Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
io invece non capisco come mai non c'è lavoro a gela , i ragazzi , gli adulti vanno fuori a lkavorare , ma intanto dsi continuano a vendere case a Gela.
Ma chi le accatta??? e perchè se sanno che la loro vita sarà altrove?
A gela purtroppo ci sono molte di quelle che io chiamo le vedove bianche cioè mogli che vivono a gela e i loro mariti lavorano e vivono fuori bene che va al nord o peggio all'estero
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
martedì 26 agosto 2008, ore 0:21 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
meglio andare dagli strozzini.. hanno tassi più bassi!
martedì 26 agosto 2008, ore 1:53 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
gela potrebbe offrire ma non offre.
é una città abbastanza tirchia (almeno come la vedo io), non nel senso ironico, mal nel vero senso...
Tirchia perchè le amministrazioni comunali non si sono impegnate ad offrire quello che aveva a tutti quanti, se lo avessero fatto Gela a quest'ora sarebbe la rimini del sud.
Vi immaginate quanti posti di lavoro con il turismo, tra: bar, ristoranti, negozi, e tutto il resto ...
basta farsi un conto:
spesso e volentieri in un bar , piccolo che sia ci lavorano come minimo 4-5 persone, e in un negozio (grande quanto la yamamay) ci lavorano 3 commesse+cassiera+padrone per un totale di 5 persone (escludendo i lavoratori della ditta delle pulizie e i manutentori). Adesso pensate ad un centro commerciale grande quanto etnapolis : 75 (o 55, non ricordo bene) negozi (pensateli piccoli come la yamamay), moltiplicateli per la media dei lavoratori li all'interno : 75X5= 375 persone (sempre esclusi i manutentori e colore che si dedicano alle pulizie).
Adesso pensate a quanti operai ci vogliono per costruire un centro commerciale di quella grandezza... e avete risolto una mediocre parte della disoccupazione.
Ho portato l'esempio del negozio perchè sempre più persone sono decise a crearsi da se' il proprio lavoro dato che non ne trovano.
martedì 26 agosto 2008, ore 2:00 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | gianiro ha scritto: L'ho davanti: 80.000 euro di prestito in comode rate da 580 euro per 25 anni= 174.000 euro. Non ti stupire, i mutui sono così! A che ti pare che ti rialano i sordi? Se riesco a fare quello agevolato sono 500 euro x 25 anni= 150.000 Fai un pò tu! | | | | |
Mi toccherà espatriare in Romania, una casa in Italia non potrò mai permettermela. Non pensavo si arrivasse a tutto quell'interesse, infatti ero stupito: le banche sono ladre, bisogna fare qualcosa...sono strozzini veramente
Perchè lo stato non si attiva per dare la possibilità ai giovani di comprare casa ad un prezzo "giusto" e farsi una vita propria?
martedì 26 agosto 2008, ore 4:25 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
infatti per noi giovani d'oggi...è quasi impossibile farsi una casa........non mi tocca che cercarmi una ragazza chei sordi....senno' a paiari finu a 70 anni.... .........il discorso è troppo serio, ma meglio babbiarici....
martedì 26 agosto 2008, ore 17:46 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
meglio se invece di ptrovarti a carusa cui sordi, ti trovi sulu i sordi.....
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
martedì 26 agosto 2008, ore 17:51 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
non ti lamentare che quì siamo conciati meglio della grecia.
noi cerchiamo una casa ad atene: i prezzi vanno dalle 90 mila euro per un monolocale di 25 metri quadri, a 7 milioni per un appartamento di 250 mq...
sono pazzi, noi le cose che compriamo al mercato a 2 euro (le calze) li nei negozi coztano 8-9 euro al paio, e il mercato oramai è diventato più caro dei negozi.
L'hondos center ad atene sta chiudendo perchè li nessuno ci va a comprare ed è da 7 mesi che fanno gli sconti..
martedì 26 agosto 2008, ore 18:17 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Qui in Friuli la Regione aiuta con un contributo di 1550 €uri all'anno per 10 anni = 15.500 €uri.
|
martedì 26 agosto 2008, ore 22:46 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
in olanda lo stato fornisce uno stipendio mensile di 300 euro ad ogni studente liceale e universitario (l'equivalente quì in italia),e poi appena finiti gli studi gli studenti che hanno ricevuto questo stipendio devono restituirlo a tasso zero con detrazioni dallo stipendio.
martedì 26 agosto 2008, ore 22:48 |
|
|