Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
anna84d
Power user
Data iscrizione: venerdì 8 agosto 2008, ore 17:01 Messaggi: 145 Località: Gela
|
84 indica il mio anno di nascita.. e probabilmente si hai ragione.. magari sono troppo giovane e per questo la penso cosi' o magari perchè mi sono accontentata di cio' che gela offre con la consapevolezza che non è un granchè.. ma chi mi ha cresciuto, mi ha aiutato a credere nelle mie capacità; credo che magari se avessi sentito l'esigenza di un lavoro vero e proprio non avrei escluso la possibilità di andare a vivere fuori..
so già come vorrei il mio futuro e credo di essere sulla buona strada.. buona giornata e non preoccuparti non sei stata inopportuna
_________________ Il sito di Gela dedicato interamente al matrimonio : www.nozzeinrete.it
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 17:38 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 18:20 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
Già!!!
ma mi manca la Sicilia!!!
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 19:39 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 22:55 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
vorrei precisare che non avevo assolutamente l'intenzione di criticare i tuoi genitori. io mi riferivo più in generale alla società , alla scuola.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 23:08 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
sicuramente, il nostro sole, il nostro mare, gli affetti più cari...... ma un giorno i tuoi figli te ne saranno grata.
Non so se avete sentito le ultime dichiarazione del ministro dell'istruzione che dice che al sud i ragazzi studiano meno perchè i professori sono più di larga manica. il risultato è che nel confronto risultano più preparati gli studenti del nord , poi il centro e alla fine noi
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 23:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
mi pare contraddittorio, visto che molti insegnanti al nord sono in realtà del sud
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 23:26 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | pantarei ha scritto: | | | | animafragile ha scritto: | | | | Jack Sparrow ha scritto: | | | | Antonio NY ha scritto: | | | | smoking-bianco ha scritto: | | | | GelainB ha scritto: | | | | Jack Sparrow ha scritto: Le scuole del Sud e la Gelmini. Ogni volta che il ministro tocca l'argomento è polemica. Ma lei insiste. L'ultima battuta: 'Nel Sud alcuni istituti abbassano la qualità dell'istruzione", ha provocato una sollevazione anche tra le file della sua maggioranza. "Non ho mai detto che gli insegnanti del Sud abbassano la qualità della scuola italiana. È un'idiozia. Esistono docenti bravi in Lombardia e in Sicilia — si difende la Gelmini —. Io mi riferivo alle scuole, non agli insegnanti, sono due cose diverse. dice il ministro Gelmini: «I professori del Sud hanno un deficit strutturale e di progettualità». Falso. I docenti del Mezzogiorno hanno un buon bagaglio culturale e un fervore di iniziative. «Gli alunni del Sud sono gravemente indietro rispetto a quelli del Nord»: vero, perché, se il confronto avviene su termini oggettivi (e non su quelli buonisti, diffusi dalle elementari all’Università) i nostri ragazzi fanno brutte figure rispetto ai coetanei del Nord. Il motivo però non dipende da differenze culturali dei docenti, ma da un difetto di misurazione: uno studente che nel Sud prende 5, passa ad occhi chiusi. Alla maturità poi è la sagra del centismo. Come si rimedia? Non creando corsi di aggiornamento (i docenti continuerebbero a essere buonisti), ma adottando valutazioni impersonali anche nelle nostre scuole: diffondendo le prove oggettive (test calibrati per accertare le capacità intellettive e il bagaglio di conoscenze), diminuendo il peso di quelle soggettive (conversazioni, e saggi personali). Se questi criteri si affermassero, anche i nostri alunni farebbero migliore uso della propria intelligenza. I nostri ragazzi studiano (oggettivamente) di meno rispetto a quelli del Nord, perché tanto sono sicuri di essere promossi e di raccogliere allori agli esami. | | | | |
| | | | |
| | | | |
Io non mi sorprenderei piu' di tanto, la disoccupazione a Gela e parecchio alta, quindi chiunque vede un piccolo spiraglio si attacca, gli shockati sono quelli che hanno un lavoro e stanno bene.... | | | | |
gli shockati sono quelli che pur di lavorare e dico LAVORARE non sopravvivere come si fa a gela, si sono fatti la valigia e hanno cercato di meglio fuori con tanti sacrifici, e non si sono attaccati, attendendo anche anni e anni, a nessuno spiraglio.e tu ne dovresti sapere qualcosa! | | | | |
Già!!! ma mi manca la Sicilia!!! | | | | |
sicuramente, il nostro sole, il nostro mare, gli affetti più cari...... ma un giorno i tuoi figli te ne saranno grata. Non so se avete sentito le ultime dichiarazione del ministro dell'istruzione che dice che al sud i ragazzi studiano meno perchè i professori sono più di larga manica. il risultato è che nel confronto risultano più preparati gli studenti del nord , poi il centro e alla fine noi | | | | |
mi pare contraddittorio, visto che molti insegnanti al nord sono in realtà del sud | | | | |
Questo l'articolo preso dalla Sicilia
"Le scuole del Sud e la Gelmini. Ogni volta che il ministro tocca l'argomento è polemica. Ma lei insiste. L'ultima battuta: 'Nel Sud alcuni istituti abbassano la qualità dell'istruzione", ha provocato una sollevazione anche tra le file della sua maggioranza.
"Non ho mai detto che gli insegnanti del Sud abbassano la qualità della scuola italiana. È un'idiozia. Esistono docenti bravi in Lombardia e in Sicilia — si difende la Gelmini —. Io mi riferivo alle scuole, non agli insegnanti, sono due cose diverse.
dice il ministro Gelmini: «I professori del Sud hanno un deficit
strutturale e di progettualità».
Falso. I docenti del Mezzogiorno hanno un buon bagaglio culturale e un fervore
di iniziative. «Gli alunni del Sud sono gravemente indietro rispetto a quelli del
Nord»: vero, perché, se il confronto avviene su termini oggettivi (e non su quelli
buonisti, diffusi dalle elementari all’Università)
i nostri ragazzi fanno brutte figure rispetto ai coetanei del Nord. Il motivo
però non dipende da differenze culturali dei docenti, ma da un difetto di misurazione:
uno studente che nel Sud prende 5, passa ad occhi chiusi. Alla maturità
poi è la sagra del centismo.
Come si rimedia? Non creando corsi di aggiornamento (i docenti continuerebbero
a essere buonisti), ma adottando valutazioni impersonali anche nelle
nostre scuole: diffondendo le prove oggettive (test calibrati per accertare le capacità
intellettive e il bagaglio di conoscenze), diminuendo il peso di quelle
soggettive (conversazioni, e saggi personali).
Se questi criteri si affermassero, anche i nostri alunni farebbero migliore
uso della propria intelligenza. I nostri ragazzi studiano (oggettivamente) di
meno rispetto a quelli del Nord, perché
tanto sono sicuri di essere promossi e di
raccogliere allori agli esami.
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 23:33 |
|
|