Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
DECRETO MINISTRO GARFAGNA: ARRESTI PER LUCCIOLE E C
Autore |
Messaggio |
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
| | | | dada ha scritto: | | | | IO ha scritto: ragazzi scusate se mi intrometto ma parlate troppo per luoghi comuni, sfatiamo il prototipo delle bone necessariamente stupide.... io non conosco nell'intimità (purtroppo) berlusconi e le sue amiche per cui non so per certo (a differenza vostra) dei rapporti tra il presidente del consiglio e il ministro carfagna. in ogni caso il fatto che il ministro abbia partecipato ad un concorso di bellezza o sia cmq stata graziata alla nascita da un aspetto estremamente gradevole non la rende una stupida, ha conseguito una laurea in materie attinenti al ruolo che attualemnte ricopre, non ha finora combinato grosse stronzate se non proporre una legge che io rispetto e condivido nella quasi totalità. non vedo altra via d'uscita per il problema 'sfruttamento della prostituzione' (e non prostituzione in sè) se non quella giustissima di colpire anche i clienti (sfruttatori)e le lucciole stesse che 'esercitano' per strada. se qualcuno vuole prostituirsi a casa sua con i suoi clienti per soldi...che lo faccia...chi se ne frega.... sono d'accordo con siciliano...riaprire le case chiuse sarebbe un legalizzare una cosa amorale, fuori legge e non sarebbe costruttivo per la crescita di una comunità 'civile'..(per assurdo)al sud c'è poco lavoro..tante ragazze potrebbero volersi impiegare.... creeremmo una società di perverse....ma per favore...in questo momento delicato in cui viviamo, in cui perversione, violenza, amoralità sono all'ordine del giorno, lo stato non può e non deve permettere una cosa del genere, dove sta scritto? allora qualsiasi cosa illegale c'è anzichè colpirla la legalizziamo? droga, sesso, armi....che sò.... ma per favore...ci vuole solo pugno di ferro.... e cmq con le case chiuse a mio parere le ragazze, seppur non sfruttate, sarebbero comunque ghettizzate...... pensate che un'impiegata al bordello potrebbe trovare facilmente un suo ruolo in una società per bene? trovare facilmente un fidanzato...mettere facilmente al mondo dei figli in una tranquilla atmosfera familiare?? e se anche trovasse un babbbalecco di fidanzato ceh se la prende (nonostante tutto) sarebbe mai accettata da amici, parenti, suoceri? la società ne risentirebbe comunque ....e con loro i loro figli... non facciamo i finti tolleranti perchè magari a meravigliose prostitute ci andrebbero tutti ma non le sposerebbe nessuno.... per me questi non sono aspetti da sottovalutare.... | | | | |
Scusa De'...ma che c'entra colpire le "lucciole"? Ormai le prostitute sono per la maggior parte ragazze straniere portate in Italia da amici e conoscenti (e talvolta parenti) dall'Est Europa o da alcuni paesi dell'Africa con la falsa illusione di fare un lavoro normale e poi buttate per strada sotto la minaccia di far male a loro o alle loro famiglie...sono schiave, non lo fanno per loro libera scelta! Si devono aiutare a uscire dal giro semmai... Condivido la frase in neretto e che bisogna colpire pesantemente i clienti...specialmente se si tratta di ragazze minorenni.... | | | | |
sai perchè? perchè. come anche ieri sera ribadivano poliziotti etc... ormai le ragazze di oggi non vengono più 'illuse'', sanno benissimo che qui purtroppo non le aspetta un lavoro al pub ma vengono lo stesso perchè loro e loro famiglie sono disperate e non hanno una lira....
da un punto di vista umano mi fanno PENA con la p stramaiuscola ma da un punto di vista di 'cittadina' credo che chi va in un paese straniero debba rispettarne le leggi, venire da clandestine per creare disagi mi spiace non lo condivido...come non condivido l'immigrazione clandestina di chiunque....
dico si all'arresto per questo....
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 12:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | IO ha scritto: | | | | dada ha scritto: | | | | IO ha scritto: ragazzi scusate se mi intrometto ma parlate troppo per luoghi comuni, sfatiamo il prototipo delle bone necessariamente stupide.... io non conosco nell'intimità (purtroppo) berlusconi e le sue amiche per cui non so per certo (a differenza vostra) dei rapporti tra il presidente del consiglio e il ministro carfagna. in ogni caso il fatto che il ministro abbia partecipato ad un concorso di bellezza o sia cmq stata graziata alla nascita da un aspetto estremamente gradevole non la rende una stupida, ha conseguito una laurea in materie attinenti al ruolo che attualemnte ricopre, non ha finora combinato grosse stronzate se non proporre una legge che io rispetto e condivido nella quasi totalità. non vedo altra via d'uscita per il problema 'sfruttamento della prostituzione' (e non prostituzione in sè) se non quella giustissima di colpire anche i clienti (sfruttatori)e le lucciole stesse che 'esercitano' per strada. se qualcuno vuole prostituirsi a casa sua con i suoi clienti per soldi...che lo faccia...chi se ne frega.... sono d'accordo con siciliano...riaprire le case chiuse sarebbe un legalizzare una cosa amorale, fuori legge e non sarebbe costruttivo per la crescita di una comunità 'civile'..(per assurdo)al sud c'è poco lavoro..tante ragazze potrebbero volersi impiegare.... creeremmo una società di perverse....ma per favore...in questo momento delicato in cui viviamo, in cui perversione, violenza, amoralità sono all'ordine del giorno, lo stato non può e non deve permettere una cosa del genere, dove sta scritto? allora qualsiasi cosa illegale c'è anzichè colpirla la legalizziamo? droga, sesso, armi....che sò.... ma per favore...ci vuole solo pugno di ferro.... e cmq con le case chiuse a mio parere le ragazze, seppur non sfruttate, sarebbero comunque ghettizzate...... pensate che un'impiegata al bordello potrebbe trovare facilmente un suo ruolo in una società per bene? trovare facilmente un fidanzato...mettere facilmente al mondo dei figli in una tranquilla atmosfera familiare?? e se anche trovasse un babbbalecco di fidanzato ceh se la prende (nonostante tutto) sarebbe mai accettata da amici, parenti, suoceri? la società ne risentirebbe comunque ....e con loro i loro figli... non facciamo i finti tolleranti perchè magari a meravigliose prostitute ci andrebbero tutti ma non le sposerebbe nessuno.... per me questi non sono aspetti da sottovalutare.... | | | | |
Scusa De'...ma che c'entra colpire le "lucciole"? Ormai le prostitute sono per la maggior parte ragazze straniere portate in Italia da amici e conoscenti (e talvolta parenti) dall'Est Europa o da alcuni paesi dell'Africa con la falsa illusione di fare un lavoro normale e poi buttate per strada sotto la minaccia di far male a loro o alle loro famiglie...sono schiave, non lo fanno per loro libera scelta! Si devono aiutare a uscire dal giro semmai... Condivido la frase in neretto e che bisogna colpire pesantemente i clienti...specialmente se si tratta di ragazze minorenni.... | | | | |
sai perchè? perchè. come anche ieri sera ribadivano poliziotti etc... ormai le ragazze di oggi non vengono più 'illuse'', sanno benissimo che qui purtroppo non le aspetta un lavoro al pub ma vengono lo stesso perchè loro e loro famiglie sono disperate e non hanno una lira.... da un punto di vista umano mi fanno PENA con la p stramaiuscola ma da un punto di vista di 'cittadina' credo che chi va in un paese straniero debba rispettarne le leggi, venire da clandestine per creare disagi mi spiace non lo condivido...come non condivido l'immigrazione clandestina di chiunque.... dico si all'arresto per questo.... | | | | |
Parliamoci chiaro.. è solo propaganda!!
arrestare le lucciole? ...ma come, fino a ieri Angelino Jolie, parlava di quella specie d'indulto perchè le carceri sono in esubero e tu vorresti mettere dentro delle donne che per la maggior parte, subiscono solo sfruttamento???
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 13:58 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
| | | | krili ha scritto: | | | | IO ha scritto: | | | | dada ha scritto: | | | | IO ha scritto: ragazzi scusate se mi intrometto ma parlate troppo per luoghi comuni, sfatiamo il prototipo delle bone necessariamente stupide.... io non conosco nell'intimità (purtroppo) berlusconi e le sue amiche per cui non so per certo (a differenza vostra) dei rapporti tra il presidente del consiglio e il ministro carfagna. in ogni caso il fatto che il ministro abbia partecipato ad un concorso di bellezza o sia cmq stata graziata alla nascita da un aspetto estremamente gradevole non la rende una stupida, ha conseguito una laurea in materie attinenti al ruolo che attualemnte ricopre, non ha finora combinato grosse stronzate se non proporre una legge che io rispetto e condivido nella quasi totalità. non vedo altra via d'uscita per il problema 'sfruttamento della prostituzione' (e non prostituzione in sè) se non quella giustissima di colpire anche i clienti (sfruttatori)e le lucciole stesse che 'esercitano' per strada. se qualcuno vuole prostituirsi a casa sua con i suoi clienti per soldi...che lo faccia...chi se ne frega.... sono d'accordo con siciliano...riaprire le case chiuse sarebbe un legalizzare una cosa amorale, fuori legge e non sarebbe costruttivo per la crescita di una comunità 'civile'..(per assurdo)al sud c'è poco lavoro..tante ragazze potrebbero volersi impiegare.... creeremmo una società di perverse....ma per favore...in questo momento delicato in cui viviamo, in cui perversione, violenza, amoralità sono all'ordine del giorno, lo stato non può e non deve permettere una cosa del genere, dove sta scritto? allora qualsiasi cosa illegale c'è anzichè colpirla la legalizziamo? droga, sesso, armi....che sò.... ma per favore...ci vuole solo pugno di ferro.... e cmq con le case chiuse a mio parere le ragazze, seppur non sfruttate, sarebbero comunque ghettizzate...... pensate che un'impiegata al bordello potrebbe trovare facilmente un suo ruolo in una società per bene? trovare facilmente un fidanzato...mettere facilmente al mondo dei figli in una tranquilla atmosfera familiare?? e se anche trovasse un babbbalecco di fidanzato ceh se la prende (nonostante tutto) sarebbe mai accettata da amici, parenti, suoceri? la società ne risentirebbe comunque ....e con loro i loro figli... non facciamo i finti tolleranti perchè magari a meravigliose prostitute ci andrebbero tutti ma non le sposerebbe nessuno.... per me questi non sono aspetti da sottovalutare.... | | | | |
sai perchè? perchè. come anche ieri sera ribadivano poliziotti etc... ormai le ragazze di oggi non vengono più 'illuse'', sanno benissimo che qui purtroppo non le aspetta un lavoro al pub ma vengono lo stesso perchè loro e loro famiglie sono disperate e non hanno una lira.... da un punto di vista umano mi fanno PENA con la p stramaiuscola ma da un punto di vista di 'cittadina' credo che chi va in un paese straniero debba rispettarne le leggi, venire da clandestine per creare disagi mi spiace non lo condivido...come non condivido l'immigrazione clandestina di chiunque.... dico si all'arresto per questo.... | | | | |
Parliamoci chiaro.. è solo propaganda!! arrestare le lucciole? ...ma come, fino a ieri Angelino Jolie, parlava di quella specie d'indulto perchè le carceri sono in esubero e tu vorresti mettere dentro delle donne che per la maggior parte, subiscono solo sfruttamento??? | | | | |
non si possono non arrestare persone o non proporre leggi che lo' permettono' perchè ci sono i carceri in esubero...quello è un altro problema che deve essere affrontato....
io ritengo che se la prostituzione viene considerata un reato e quindi tutti quelli che ci stanno intorno ( a partire da chi la esercita piuttosto che i protettori, i clienti etc...) può solo essere un bene!!!
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 14:16 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io avrei più pietà per le ragazze e molte mazzate ai clienti! Ripulire le strade ve bene, ma chi commette reato non è la disperata sfruttata.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 14:30 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | IO ha scritto: | | | | krili ha scritto: | | | | IO ha scritto: | | | | dada ha scritto: | | | | IO ha scritto: ragazzi scusate se mi intrometto ma parlate troppo per luoghi comuni, sfatiamo il prototipo delle bone necessariamente stupide.... io non conosco nell'intimità (purtroppo) berlusconi e le sue amiche per cui non so per certo (a differenza vostra) dei rapporti tra il presidente del consiglio e il ministro carfagna. in ogni caso il fatto che il ministro abbia partecipato ad un concorso di bellezza o sia cmq stata graziata alla nascita da un aspetto estremamente gradevole non la rende una stupida, ha conseguito una laurea in materie attinenti al ruolo che attualemnte ricopre, non ha finora combinato grosse stronzate se non proporre una legge che io rispetto e condivido nella quasi totalità. non vedo altra via d'uscita per il problema 'sfruttamento della prostituzione' (e non prostituzione in sè) se non quella giustissima di colpire anche i clienti (sfruttatori)e le lucciole stesse che 'esercitano' per strada. se qualcuno vuole prostituirsi a casa sua con i suoi clienti per soldi...che lo faccia...chi se ne frega.... sono d'accordo con siciliano...riaprire le case chiuse sarebbe un legalizzare una cosa amorale, fuori legge e non sarebbe costruttivo per la crescita di una comunità 'civile'..(per assurdo)al sud c'è poco lavoro..tante ragazze potrebbero volersi impiegare.... creeremmo una società di perverse....ma per favore...in questo momento delicato in cui viviamo, in cui perversione, violenza, amoralità sono all'ordine del giorno, lo stato non può e non deve permettere una cosa del genere, dove sta scritto? allora qualsiasi cosa illegale c'è anzichè colpirla la legalizziamo? droga, sesso, armi....che sò.... ma per favore...ci vuole solo pugno di ferro.... e cmq con le case chiuse a mio parere le ragazze, seppur non sfruttate, sarebbero comunque ghettizzate...... pensate che un'impiegata al bordello potrebbe trovare facilmente un suo ruolo in una società per bene? trovare facilmente un fidanzato...mettere facilmente al mondo dei figli in una tranquilla atmosfera familiare?? e se anche trovasse un babbbalecco di fidanzato ceh se la prende (nonostante tutto) sarebbe mai accettata da amici, parenti, suoceri? la società ne risentirebbe comunque ....e con loro i loro figli... non facciamo i finti tolleranti perchè magari a meravigliose prostitute ci andrebbero tutti ma non le sposerebbe nessuno.... per me questi non sono aspetti da sottovalutare.... | | | | |
Parliamoci chiaro.. è solo propaganda!! arrestare le lucciole? ...ma come, fino a ieri Angelino Jolie, parlava di quella specie d'indulto perchè le carceri sono in esubero e tu vorresti mettere dentro delle donne che per la maggior parte, subiscono solo sfruttamento??? | | | | |
non si possono non arrestare persone o non proporre leggi che lo' permettono' perchè ci sono i carceri in esubero...quello è un altro problema che deve essere affrontato.... io ritengo che se la prostituzione viene considerata un reato e quindi tutti quelli che ci stanno intorno ( a partire da chi la esercita piuttosto che i protettori, i clienti etc...) può solo essere un bene!!! | | | | |
Ma non è una cosa secondaria che può essere affrontata a posteriori... assolutamente!
Che fai.. inviti a casa tua 200 persone e dopo che sono entrati ti poni il problema di dove farli accomodare??
Allora, invece di fare propaganda, dai delle priorità, risolvi i problemi che sono a monte e via, via, scendi a valle!
ORMAI, più che a proporre cose serie, si mira a colpire la mente delle persone con sparate ad effetto, proprio come gli spot pubblicitari.. (taglio ICI, detassaz. straordinari e compagnia bella).
Chissà come mai, per le priorità ad personam, non usano lo stesso metro, anzi.. li si che partono dalle cose + importanti (impunità, intercettazioni etc etc..)
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 15:10 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Posto che sappiano cosa le aspetta (ho i miei dubbi), ciò non cambia il fatto che vengano costrette a farlo...se fossero libere di scegliere non pensi che preferirebbero lavorare al pub? La schiavitù moderna esiste, inutile negarlo...
Anch'io sono per la regolamentazione dell'immigrazione clandestina, ma ricordiamoci che se centinaia di persone rischiano e perdono la vita durante i viaggi della speranza non lo fanno per venirci a creare disagi ma perchè cercano disperatamente un vita migliore...
Comunque no al carcere, sì ai centri di recupero o altrimenti al rimpatrio per le clandestine...
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 16:21 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
il mio intervento era polemico/goliardico nei confronti del Berlusca e della Garfagna.
Mi rendo conto però che l'argomento prostituzione è veramente scabroso.
C'è da coniugare il rispetto delle leggi con la disperazione di queste povere ragazze che vengono illuse e sfruttate da delinquenti che meriterebbero la galera. Non so se la proposta della Garfagna sia la soluzione al problema, come non riesco a fare distinzione tra il prostituirsi per strada o farlo in casa, non c'è nessuna differenza sostanziale.
Sono sicuramente contrario all'arresto delle prostitute. Il resto và approfondito.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 17:34 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
io non so nei dettagli la linea dell'intervento del ministro Carfagna rispetto alla prostituzione, penso tuttavia che sia giusto sollevare il problema parlarne e decidere cosa fare. Si sa infatti ormai le violenze , le minacce che queste povere ragazze per lo più straniere subiscono e la situazione di schiavitù nelle quali sono relegate. Quando le vedo sulla strada di Catania mi fanno una grande tenerezza e pena: son o giovanissime e alcune di loro proprio belle.
Che sfortunate!!!!! Non è possibile che il governo resti in silenzio di fronte a questo problema. Qualcosa va fatta e credo che mentre per noi è facile criticare il ministro carfagna o altri , sia al contrario difficile muioversi su questo ambito. Anche perchè c'è molta ipocrisia da parte di noi brava gente. Qualcuno dice " il mestiere più antico del mondo", altri dicono meglio le case di tolleranza dove erano garantiti anche le norme igieniche, ........
Io da parte mia ho le idee molto confuse sulla questione perchè da un lato sono assolutamente contraria al fatto di mercificare il proprio corpo, dall'altro penso che tutti quelli che lavorano con il corpo lo mercificano ( modelle, attrici)non meno che le prostitute, sempre che si tratti di una scela libera e non obbligata da altri.
Sono contraria alla prostituzione clandestina o legalizzata anche per questioni morali, religiose, ma anche questo non è un vaslore universale , quindi non posso pretendere che tutti lo condividino.
Per cui non posso scandalizzarmi se qualcuno è a favore del rendere legale " il mestiere più antico sdel mondo"
Certo non giustifico quelli che come me ritengono di aver dei valori religiosi, quelli che come me credono che nella relazione di coppia non ci sia spazio per il tradimento, questi non posso giustificarli se nonostante questi valori che dicono di avere, difendono il " mestiere più antico del mondo"
v
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 17:48 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
condivido il tuo intervento, che mi fa venire in mente che anche la Garfagna ha usato il proprio corpo per arrivare.
basta cercare sul web immagini col nome garfagna e si apre il sipario dei sexy calendari della nostra ministra.
arrestiamola, anzi no, arresti domiciliari in casa di Roy. (almeno si rripigghia!!!!!!!!!!!!!!!!!)
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 17:53 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
il ddl in questione non ha grandi mire: non vuole regolamentare tout court la prostituzione, si limita a vietarla per le strade. E' un'opera di pseudo-pulizia con effetti pratici prossimi allo zero. Bisogna vedere poi se un giorno sarà mai legge. Ricordo che nel precedente Governo Berlusconi, non passò un identico ddl firmato Bossi-Fini-Prestigiacomo. La Garfagna lo ha solo riproposto.
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:24 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
è solo uno spot demagogo. come tutte le leggi proposte da questo governo. e la gente applude. sta volta ti rubo lo slogan....Pover italia
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:26 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
si ma anche tu poi dovresti andare a trovare roy , mi sembrei proprio ossessionato da queste foto della Carfagna
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:28 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
si comunque è squallido vederle lì per le strade.
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:29 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Quoto.
Ammetto che sono un pò prevenuta quando si parla di donne ai posti di potere...non sopporto frasi del tipo "chissà con chi è stata gentile (versione censurata) per trovarsi lì"...nonostante ciò anch'io nutro i miei dubbi sulla carriera della Carfagna...
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:41 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Immagina quanto sarebbe squallida una casa di tolleranza ai giorni nostri...
|
venerdì 12 settembre 2008, ore 18:45 |
|
|