Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Al nord, solo insegnanti del nord... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Ho sentito questa bella notiziola.
Che dire, adoro la barbara itelligenza dei trogloditi leghisti.
Non è colpa degli insegnanti del Sud se il figlio di Bossi è un testa di ca... è colpa del padre 8) :!:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 6 settembre 2008, ore 19:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
secondo me dovrebbero far giudicare agli alunni gli insegnanti e appena hanno un voto basso dato dagli alunni percepiscono meno stipendio...

dovrebbero fare una capatina al classico... professori totalmente assenti che dicono che sono in classe ma sono a prendersi il caffè..

_________________
Immagine


sabato 6 settembre 2008, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Come dice bene Francesco avere dei figli piccoli oppure se in famiglia si ha delle persone che stanno male si potrebbe utilizzare la legge 104/92 ....ma a volte è dura :shock:


E' proprio triste pensare di avere figli per la sistemazione lavorativa.
penso che abbia ragione pollon quando dice che forse è meglio cercare di formarsi famiglia la dove si lavora. infatti il problema maggiore è per chi ha famiglia perchè non sempre è possibile spostare la famiglia da un luogo all'altro

Per quanto riguarda le graduatorie io non ho mai capito come funzioni esattamente e ogni volta che qualcuno me lo spiega mi viene il mal di testa . Su questo ha ragione chi diceva che si dovrebbe insegnare solo dopo concorso invece per l'insegnamento ci sono tante "porte di servizio " per esempio il sostegno: molti entrano come insegnanti di sostegno perchè più possibilità per poi accedere dopo qualche anno alla loro materia. quewsto non è giusto anche perchè lavorare con i disabili solo per ripiegamento, spesso genera cattivi insegnanti.
Altra porta di servizio è la SISS ( mi pare si chiami così)

e sono daccordo anche che non è possibile assumere più insegnanti di quelli che occorrono.

A proposito degli altri paesi anche in Francia ci sono dei problemi di risorse economiche per pagare gli insegnanti per cui stanno eliminando le materie non indispensabili e riducono ulteriormente la settimana scolastica fino al venerdì

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


sabato 6 settembre 2008, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
roy greich ha scritto:
Come dice bene Francesco avere dei figli piccoli oppure se in famiglia si ha delle persone che stanno male si potrebbe utilizzare la legge 104/92 ....ma a volte è dura :shock:


E' proprio triste pensare di avere figli per la sistemazione lavorativa.
penso che abbia ragione pollon quando dice che forse è meglio cercare di formarsi famiglia la dove si lavora. infatti il problema maggiore è per chi ha famiglia perchè non sempre è possibile spostare la famiglia da un luogo all'altro

Per quanto riguarda le graduatorie io non ho mai capito come funzioni esattamente e ogni volta che qualcuno me lo spiega mi viene il mal di testa . Su questo ha ragione chi diceva che si dovrebbe insegnare solo dopo concorso invece per l'insegnamento ci sono tante "porte di servizio " per esempio il sostegno: molti entrano come insegnanti di sostegno perchè più possibilità per poi accedere dopo qualche anno alla loro materia. quewsto non è giusto anche perchè lavorare con i disabili solo per ripiegamento, spesso genera cattivi insegnanti.
Altra porta di servizio è la SISS ( mi pare si chiami così)

e sono daccordo anche che non è possibile assumere più insegnanti di quelli che occorrono.

A proposito degli altri paesi anche in Francia ci sono dei problemi di risorse economiche per pagare gli insegnanti per cui stanno eliminando le materie non indispensabili e riducono ulteriormente la settimana scolastica fino al venerdì

sarebbe sensatissimo in tutti i sensi avere meno ore di lezione, ma avere ore più profique.
Nella prima media avevamo una professoressa molto assenteista, ma appena rientrava in un'ora riusciva a recuparare il programma perso facendolo capire molto bene tant'è che eravamo tutti molto bravi e le cose che mi ha insegnato me le ricordo ancora.

_________________
Immagine


sabato 6 settembre 2008, ore 22:45
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Evidentemente ci sono troppo insegnanti o per lo meno gravitano attorno la scuola troppe persone.
Meno insegnati, meglio pagati, più motivati.
Non è possibile continuare a mantenere persone, dandogli speranze che forse mai avranno.


permettimi di dissentire. la scuola primaria italiana, col sistema di più maestri, è la migliore d'europa! e non sono io a inventarmelo. il sistema attuale garantisce agli alunni, una maggiore ricchezza di stimoli, garantiti dalle varie figure educative che gravitano in classe; ogni maestra, infatti, porta con se il suo bagaglio culturale, di esperienze, caratteriale, che non può che fare bene al bambino per la sua maturazione!
esempio: io alle elementari, in 3^, avevo una maestra che era una "trunza"...e faceva tutto lei....italiano, matematica, storia, religione ecc.....si facevano male tutte le materie! ( meno male che poi è andata via)
tornando al nostro discorso, è inutile che la sig.ra ministra gelmini mi viene a raccontare la favoletta del grembiulino, del maestro unico...facendosi trascinare dall'onda dei ricordi del libro cuore!... minkiate dice!!...dì piuttosto, con onestà intellettuale, che lo stato deve risparmiare un sacco di (miseri) stipendi!!! e che ha visto nella minkiata del maestro unico un' ottima soluzione al problema! :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 7 settembre 2008, ore 8:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Evidentemente ci sono troppo insegnanti o per lo meno gravitano attorno la scuola troppe persone.
Meno insegnati, meglio pagati, più motivati.
Non è possibile continuare a mantenere persone, dandogli speranze che forse mai avranno.


permettimi di dissentire. la scuola primaria italiana, col sistema di più maestri, è la migliore d'europa! e non sono io a inventarmelo. il sistema attuale garantisce agli alunni, una maggiore ricchezza di stimoli, garantiti dalle varie figure educative che gravitano in classe; ogni maestra, infatti, porta con se il suo bagaglio culturale, di esperienze, caratteriale, che non può che fare bene al bambino per la sua maturazione!
esempio: io alle elementari, in 3^, avevo una maestra che era una "trunza"...e faceva tutto lei....italiano, matematica, storia, religione ecc.....si facevano male tutte le materie! ( meno male che poi è andata via)
tornando al nostro discorso, è inutile che la sig.ra ministra gelmini mi viene a raccontare la favoletta del grembiulino, del maestro unico...facendosi trascinare dall'onda dei ricordi del libro cuore!... minkiate dice!!...dì piuttosto, con onestà intellettuale, che lo stato deve risparmiare un sacco di (miseri) stipendi!!! e che ha visto nella minkiata del maestro unico un' ottima soluzione al problema! :? :?


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


domenica 7 settembre 2008, ore 16:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ah Gianiro le tue minkiate sparale a qualche nazista forse è meglio !!!!!! :twisted:
l'utente RYOGA HA RAGIONE AL 300%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il maestro unico mi spiegate adesso i ragazzi disabili da chi sarranno assistiti !!!!!!!! :twisted: :twisted:
da nessuno!!!!!!!!!!!!
magari Gianio dirà ma tanto a mia che me ne fotte i miei figli non sono disabili , me no sto sbattendo ..... :twisted:
tanto che me ne fotte se 87.000 persone perdono il posto tanto , male che va vanno in Val d'Aosta e vedono tranquillamente eh eh se :twisted: possono entrare in graduatoria...ma intanto il nostro governo i politici hanno sempre gli stessi stipendi anzi aumentano.....senza fare un cazz...
ok voglioamo semplificare la Pa , vogliamo il tempo pieno nelle scuole , ma creiamo quelle strutture adatte non riforme che non sai nemmeno quello che devi fare...
Cmq Gianiro lo sappiamo che sei bravo non c'è bisogno che fai gli esempi con i ragazzi diplomati , la radice quadrata..ect perchè cadi nel ridicolo....

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html


domenica 7 settembre 2008, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggi: 198
Località: Svizzera
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
roy greich ha scritto:
Ah Gianiro le tue minkiate sparale a qualche nazista forse è meglio !!!!!! :twisted:
l'utente RYOGA HA RAGIONE AL 300%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il maestro unico mi spiegate adesso i ragazzi disabili da chi sarranno assistiti !!!!!!!! :twisted: :twisted:
da nessuno!!!!!!!!!!!!
magari Gianio dirà ma tanto a mia che me ne fotte i miei figli non sono disabili , me no sto sbattendo ..... :twisted:
tanto che me ne fotte se 87.000 persone perdono il posto tanto , male che va vanno in Val d'Aosta e vedono tranquillamente eh eh se :twisted: possono entrare in graduatoria...ma intanto il nostro governo i politici hanno sempre gli stessi stipendi anzi aumentano.....senza fare un cazz...
ok voglioamo semplificare la Pa , vogliamo il tempo pieno nelle scuole , ma creiamo quelle strutture adatte non riforme che non sai nemmeno quello che devi fare...
Cmq Gianiro lo sappiamo che sei bravo non c'è bisogno che fai gli esempi con i ragazzi diplomati , la radice quadrata..ect perchè cadi nel ridicolo....

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html


I ragazzi disabili non c'entrano con il maestro unico.
Gli insegnanti di sostegno ci sono sempre stati e sempre ci saranno. SPERO!
Mi confermi che la scuola è un ammortizzatore sociale.

Più in generale: se continui con offese personali e nessuno prende provvedimenti mi autobanno.
Una cosa è avere idee diverse e battibeccarsi come facciamo con RAZIO, una cosa è offendere in maniera personale e univoca come fai tu.
Sicuramente ho cose più interessanti e intelligenti da fare che stare a farmi prendere a parole da te.
La frase che ti ho sottolineato in grassetto mi ha fatto troppo schifo.
:roll: :roll: mi pare anche a me che sta un pò esagerando.

( noi siamo tutti disabili se non c'è nessuno che ci aiuta ricordalo ROY)
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


domenica 7 settembre 2008, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
quella frase mi era sfuggita :roll:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 7 settembre 2008, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Ah Gianiro le tue minkiate sparale a qualche nazista forse è meglio !!!!!! :twisted:
l'utente RYOGA HA RAGIONE AL 300%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il maestro unico mi spiegate adesso i ragazzi disabili da chi sarranno assistiti !!!!!!!! :twisted: :twisted:
da nessuno!!!!!!!!!!!!
magari Gianio dirà ma tanto a mia che me ne fotte i miei figli non sono disabili , me no sto sbattendo ..... :twisted:
tanto che me ne fotte se 87.000 persone perdono il posto tanto , male che va vanno in Val d'Aosta e vedono tranquillamente eh eh se :twisted: possono entrare in graduatoria...ma intanto il nostro governo i politici hanno sempre gli stessi stipendi anzi aumentano.....senza fare un cazz...
ok voglioamo semplificare la Pa , vogliamo il tempo pieno nelle scuole , ma creiamo quelle strutture adatte non riforme che non sai nemmeno quello che devi fare...
Cmq Gianiro lo sappiamo che sei bravo non c'è bisogno che fai gli esempi con i ragazzi diplomati , la radice quadrata..ect perchè cadi nel ridicolo....

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

http://giornale.lasicilia.it/giornale/0 ... vipdf.html

roy, ce ne siamo accorti tutti, oramai stai esageranedo ad iniziare ad offendere e compagnia bella....
il forum è un mezzo di dialogo e non di offesa. prima era più bello leggere e scrivere adesso con tutte ste offese sta diventanto proprio seccante e a me da molto fastidio...

quindi per piacere datevi una regolata, siete signori non bambini.

p.s. ma tempo fa avevo scritto un post in questa disc.. ma che fine ha fatto ?????? :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
Immagine


domenica 7 settembre 2008, ore 21:55
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ma che ho detto ? ognuno esprime le proprie idee ..se per questo per più di un anno ho letto post terribili e non detto niente adesso che dico qualcosa....eh eh


lunedì 8 settembre 2008, ore 10:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Ma che ho detto ? ognuno esprime le proprie idee ..se per questo per più di un anno ho letto post terribili e non detto niente adesso che dico qualcosa....eh eh

quali ?

_________________
Immagine


lunedì 8 settembre 2008, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Scià tu sei piccolo.... :D


lunedì 8 settembre 2008, ore 10:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Scià tu sei piccolo.... :D

certo...

_________________
Immagine


lunedì 8 settembre 2008, ore 10:06
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
vi racconto cosa mi è successo oggi.
sono andata alla ASL di gavardo(BS) per rinnovare la tessera sanitaria. quando ho spiegato all'impiegata che ero un'insegnante è partito questo simpatico dialogo

imp. ah, bene...allora siete contenti della riforma?
ry. eh come no!... siamo sul piede di guerra...si prepara un autunno di fuoco
imp. bene bene...posso venire pure io?......capra!.... :roll: ....la gelmini è una capra! :D
ry. potevano almeno essere più onesti e dire che devono tagliare i posti, invece di inventarsi la storia del grembiulino....
imp. ecco brava...dove insegni tu?
ry. a vobarno, primarie....
imp. perchè non la invitate su a vobarno? c'è mai stata lei a vobarno? lo sa che su 25 bambini 20 sono extracomunitari?...capra!
ry. infatti è una situazione difficile...
imp. lo sa che è di padenghe(BS)? abita vicino casa mia! :shock: !e lo sa che per prendersi la laurea è andata a reggio calabria?? :shock: :!: :?: :?:
ry. ehm...si sapevo fosse del bresciano...ma...
imp. nono!! è di padenghe ca***!!! :lol:
ecc........

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 9 settembre 2008, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: