Oggi comprando il giornale "La Sicilia " leggo che un Gelese a Ravenna viene denunciato perchè la domenica mattina alle 9.30 usava il martello pneumatico andando contro alle legge riguardante l'inquinamento acustico....
bah a me mi sembra eccessivo allora io alla domenica mattina dovrei denunciare a tutti ?
i vicini di casa che già alle 8.00 del mattino fanno caciara cantando musica napoletana e incominciano ad accendere la fornuncella arrusti e mangia ( per gli stranieri barbecue), i testimoni di Geova che mi tartassano alle 9.00 del mattino ...."Lei crede che i nostri peccati ci salverranno dalla fine del mondo ? o sono loro che causeranno la nostra fine?
Voglioooooooooo dormireeeeeeeeee!!!!!! lasciatemiiiiiiii!!!!!! è domenicaaaa!!!!!
per non parlare degli amibulanti........
"Uooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!( vende ricotta questo)....poi c'è un altro che è famossimo in tuta la Sicilia che attraverso una voce registrata dice.."A ripariamo cucina a gas , fornelli...."
poi "Calacausi e sementa ..."(Arachidi)
poi ne potrei citare tantissimi eh eh
bah adesso per chiudere metto una canzone dei Tinturia che si chiama "l'ambulante" è una versione bellissima da vedere....
martedì 2 settembre 2008, ore 15:53
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
io dovrei essere h24 dai carabinieri a fare denuncie...
martedì 2 settembre 2008, ore 15:55
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
Azzzz usava un martello pneumatico alle 9,30 di domenica mattina
e che dovevavo fare i vicini...applaudirlo???
visto che c'era perchè non demolire con il tritolo...
martedì 2 settembre 2008, ore 16:06
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
forti i tinturia!!!!!!
martedì 2 settembre 2008, ore 17:15
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
Oggi comprando il giornale "La Sicilia " leggo che un Gelese a Ravenna viene denunciato perchè la domenica mattina alle 9.30 usava il martello pneumatico andando contro alle legge riguardante l'inquinamento acustico.... bah a me mi sembra eccessivo allora io alla domenica mattina dovrei denunciare a tutti ? i vicini di casa che già alle 8.00 del mattino fanno caciara cantando musica napoletana e incominciano ad accendere la fornuncella arrusti e mangia ( per gli stranieri barbecue), i testimoni di Geova che mi tartassano alle 9.00 del mattino ...."Lei crede che i nostri peccati ci salverranno dalla fine del mondo ? o sono loro che causeranno la nostra fine? Voglioooooooooo dormireeeeeeeeee!!!!!! lasciatemiiiiiiii!!!!!! è domenicaaaa!!!!! per non parlare degli amibulanti........ "Uooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!( vende ricotta questo)....poi c'è un altro che è famossimo in tuta la Sicilia che attraverso una voce registrata dice.."A ripariamo cucina a gas , fornelli...." poi "Calacausi e sementa ..."(Arachidi) poi ne potrei citare tantissimi eh eh bah adesso per chiudere metto una canzone dei Tinturia che si chiama "l'ambulante" è una versione bellissima da vedere....
Ecco perchè al nord c'è più civiltà!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
martedì 2 settembre 2008, ore 17:42
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
a che ora si può usare il marterllo pneumatico? alle 9,30 non mi sembra poi così molesto
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
martedì 2 settembre 2008, ore 18:32
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
siciliano ha scritto:
a che ora si può usare il marterllo pneumatico? alle 9,30 non mi sembra poi così molesto
A tal proposito ho trovato questo:
659 cp. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a trecentonove euro.
Si applica l’ammenda da centotre euro a cinquecentosedici euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità.
Il disturbo punito con la norma dell'art. 659 cod. pen. concerne non soltanto il riposo, ma altresì la quiete, che è bene tutelato ad ogni ora diurna e notturna, a prescindere da orari lavorativi.
Cass. pen., sez. VI, 22 marzo 1980, n. 4049
martedì 2 settembre 2008, ore 18:40
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
martedì 2 settembre 2008, ore 18:48
siciliano
City Soldier
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
io capisco la legge, ma se per quel tizio era necessartio usare il martello pneumatico? io non so che diavolo stesse facendo ma certi strumenti disturbano a qualsiasi ora. mi chiedo se è stato un abuso o una mancanza di tolleranza da parte del vicinato. La legge è chiara, ma avvolte la legge non può capire le circostanze. Anche un trapano da fastidio quando lo usa il signore che sta accanto a me (pareti confinanti) ma non lo denuncio e aspetto pazientemente che finisca...
Avvocato delle cause perse!
ero io con quel martello ma non dirlo a nessuno
martedì 2 settembre 2008, ore 21:02
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
siciliano ha scritto:
I rumori molesti sono consentiti dalle 10 della mattina, quindi pensa un pò di domenica se è normale che si faccia scruscio prima di quell'ora!
Da noi rientra nella normalità tutto, che alle 7 di mattina i muratori comincino il loro lavoro, che si faccia rumore per tutta la notte, che la mattina presto un deficente metta lo stereo a tutto volume sotto le finestre della gente, siamo abituati così e quella che dovrebbe essere la normalità ci sembra esagerata!
E poi, scusa siciliano, cosa può esserci di così urgente da far usare il martello pneumatico che nn possa aspettare mezz'ora, anzi proprio perchè è un rumore moooolto molesto cerca di essere attento a nn disturbare nessuno!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
mercoledì 3 settembre 2008, ore 0:30
siciliano
City Soldier
Speranza ha scritto:
siciliano ha scritto:
I rumori molesti sono consentiti dalle 10 della mattina, quindi pensa un pò di domenica se è normale che si faccia scruscio prima di quell'ora! Da noi rientra nella normalità tutto, che alle 7 di mattina i muratori comincino il loro lavoro, che si faccia rumore per tutta la notte, che la mattina presto un deficente metta lo stereo a tutto volume sotto le finestre della gente, siamo abituati così e quella che dovrebbe essere la normalità ci sembra esagerata! E poi, scusa siciliano, cosa può esserci di così urgente da far usare il martello pneumatico che nn possa aspettare mezz'ora, anzi proprio perchè è un rumore moooolto molesto cerca di essere attento a nn disturbare nessuno!
beh, magari ha aspettato. In estate certi lavori si preferirebbe farli più presto possibile, quando ancora fa fresco... e poi col martello pneumatico non 'c'è modo di disturbare nessuno.
mercoledì 3 settembre 2008, ore 8:28
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
Se non sbaglio ieri ho sentito una notizia a studioaperto che diceva che una signora
doveva essere risarcita di 60000(SESSANTAMILA) EURI xkè disturbata da una vita
dalle campane della chisa vicino................................
mah............
mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:06
siciliano
City Soldier
smoking-bianco ha scritto:
Se non sbaglio ieri ho sentito una notizia a studioaperto che diceva che una signora doveva essere risarcita di 60000(SESSANTAMILA) EURI xkè disturbata da una vita dalle campane della chisa vicino................................ mah............
quantuuuuuu???? 60000 EURI? cavolo io vengo tartassato dai camion in via venezia tutta la notte, vado a fare la denuncia, aspettatemi
mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:08
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
io divento piu' ricco del berlusca!!! evvaii aspe' sicilia' andiamo inseime dai carabinieri...apettami..
mercoledì 3 settembre 2008, ore 19:09
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
Ancora non sono riuscito a trovare la notizia su internet altrimenti ve la'avrei postata in modo corretto...
Cmq credo di aver sentito giusto...