Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Programmatori, esperti o alle prime armi cercasi.. xD
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
martedì 26 agosto 2008, ore 23:26 |
|
|
Dark_Benny_92
Normal user
Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 16:31 Messaggi: 40
|
ecco.. te lo faccio con il commento.. spero che capisci di più..
| | | | Codice: #include <stdio> /*includiamo le librerie che servono per poter scrivere le funzioni del programma cioè printf, scanf, int e le operazioni*/
main()/*Il main indica l'inizio del programma vero e proprio, al suo interno verranno scritte le varie funzioni*/ { int = media, somma, num1, num2, num3;/*Diciamo che le variabili (media, somma, num1, num2, num3) sono di tipo intero*/ printf("Scrivi il primo numero--> \n");/*Stampiamo a scermo la scritta tra gli apici, \n significa ritorna a capo cioè "\newline"*/ scanf("%d", &num1");/*Funzione di scansione. tu scrivi un numero e viene acquisito come "num1".. il numero deve essere di tipo intero dato che c'è "%d" che non mi ricordo che significa*/ printf("Scrivi il secondo numero--> \n"); scanf("%d", &num2); printf("Scrivi il terzo numero--> \n"); scanf("%d", &num3); somma = num1 + num2 + num3;/*qui diciamo che "somma" è uguale all'addizione di num1 + num2 + num3*/ media = somma / 3;/*Qui diciamo che "media" è dato da "somma" diviso 3*/ printf("Il risultato della media dei numeri scritti è %d.", media);/*Qui associamo a "%d" il valore intero "media"*/ return 0;/*Indica la fine delle istruzioni*/ }/*Indica la fine del main()*/
| | | | |
ora hai le idee più chiare??
_________________ [url=www.nextgenita.altervista.org]
[/url]
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 1:49 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 11:56 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | Dark_Benny_92 ha scritto: ecco.. te lo faccio con il commento.. spero che capisci di più.. | | | | Codice: #include <stdio> /*includiamo le librerie che servono per poter scrivere le funzioni del programma cioè printf, scanf, int e le operazioni*/
main()/*Il main indica l'inizio del programma vero e proprio, al suo interno verranno scritte le varie funzioni*/ { int = media, somma, num1, num2, num3;/*Diciamo che le variabili (media, somma, num1, num2, num3) sono di tipo intero*/ printf("Scrivi il primo numero--> \n");/*Stampiamo a scermo la scritta tra gli apici, \n significa ritorna a capo cioè "\newline"*/ scanf("%d", &num1");/*Funzione di scansione. tu scrivi un numero e viene acquisito come "num1".. il numero deve essere di tipo intero dato che c'è "%d" che non mi ricordo che significa*/ printf("Scrivi il secondo numero--> \n"); scanf("%d", &num2); printf("Scrivi il terzo numero--> \n"); scanf("%d", &num3); somma = num1 + num2 + num3;/*qui diciamo che "somma" è uguale all'addizione di num1 + num2 + num3*/ media = somma / 3;/*Qui diciamo che "media" è dato da "somma" diviso 3*/ printf("Il risultato della media dei numeri scritti è %d.", media);/*Qui associamo a "%d" il valore intero "media"*/ return 0;/*Indica la fine delle istruzioni*/ }/*Indica la fine del main()*/
| | | | |
ora hai le idee più chiare?? | | | | |
mercoledì 27 agosto 2008, ore 13:36 |
|
|
Dark_Benny_92
Normal user
Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 16:31 Messaggi: 40
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | Dark_Benny_92 ha scritto: ecco.. te lo faccio con il commento.. spero che capisci di più.. | | | | Codice: #include <stdio> /*includiamo le librerie che servono per poter scrivere le funzioni del programma cioè printf, scanf, int e le operazioni*/
| | | | |
ora hai le idee più chiare?? | | | | |
| | | | |
_________________ [url=www.nextgenita.altervista.org]
[/url]
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 13:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Anch'io...lavoravo in Turbo Pascal in DOS, bei tempòi.
Mi ricordo che usavamo all'Industriale gli IBM 286.
Programmavo anche in Basic usando Quick Basic, stavolta in un Olivetti M20...che figata: questo PçC non aveva l'hard disk e caricava il S.O. e l'interprete Basic da un disco da 5,25 pollici.
Non vi meravigliate, non sono vecchissimo, è che ancora, alla fine degli anni '90 utilizzavamo quelle macchine lì.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 6 settembre 2008, ore 19:51 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Caro Benny, anch'io ho iniziato con il C, però a 20 anni.
Poi sono finito ad adoperare il Cobol...follia?
No, me l'hanno chiesto.
Comunque il C è molto potente, pensa che addirittura in C viene scritto il Kernel del sistema operativo, non tutto, ma il C gestisce tramite il suo linguaggio d'alto livello i moduli di codice scritti in linguaggio macchina.
Se vuoi fare programmazione in Windows, ti consiglierei il Borland C++ Builder...è molto più semplice da comprendere.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 6 settembre 2008, ore 19:56 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
Re: Programmatori, esperti o alle prime armi cercasi.. xD
Io ho fatto un corso di programmazione c se vuoi ti posso aiutare ! (arrivo grosso modo alla gestione delle memorie dinamiche MALLOC )
VIVA LINUX UBUNTU !!!
|
martedì 7 ottobre 2008, ore 16:43 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Re: Programmatori, esperti o alle prime armi cercasi.. xD
Se ti può interessare so programmare in C anche se non mi piace molto per vari motivi!!
Altri linguaggi che conosco C++ C# java vhdl systemC verilog ecc.. Penso di conoscerli quasi tutti oramai mi sembrano tutti gli stessi!!!
Comunque se ti serve qualcosa o hai bisogno di aiuto chiedi pure!!
Ti consiglio comunque di lasciar perdere il C è ormai obsoleto il futuro è java e C#
|
mercoledì 8 ottobre 2008, ore 15:15 |
|
|