Autore |
Messaggio |
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Se vuoi il coniglio compralo al supermercato (è già morto).
Quelli vivi e liberi lasciateli così!!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
mercoledì 3 settembre 2008, ore 22:53 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
al supermercato,prima di essere morti,erano vivi e liberi...
qualcuno dovrà pur andare a caccia...
li porto io al supermercato,ok?
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
mercoledì 3 settembre 2008, ore 22:56 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
ma io quello che caccero' lo libereròin modo che possa vivere sereno e felice..gia' pregusto un bel coniglio spensierato
Giusto rà...bravo
|
mercoledì 3 settembre 2008, ore 22:56 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
L'uomo è onnivoro, quindi ha bisogno di mangiare anche la carne, ma questo nn vuol dire che si debba per forza andare a caccia.
Prima la carne nn si poteva comprare così facilmente, quindi si era un pò obbligati, ma oggi no.
Sicuramente anche quelli del supermercato prima erano vivi, ma vengono allevati per essere uccisi (mi dispiace, io amo gli animali), ma quelli liberi no, e siccome appunto la necessità di ucciderli nn c'è più, diventa solo divertimento.
Nn ci vedo niente di divertente nell'uccisione di animali per puro passatempo!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
mercoledì 3 settembre 2008, ore 23:05 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Anche a me piacciono gli animali,xò appunto oggi non è nemmeno così facile fidarsi tanto dalla provenienza di queste carni sul bancone di una macelleria...
se ne ho la possibilità,prendo con le mie mani la vera carne naturale...
se vado a caccia,non uccido qualcosa e la lascio li..
la porto a casa e ma fazzu co sucu...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
mercoledì 3 settembre 2008, ore 23:10 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
qanche gli animali selvatici possono essere malati e comunque non è una giustificazione. tu vai a caccia perchè ti piace centrare un bersaglio vivo. ti fa sentire importante , fico
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 15:21 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
A me sembrano discorsi un po' strani. Gli animali allevati sì, quelli liberi no... oppure c'é chi pensa le mucche sì i cavalli no........... boh non ne capisco il senso.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 15:42 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
la caccia non e' uno sport ma una passione, credo che cacciatori si nasce, conosco figli di cacciatori che sono contro la caccia e viceversa l'importante che lo si faccia entro le regole.
non tutti i cacciatori sono bracconieri come non tutti gli quelli che dicono di essere ambientalisti lo sono.
Il regolamento venatorio e' strutturato in modo tale da permettere di cacciare le varie specie nei periodi giusti.
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 15:45 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
allora ci organizziamo, per tre o quattro settimane congeliamo tutta la selvaggina e poi facciamo una scampagnata per mangiare "cunigghiu i caccia cco suco" (naturalmente con una punta di "astrattu") e colombacci.
Poi vediamo quanti animalisti si leccheranno le dita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 15:47 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
consiglierei un pochino di carne di maiale, piselli e le pappardelle.
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 16:15 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
non si tratta nè di essere animalisti sfegatati ,nè essere vegetariani. significa non apprezzare una attività che trae il suo divertimento dallo sparare a bersagli vivi, dall'uccidere volontariamente e non per soddisfare bisogni primari,ne per difesa.
Che poi tutti ci lecchiamo le dita davanti a certi piatti è normale ,
Altra cosa a proposito dei regolamenti . chi controlla che i cacciatori li seguano? Ad esempio luynedi strada catania gela dopo una curva nei pressi di caltagirone mi trovo sul ciglio della strada un uomo con un grande fucile. Io in quel momento non ho pensato alla caccia e mi sono presa un bello spavento . dopo pochi metri altri due cacciatori che avanzavano sul terreno affianco alla strada .
Ora credo sia pericoloso cacciare così vicino ad una arteria stradale . sicuramente i regolameti di cui parlate voi, lo vietano, ma.....
Ripeto c'è sempre il tiro a piattello.
Per il resto buona caccia, e mi raccomando tramandate questa vostra passione ai vostri figli
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 16:27 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
W Pantarei.....no alla caccia!!!!!
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 16:33 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
non sn nè animalista nè vegetariano..
ma mi fate capire qual'è la connessione fra la caccia e la carne che quotidianamente mangiamo??
forse i macellai da cui vi rifornite, vi vendono i loro bottini di caccia??
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 16:51 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Io non sono un cacciatore però condivido pienamente la caccia
e chi ha la passione per la caccia ha la mia piena solidarietà
in una società come dice ma niputi razio dove la maggior parte si professa animalista e poi davanti
ad uno spezzatino di cinghiale si lecca perfino il piatto...
da che mondo e mondo l'uomo ha sempre cacciato e non vedo perchè
far morire la selvaggina di vecchiaia
sono contrario alla caccia alle specie in via d'estinzione
e alla caccia a quelle bestie da pelliccia (visto che se ne può fare a meno)
ma per il resto non voterò mai contro la caccia
|
giovedì 4 settembre 2008, ore 17:01 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
voglio aggiungere che mica chi va a caccia va spara alle spiecie potrette...
giovedì 4 settembre 2008, ore 17:04 |
|
|