Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
abbattiamola ! 
Autore Messaggio
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
e se buttiamo una bomba radiamo al suolo gela e la ricostruissimo?!?!?!

Fai u spertu ora che sei a udine?
Xkè non la buttiamo quando ritorni pure tu? :evil: :evil: :evil:

Malugghiaccu... :lol: :wink:

Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine

sabato 21 giugno 2008, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:

no, perchè poi non potremmo ricostruire il castelluccio, la chiesa madre, l'acropoli, le mura timolontee, e tutti i vari monumenti ..
e c'è pure da pensare che i numerosi pozzi di petrolio sarebbero difficilissimi da spegnere (addirittura quando c'è stato l'attentato ai pozzi petroliferi in iraq, ci sono voluti ben 5 anni per spegnerli, e ne erano previsti ben 15)
poi pensa a tutti i morti ...
l'idea serebbe buona, a parte questi piccoli inconvenienti :roll: :roll:

sabato 21 giugno 2008, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Sosaiz ha scritto:

no, perchè poi non potremmo ricostruire il castelluccio, la chiesa madre, l'acropoli, le mura timolontee, e tutti i vari monumenti ..
e c'è pure da pensare che i numerosi pozzi di petrolio sarebbero difficilissimi da spegnere (addirittura quando c'è stato l'attentato ai pozzi petroliferi in iraq, ci sono voluti ben 5 anni per spegnerli, e ne erano previsti ben 15)

:shock: Dionì... sì allucinante.... VIRI CHE SOSAIZ STAVA BABBIANDOOOO! e tu sparte ci ragioni sopra :shock: :? :) :D

domenica 22 giugno 2008, ore 16:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
kpax ha scritto:
dionisio ha scritto:
Sosaiz ha scritto:

:shock: Dionì... sì allucinante.... VIRI CHE SOSAIZ STAVA BABBIANDOOOO! e tu sparte ci ragioni sopra :shock: :? :) :D

:asd2:

domenica 22 giugno 2008, ore 16:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
kpax ha scritto:
dionisio ha scritto:
Sosaiz ha scritto:

ma io pure babbiavo !! :D

domenica 22 giugno 2008, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
New user :)

Data iscrizione: domenica 22 giugno 2008, ore 17:03
Messaggio 
dionisio SCRIVE:
>>>>adesso vorrei tanto sapere una cosa dalla nostra carissima amministrazione comunale.
>>>>Avete fatto abbattere le ali est e ovest della conchiglia, lasciando il corpo centrale che da solo è una vera e propria >>>>schifezza... difatti si vedono pareti piene di muffa, calcinacci, fondamenta etc... in pratica un CESSO.
>>>>adesso a maggior ragione che vi sono due aperture ai lati, li dentro vi possono entrare drogati, animali, e anche gli >>>>agenti atmosferici che compromettono la struttura...
>>>>Dico io: Perche a questo punto non la fate abbattere tutta, è rimasto un solo e vero schifo che da un pugno >>>>nell'occhio ...
>>>>O Salvaguardate il corpo centrale rinforzando le fondamenta e ristrutturandolo in modo da portarlo all' originale fasto, >>>>oppure l'abbattete.
>>>>Io però vorrei proporvi di risistemarlo come già detto e di costruire due ali laterali in legno (niente cabine, solo due >>>>passerelle che tramite degli scalini scendono verso la spiaggia)....
>>>>Diverrebbe magnifico !

:(

Rifletto.....
Ma perche' tanta Violenza Verbale?????
Si vede benissimo che La Conchiglia e' un pugno in un occhio e, prima o poi, va eliminata. Da Chi non saprei, vito che il Demanio e' dello Stato.
Qunado era nel pieno delle sue funzioni ho rischiato di annegarvi.. sotto la struttura, tanto era alta l'acqua. Quello che mi ispirava da bambino erano i coni, a due o a tre, ne andavo pazzo divorarli ammirando lo spettacolo dato da quella rotondita'.
Salute, Saluti e Calma.
CiCCIUZZU

domenica 22 giugno 2008, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
nelle vecchie carte igm dell'istituto geografico, quando il territorio si misurava cosi, la conchiglia comapre come un pruppo in mezzo al mare,... immagine molto suggestiva anche perchè credo che come il castelluccio, la torre di manfria e quella ciminiera con scritto duce che venne abbattuta :evil: :evil: , anche lei ha diritto a vivere, piuttosto che pensare ad abbatterla si potrebbero creare progetti su progetti per farla rivivere!!!!!
Non capisco perchè qui da noi deve esserci sempre la cultura dell'abbattimento piuttosto che quella della conservazione, perchè non dobbiamo mai valorizzare le cose che abbiamo?? :roll:

lunedì 23 giugno 2008, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo

Data iscrizione: domenica 22 giugno 2008, ore 17:03
Messaggio CONCHIGLIA
Cari tutti,
e' facile parlare di distruzione, meno facile applicarla.
Cos'e' la logica del "tanto peggio...tanto meglio"?????
Ma da dove nasce questa cultura dell'auto-distruzione?

Io quando sono fuori non mi vergogno a dire che sono gelese(anche se d'adozione).

Del resto conservo in me(lo spero, almeno nel mio DNA) la cultura della piu' grande civilta' che l'uomo ha mai creato.

Quando questa era ormai alla fine in Padania usavano dipingere ancora le caverne e combattersi con la clava.

Purtroppo la Storia e' Storia. E noi non la possiamo cambiare! Nonostante le nostre "filie" auto-distruttive.

Coraggio allora!

E....Quannu la lingua voli parrari, prima a lu cori a dumannari

Ancora Salute e Saluti

CICCIUZZU :D :lol:

martedì 24 giugno 2008, ore 7:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
talpetta ha scritto:
nelle vecchie carte igm dell'istituto geografico, quando il territorio si misurava cosi, la conchiglia comapre come un pruppo in mezzo al mare,... immagine molto suggestiva anche perchè credo che come il castelluccio, la torre di manfria e quella ciminiera con scritto duce che venne abbattuta :evil: :evil: , anche lei ha diritto a vivere, piuttosto che pensare ad abbatterla si potrebbero creare progetti su progetti per farla rivivere!!!!!
Non capisco perchè qui da noi deve esserci sempre la cultura dell'abbattimento piuttosto che quella della conservazione, perchè non dobbiamo mai valorizzare le cose che abbiamo?? :roll:

la conchiglia è un tipico caso irrecuparabile.
Mio padre che se ne intende molto di queste cose (è ingegnere) è andato a visioanare le fondamenta, e anche a vedere le visioni che avevano fatto pure delle altre persone.
La conchiglia per come è combinata ora è al più alto rischio di crollo, basti pensare che se ci entrano delle persone può crollare come se sei spezzarre un crackers.... quindi è impensabile tentare di recuperarla come è combinata ora, perchè costerebbe milioni rifare le fondamenta che sorreggono una strutta che forse contiene amianto .....

martedì 24 giugno 2008, ore 9:37
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggio 
la conchiglia è una struttura privata sul demanio marittimo. il proprietario è un privato che può fare quello che vuole della sua propriertà. nel caso specifico credo che ci sia un'ordinanza della capitaneria. è una mia convinzione che togliendo la struttura edile il proprietario potrà avere più spazio... per il parcheggio. nessuna spesa, solo una persona all'ingresso e nessuna responsabilità (leggete il cartello all'ingresso del parcheggio).

giovedì 28 agosto 2008, ore 22:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggio 
dionisio ha scritto:
io avrei pensato di rifare il lido la conchiglia a manfria...
li si che ci starebbe bene !

come puoi dire che ci starebbe bene????
sarebbe sprecata. anche manfria è il simbolo di una classe politica e amministrativa che non ha mai funzionato: nata così senza un'idea da seguire. strade strettissime perchè i proprietare hanno cercato di cedere il meno possibile. No una piazza di ritrovo magari con vista a mare, nè una zona commerciale con piccoli negozietti vari. nessuna navetta per collegare le abitazioni più lontane dalla spiaggia.

Appoggio l'idea di che ga detto che sarebbe da ricostruire.

giovedì 28 agosto 2008, ore 22:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
pantarei ha scritto:
dionisio ha scritto:
io avrei pensato di rifare il lido la conchiglia a manfria...
li si che ci starebbe bene !

come puoi dire che ci starebbe bene????
sarebbe sprecata. anche manfria è il simbolo di una classe politica e amministrativa che non ha mai funzionato: nata così senza un'idea da seguire. strade strettissime perchè i proprietare hanno cercato di cedere il meno possibile. No una piazza di ritrovo magari con vista a mare, nè una zona commerciale con piccoli negozietti vari. nessuna navetta per collegare le abitazioni più lontane dalla spiaggia.

Appoggio l'idea di che ga detto che sarebbe da ricostruire.

perchè a manfria c'è una vista mozzafiato.
manfria è la zona costiera per eccellenza la bellezza della sue spiagge creerebbero un'atmosfera migliore e non solo, se la conchiglia 2 prenderebbe mano, molti investitori andrebbero ad investire su un territorio inutilizzato e bellissimo come quello manfrino.

giovedì 28 agosto 2008, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: domenica 18 maggio 2008, ore 21:16
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
max ha scritto:
ABBATTIAMOLA,tanto a che serve,mi rende triste vederla così.

ecco !
ed è pure antiestetica !
crea uno scenario del dopoguerra !

ma che tristezza......ma avete lasciato abbatterla seza batter ciglio???? GELESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :evil: :!: :!:

da quel che so, se stufata e s'è abbatutta da sola, poi il comune avrà fatto il resto.

Vorrei non vergognarmi di Gela.
Vorrei aver fatto almeno un giorno di lavoro a Gela
... ed ho 38 anni.

martedì 9 settembre 2008, ore 1:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio 
è il simbolo dell'abbandono e della depressione economica di questo paese! In qualsiasi altro posto già sarebbe stata restaurata da tempo per utilizzarla come centro culturale e turistico (vedi Kursaal di Mondello). Si aspetta soltanto che crolli la parte centrale così si spazza via tutto: rudere e storia! Se fosse stato fatto un progetto SERIO di riqualificazione del Lungomare, La Conchiglia sarebbe dovuta rientrare come elemento principale assieme all'ex dogana nel quadro architettonico del "water front". Gela mi sa tanto di Silent Hill alla siciliana....

martedì 9 settembre 2008, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
oggi passavo per la via tevere...
LI AMMAZZASSI AGLI ASSESSORI !!!! C'è IL MULINO DA RECUPERARE, LA VECCHIA STAZIONE, IL TEMPIO DI ARTEMIDE, E UNA CASA UNICA NEL SUO STILE A GELA, è IN PURO STILE LIBERTY, E ADESSO STA CROLLANDO A PEZZI !!!!!
NON è GIUSTO! NON è GIUSTO! NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTO !!!!!!!!!

martedì 9 settembre 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo