Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Gela pulita? Speriamo.....
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
se i bisogni dei cani sono fatti nelle auiole, non è necessario pulire perchè si decompongono presto e fanno le veci del concime.
SE i bisogni sono fatti sui marciapiedi, su suolo pubblico o privato, il proprietario del cane ha l'obbligo di portarsi il sacchettino per raccogliere le feci, se non ce lo ha è una multa da 1000 €, se non lo utilizza lasciando il marciapiede sporco è una multa da 5000 €. Qesto è quello che dice la legge, se ti ritrovi arrè il marciapiede sporco fai denuncia al proprietario.
martedì 26 agosto 2008, ore 17:43 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io pure la raccolgo quando lisa la va a fare sul marciapide!
martedì 26 agosto 2008, ore 18:14 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
il mio cane, e non credo che una perasona si metta a cacare in mezzo alla strada...
a parte quello lò antonio come si chiama..
martedì 26 agosto 2008, ore 18:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
il sindaco e l'amministrazione possono fare tutti gli interventi straordinari di pulizia di questo mondo......però, i n questa città, la cosa potrebbe essere risolta in 2 modi:
- interventi quotidiani per le strade di tutti i quartieri di Gela...utilizzando le decine e decine di impiegati comunali che, invece di essere pagati per non fare un ca**o, si guadagnerebbero il pane facendo un servizio alla città
- tolleranza zero verso chi sporca!!! controlli a tappeto per almeno 3 anni....multe salatissime (1000€) anche a chi viene sorpreso a gettare una cicca di sigaretta per terra!
perchè diciamolo....il problema di gela sono i gelesi.....guardate cosa ho visto al quartiere caposoprano, centralissimo, vicino la chiesa di S. antonio
NOTARE IL DEGRADO CHE CIRCONDA I CONDOMINI...SIAMO IN VIA PIO X...I FRIGORIFERI COMPLETANO IL QUADRO DI DESOLAZIONE.. manco in campagna c'è l'erba così alta!!!!
QUI SIAMO PROPRIO DI FRONTE LA CHIESA....DOVE C'è QUEL RITROVO PER GIOVANI.....I QUALI, DOPO AVER CENATO CON PIZZE E BIBITE, BUTTANO I RESTI DENTRO LE AIUOLE ( ANCHE QUI ERBACCE DI OGNI SORTA )
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 28 agosto 2008, ore 12:31 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
Queste foto sono allucinanti!
Io sono stata poco a Gela qualche settimana fa e non ho potuto notare tutto quello di cui parlate però mi sono resa conto che i Muretti sono pieni di secchi per la spazzatura... vuoti!!!!!!!!!!! Vuoti!!! le bottiglie, i bicchieri e quant'altro erano sempre a terra! Ma dico io: che cavolo ci vuole a fare mezzo metro e gettare il rifiuto nell'apposito contenitore????
Io a volte me lo porto pure in macchina se non trovo un cassonetto o se sono stracolmi e poi lo butto appena possibile! Ma sono deficiente io e sperti loro????
E' una cosa indecente e il fatto che ci debbano essere i controlli dei controlli è ancora più grave.
Nemmeno coi bambini si fa così!!!
Ma scherziamo???
Gela non riesce ad essere civile nemmeno riguardo la pulizia che riguarda noi stessi???
Come dice animapienadamore, poi però spendono soldi e soldi per avere l'addedamento pregiato..e io aggiungerei... in stanze che tengono chiuse.. (questo poi è un ragionamento contorto..mah?)
Che cosa ci vuole ad essere un tantino più civili ed educati..
Cosa ci vuole a rispettare gli orari per buttare la spazzatura ad esempio..
Che cosa ci vuole ad usare il buon senso cavolo!
Bisogna per forza avere paura del controllo o della multa per comportarsi bene?
Controlli che poi dovrebbero essere continui e le multe salatissime!!!
Va bè.. scusate per lo sfogo.
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
giovedì 28 agosto 2008, ore 13:31 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
non è possibile che non si riesce a programmare le azioni di pulizia
Una città deve essere prima di tutto pulita
a cosa servono i cestini , senon c'è chi pensa a svuotarli?
o che li ripari ?
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
giovedì 28 agosto 2008, ore 22:45 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
pantarei, vorrei sapere da te che sei il presidente di quartiere cosa state facendo per far si che la trazzera di viale mazzara del vallo venga esporpriata, bonificata e asfaltata.
qualche tempo fa ne avevo parlato in un topic, è quella strscia di terreno di 4 metri di lughezza che collega la parte di scavone con la parte di macchitela del viale... la vicino ci sono due garage abusivi, simbolo di un deficiente che ha tentato di costruire abusivamente a macchitella ma è stato fermato in tempo.....
è lì che si va depositando spazzatura, siringhe spinelli e roba varia portata da drogati ......
è un pericolo sia per le macchine che per la viabilità ...
giovedì 28 agosto 2008, ore 23:47 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Io dico che Gela pulita è un utopia!
Quella che hanno fatto era pulizia straordinaria, ciò significa che si fa una volta ogni tanto, e si vede!
Si ricomincia a vedere qualche bottiglia di vetro in giro per macchitella (ripeto parlo di macchitella perchè ci vivo, ma il problema è GENERALE) e se nn sono bottiglie sono i bicchieri di plastica che i bar sono tenuti a dare.
E nn ho visto nessuno pulire da allora!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
martedì 2 settembre 2008, ore 14:38 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Per pulizia generale viene intesa, come al solito, la facciata, quello che si vede, il resto nn importa!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
martedì 2 settembre 2008, ore 17:44 |
|
|