Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
il futuro dei bambini non fà rima con Gelmini
Autore |
Messaggio |
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
brààà!
martedì 16 settembre 2008, ore 17:47 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Io non so scrivere bene in Italiano
sono andato via da Gela gia a 16 Anni e imparare una nuova Lingua.
Grazie per il sugerimento
PS: io sono orgolgioso di scrivere cosi:::::::::::::::::
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:50 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
tranquillo....si sgrezza!
martedì 16 settembre 2008, ore 17:51 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ma anche se me ne andassi la lingua me la ricorderei lo stesso !"
martedì 16 settembre 2008, ore 17:51 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
hai ragione e fai bene ad essere orgoglioso di conoscere un'altra lingua, cosa che molti laureati non sanno.
Mi scuso con te, ma volevo solo scherzare!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:52 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Dioni' statti carmu pirki' ci nnè puri ppi tia..
Guarda che ancora fai parecchi errori, quindi calmo..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:54 |
|
|
Luca29
Super user
Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11 Messaggi: 198 Località: Svizzera
|
Non ti devi scusare e giusto cosi.
per questo motivo scrivo poco,
penso una cosa, ma poi per scriverla e un pò problematica scusate voi di qualche mio errore ( forse troppi)
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:56 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Invece non devi preoccuparti assolutamente, scrivi tranquillamente, tanto ci capiamo benissimo!
|
martedì 16 settembre 2008, ore 18:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
...E BASTA!!
il fine è solo quello.
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 16 settembre 2008, ore 18:20 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Nel mondo dei sogni.. o in qualsiasi altro Paese civile..
sognare non è peccato!
|
martedì 16 settembre 2008, ore 18:23 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
arre'........
martedì 16 settembre 2008, ore 18:25 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
ROMA - Novità vecchie e nuove per la scuola. Il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. Tra le novità più importanti ci sono: gli esami di ammissione a settembre per chi deve recuperare crediti (e lo spostamento in avanti dell'inizio dell'anno scolastico), la bocciatura con il 7 in condotta, le divise scolastiche (che però dovranno essere approvate dai singoli responsabili di istituto) e 33 ore all'anno di educazione civica, che si chiamerà «cittadinanza e Costituzione». Tra le altre novità, la carta dello studente «Io studio», che fornisce agevolazioni per i giovani, dall'accesso gratuito alle aree aercheologiche agli sconti per i trasporti pubblici, dai biglietti ridotti per cinema e teatro agli sconti sui libri. Dal prossimo anno scolastico ne saranno distribuite 2,5 milioni a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori
corriere della sera online
viste le critiche alla riforma gelmini mi sto documentando . Quello che ho letto e sentito fino ad ora , non mi sembra male , bene il discorso della valutazione della condotta e che questp faccia media con la media finale e che dia debiti . Daccordo per il grembiule scolastico perchè ormai i bambini sempre più piccoli vestono griffati dalla testa ai piedi e il confronto con chi non se lo può permettere è sempre più frustrante. inoltre alche il modo di vestirsi alle scuole elementari spesso non è adeguato al posto in cui ci si trova , il grembiule farà vedere meno ombelichi , meno mutandine......
lo studio dell'educazione civica anche lì daccordissimo , cosa c'è da obiettare.Agevolazioni per i ragazz ice studiano con profitto , perchè no. il ritorno al maestro unico ci sono pro e contro sia nell'uso del modulo che del maestro unico. io non sono contraria ma in realtà non vedo in negativo il modulo.
A parte i tagli che è naturale non piacciano a nessuno, quali sonop i lati della riforma che non vi piacciono perchè secondo voi antieducativi?
io intanto mi documenterò più approfonditamente
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
martedì 16 settembre 2008, ore 22:02 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
ROMA - Novità vecchie e nuove per la scuola. Il Consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge proposto dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. Tra le novità più importanti ci sono: gli esami di ammissione a settembre per chi deve recuperare crediti (e lo spostamento in avanti dell'inizio dell'anno scolastico), la bocciatura con il 7 in condotta, le divise scolastiche (che però dovranno essere approvate dai singoli responsabili di istituto) e 33 ore all'anno di educazione civica, che si chiamerà «cittadinanza e Costituzione». Tra le altre novità, la carta dello studente «Io studio», che fornisce agevolazioni per i giovani, dall'accesso gratuito alle aree aercheologiche agli sconti per i trasporti pubblici, dai biglietti ridotti per cinema e teatro agli sconti sui libri. Dal prossimo anno scolastico ne saranno distribuite 2,5 milioni a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori
corriere della sera online
viste le critiche alla riforma gelmini mi sto documentando . Quello che ho letto e sentito fino ad ora , non mi sembra male , bene il discorso della valutazione della condotta e che questp faccia media con la media finale e che dia debiti . Daccordo per il grembiule scolastico perchè ormai i bambini sempre più piccoli vestono griffati dalla testa ai piedi e il confronto con chi non se lo può permettere è sempre più frustrante. inoltre alche il modo di vestirsi alle scuole elementari spesso non è adeguato al posto in cui ci si trova , il grembiule farà vedere meno ombelichi , meno mutandine......
lo studio dell'educazione civica anche lì daccordissimo , cosa c'è da obiettare.Agevolazioni per i ragazz ice studiano con profitto , perchè no. il ritorno al maestro unico ci sono pro e contro sia nell'uso del modulo che del maestro unico. io non sono contraria ma in realtà non vedo in negativo il modulo.
A parte i tagli che è naturale non piacciano a nessuno, quali sonop i lati della riforma che non vi piacciono perchè secondo voi antieducativi?
io intanto mi documenterò più approfonditamente
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
martedì 16 settembre 2008, ore 22:02 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
be' giani' sto vedendo che ultimamente pero' stai un po' cercando a tutti i costi lo scontro destra/sinistra.......e dai! poi non buttare il sasso e ritiri la mano...
le ragioni per cui non piace sono state gia' ampiamente spiegate...
martedì 16 settembre 2008, ore 22:41 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 17 settembre 2008, ore 8:08 |
|
|