Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
TEATRO COMUNALE ESCHILO
da molti anni....troppi anni...sento sempre da parte delle amministrazioni comunali la promessa di un'imminente apertura del teatro comunale....la sola amministrazione crocetta lo ha ripreso 2 volte e per 2 volte i lavori si sn bloccati...
ma è così difficile in questa città, portare a termine un lavoro?ogni cosa , anche piccola, diventa enorme qui....
sin da piccola ho desiderato entrare in questo teatro....vedere com'è all'interno....io me lo ricordo sempre chiuso....spero che al più presto possa realizzare questo mio desiderio...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 28 agosto 2008, ore 16:06 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
nono chi lo ha visto racconta di un treatro bellissimo.....
giovedì 28 agosto 2008, ore 17:38 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io un giorno di questi a mucciuna (mi infilo in ogni buco ) voglio entrare a vederlo ...
chissà come sarà ...
comunque, vorrei entrare al mastrosimone per parlarne poi sulla wikipedia, qualcuno conosce il padrono o sa dove posso trovare le chiavi per entrarvi (non ci sono buchi o porte da cui entrare [se qualcune ne conosce una me lo dica] e non ci tengo a distruggere qualcosa per una cosa così banale)
giovedì 28 agosto 2008, ore 21:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io un giorno di questi a mucciuna (mi infilo in ogni buco ) voglio entrare a vederlo ...
chissà come sarà ...
comunque, vorrei entrare al mastrosimone per parlarne poi sulla wikipedia, qualcuno conosce il padrono o sa dove posso trovare le chiavi per entrarvi (non ci sono buchi o porte da cui entrare [se qualcune ne conosce una me lo dica] e non ci tengo a distruggere qualcosa per una cosa così banale)
comunque, a dicembre faranno la gara di appalto.
giovedì 28 agosto 2008, ore 21:15 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
raga, a casa ho delle fotografie e comunque i miei me ne hanno parlato molto dell'Eschilo: faceva letteralmente schifo! altro che bellissimo teatro! Aveva le pareti lisce e bianche, con orrendi pilastri che sorreggevano due file di palchi (senza divisori), c'erano le sedie di legno e il tetto era fradicio. C'era una puzza incredibile di piscio perchè i civilissimi gelesi la facevano anche in sala...c'era una luce bassissima....insomma una vera merd*ccia. E comunque per com'è ora la struttura non è rimasto niente perchè sono state fatte alcune considerevoli modifiche come ad esempio la realizzazione di un terzo palco in altezza (con probabile aggiunta di uno a piano terra/rialzato e quindi 3 o 4 file di palchi in totale) e la fossa orchestrale che non c'erano....quanto al Mastrosimone che ci devi entrare a fare??? è in vendesi.
|
lunedì 1 settembre 2008, ore 16:09 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
ho sentito dire al sindaco che entro quest'autunno dovrebbe essere riaperto il cine-teatro Macchitella che è in ristrutturazione, qualcuno del quartiere ne sa qualcosa? speriamo che facciano qualcosa di carino e che entro l'anno riapra perchè Gela è rimasta senza cinema!
Ah, visto che qui ci sono dei curiosoni, ho visto che il Granvillano è aperto...
|
lunedì 1 settembre 2008, ore 16:12 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
il cinema macchitella non è in ristrutturazione..
non conviene nemmeno investirci perchp il palco è fradicio (letteralmente) le pareti insonorizzanti sono crollate e dei vandali hanno distrutto la sala proiezione e l'atrio..
dietro al palco è pieno di graffiti..
ci può entrare chiunque
comunque, al mastrosimone mi interessa perchè si potrebbe benissimo fare li il nostro musical (moulin rouge) perchè il royal fa schifo...
il mastrosimone è più decente
lunedì 1 settembre 2008, ore 23:30 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
mi dispiace ma non sono d'accordo con l'affermazione non conviene investire sul Macchitella! E' come se dicessi "non conviene investire sulla cultura e sulle strutture a Gela!"...allora non facciamo niente, lasciamo tutto com'è in questo paese? facciamo le valigie e ce ne andiamo?.....Va bene! scherzo!!! La struttura è pubblica, il Comune investa il dovuto assicurando magari prezzi popolari dando alla città un cine-teatro efficiente che possa servire a più usi: cinema, teatro, sala prove, sala conferenze e mostre. Aggiungo che conviene investire anche sugli altri cinema chiusi della città come l'Ariston! Se a Gela esistesse un cinema con le seguenti caratteristiche: comodo, pulito, moderno, centrale, con tutti i servizi e tecnologie, con programmazione variegata e di prima visione, con offerte settimanali e tutto quanto....allora si che i cinema sarebbero pieni! Senza offesa per il proprietario ma se il Royal è quasi sempre vuoto è perchè è un cesso! preferisco rimanere a casa mia!....ma se so che andando al cinema trovo una bella poltrona comoda e avvolgente, qualità audio e video buone, offerte che stuzzicano la mia fantasia e i miei vizi, bei film che ti lasciano soddisfatto al termine, pulizia e ordine attorno a me.....ma tutti andrebbero al cinema! Certo è che è difficile riempire una sala di 913 posti a sedere....ne basterebbero 150!
|
martedì 9 settembre 2008, ore 20:14 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | mjrko gelous ha scritto: mi dispiace ma non sono d'accordo con l'affermazione non conviene investire sul Macchitella! E' come se dicessi "non conviene investire sulla cultura e sulle strutture a Gela!"...allora non facciamo niente, lasciamo tutto com'è in questo paese? facciamo le valigie e ce ne andiamo?.....Va bene! scherzo!!! La struttura è pubblica, il Comune investa il dovuto assicurando magari prezzi popolari dando alla città un cine-teatro efficiente che possa servire a più usi: cinema, teatro, sala prove, sala conferenze e mostre. Aggiungo che conviene investire anche sugli altri cinema chiusi della città come l'Ariston! Se a Gela esistesse un cinema con le seguenti caratteristiche: comodo, pulito, moderno, centrale, con tutti i servizi e tecnologie, con programmazione variegata e di prima visione, con offerte settimanali e tutto quanto....allora si che i cinema sarebbero pieni! Senza offesa per il proprietario ma se il Royal è quasi sempre vuoto è perchè è un cesso! preferisco rimanere a casa mia!....ma se so che andando al cinema trovo una bella poltrona comoda e avvolgente, qualità audio e video buone, offerte che stuzzicano la mia fantasia e i miei vizi, bei film che ti lasciano soddisfatto al termine, pulizia e ordine attorno a me.....ma tutti andrebbero al cinema! Certo è che è difficile riempire una sala di 913 posti a sedere....ne basterebbero 150! | | | | |
un cinema che corrisponde alle tue descrizione c'è,.....
il mastrosimone...
il macchitella se si deve ristrutturare si deve buttare giù e rifare dacapo... manca di pendenza e della illuminazione adeguata !
p.s. l'ariston a gela ???? ma non è mai esistito !!!
martedì 9 settembre 2008, ore 21:18 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | mjrko gelous ha scritto: mi dispiace ma non sono d'accordo con l'affermazione non conviene investire sul Macchitella! E' come se dicessi "non conviene investire sulla cultura e sulle strutture a Gela!"...allora non facciamo niente, lasciamo tutto com'è in questo paese? facciamo le valigie e ce ne andiamo?.....Va bene! scherzo!!! La struttura è pubblica, il Comune investa il dovuto assicurando magari prezzi popolari dando alla città un cine-teatro efficiente che possa servire a più usi: cinema, teatro, sala prove, sala conferenze e mostre. Aggiungo che conviene investire anche sugli altri cinema chiusi della città come l'Ariston! Se a Gela esistesse un cinema con le seguenti caratteristiche: comodo, pulito, moderno, centrale, con tutti i servizi e tecnologie, con programmazione variegata e di prima visione, con offerte settimanali e tutto quanto....allora si che i cinema sarebbero pieni! Senza offesa per il proprietario ma se il Royal è quasi sempre vuoto è perchè è un cesso! preferisco rimanere a casa mia!....ma se so che andando al cinema trovo una bella poltrona comoda e avvolgente, qualità audio e video buone, offerte che stuzzicano la mia fantasia e i miei vizi, bei film che ti lasciano soddisfatto al termine, pulizia e ordine attorno a me.....ma tutti andrebbero al cinema! Certo è che è difficile riempire una sala di 913 posti a sedere....ne basterebbero 150! | | | | |
un cinema che corrisponde alle tue descrizione c'è,..... il mastrosimone... il macchitella se si deve ristrutturare si deve buttare giù e rifare dacapo... manca di pendenza e della illuminazione adeguata ! p.s. l'ariston a gela ???? ma non è mai esistito !!! | | | | |
ESISTEVA ECCOME....ERA AL LOCU BARUNI....se nn sbaglio
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 9 settembre 2008, ore 21:51 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
l'Ariston esiste ancora è nella via che costeggia il lato ovest del convitto Pignatelli, penso si chiami via Pignatelli (è parallela al corso)
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 9 settembre 2008, ore 21:54 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
martedì 9 settembre 2008, ore 23:19 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
certo che esiste! è un piccolo cinema degli anni '50 ubicato in via Pignatelli accanto alla cabina elettrica confinante col convitto Pignatelli a pochi passi dal corso Aldisio! Le sue dimensioni (massimo 300 posti a sedere) sono perfette per le "esigenze" di una sala cinematografica di oggi...però è lì chiuso da quasi 30 anni, in completo stato di abbandono!
Riguardo al Macchitella: è una bella sala (400 posti) e non ci sono tutti sti soldi da spendere....il tetto è ok cosiccome il pavimento....si dovrebbero solo cambiare i pannelli fonoassorbenti, le poltrone, il proscenio, l'impianto audio e qualche altra piccola sciocchezza e avremmo un cinema quantomeno "3 stelle" !
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 11:26 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
il pavimento del cinema macchitella secondo me sarebbe da rifare, magari con la giusta pendenza per assicura a tutti una buona visione dello schermo. Ovviamente anche lo schermo é da cambiare (ricordo ancora la faccia di giga la prima e ultima volta che l'ha visto ). Poi magari climatizzatore e impinato audio... insomma ce ne vuole per falro diventare un cinema.
E il cinema granvillano? Qualcuno sa in che stato é? E il royale? qualcuno conosce i proprietari e potrebbe consigliare una bella ristrutturazione?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 12:36 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
Il Granvillano è aperto....e fino a poco tempo fa in affittasi....
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 15:04 |
|
|