia mancava l'acqua e a casa sua è potabile!!!!!!
evviva l'opportunità!!!!
... ed ho 38 anni.
|
martedì 9 settembre 2008, ore 1:59 |
|
|
cittadinogelesepercaso
Normal user
|
passare di notte e tagliarli? intendi questo?
... ed ho 38 anni.
|
martedì 9 settembre 2008, ore 2:03 |
|
|