Autore |
Messaggio |
ardograzy90
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 gennaio 2008, ore 0:39 Messaggi: 78 Località: Gela
|
Problemi per formattare un PC
Faccio partire il cd dalla fase di boot e dopodiche carica tutti i file ma ad un certo punto si arresta e compare una schermata blu e mi dice che windows è stato arrestato per impedire danni al pc e cosi via. Cosa puo essere?? E da un bel po che c'ho messo mano ma ancora non o risolto sto problema. Poi se devo far partire il pc con la normale fase di avvio di windows xp mi dice REBOOT AND SELECT PROPER MEDIA.
_________________ Il sorriso se fatto per bene a volte può ingannare le persone!!!!!
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 15:31 |
|
|
the_poet
Super user
Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22 Messaggi: 278 Località: Gela
|
Se il CD di Windows XP parte, carica tutti i file e, al momento di utilizzare l'HDD (quindi leggerlo o scriverlo), ti appare quella schermata blu (la famosa " Blue Screen of Death") vuol dire che l'unità, o almeno la partizione sulla quale tenti di installare Windows, ha qualche problema. Ciò è confermato anche dal fatto che, quando tenti di avviare Windows normalmente, ti viene detto di riavviare il PC usando un opportuno disco di avvio. Proprio qualche settimana fa il PC (abbastanza vecchiotto) di mio padre ha presentato un problema analogo ed ho risolto con una formattazione a basso livello.
_________________ There's no place like 127.0.0.1!
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 16:50 |
|
|
ardograzy90
Power user
|
O provato a cambiare pure hard disk ma niente.O pensato che fosse la ram è sempre lo stesso risultato.Ma come posso fare per quella formattazione di basso livello.Ah dimenticavo questo computer non è vecchiotto e un buon computer.
_________________ Il sorriso se fatto per bene a volte può ingannare le persone!!!!!
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 17:13 |
|
|
the_poet
Super user
|
La formattazione a basso livello può essere effettuata direttamente dal BIOS (se questo lo consente) oppure tramite tool messi a disposizione dal produttore dell'HDD. Sinceramente però, essendo un'operazione delicata, ti sconsiglio di eseguirla se non sei molto "pratico" di PC. Portalo in un centro assistenza, per esempio quello di Enzo.
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 17:25 |
|
|
ardograzy90
Power user
|
Ma non esiste qualche altro metodo?
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 18:48 |
|
|
the_poet
Super user
|
Magari potrebbe essere sufficiente soltanto eliminare la partizione in oggetto e ricrearne una nuova usando un opportuno CD di avvio, ma, ripeto, sono operazioni un po' critiche nelle quali è sconsigliabile avventurarsi se non si ha la giusta esperienza. Il mio consiglio è di portarlo presso un centro assistenza: trattandosi di un PC nuovo, credo che ne valga la pena!
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 19:03 |
|
|
ardograzy90
Power user
|
Ok
|
mercoledì 10 settembre 2008, ore 21:49 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Altro rimedio? Porta il PC dove lavora Enzo.
mercoledì 10 settembre 2008, ore 21:50 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
è vero, enzo è un genio !!!
mercoledì 10 settembre 2008, ore 23:39 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
giovedì 11 settembre 2008, ore 16:32 |
|
|