Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
genitori detective 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
we, i genitori devono fare i genitori, e se violano un pò la privacy del figlio è solo ai fini educativi. Non esageriamo ora, hanno una missione i genitori. Riguardo al tpic io non farei mika una cosa del genere per mio figlio

E la fiducia? Non dovrebbe essere alla base di un rapporto, anche quello con i figli?
Probabilmente il 70% dei genitori che scoprono che il figlio fa uso di droghe, hanno in questo una piccola giustificazione, evidentemente i loro sospetti erano fondati. Ma il restante 30%?

per non parlare poi del fatto che magari molti di questi genitori da ragazzi qualche canna se la sono fatta.......
in cosa manco di fiducia se controllo ciò che un figlio mi nasocnde?

tuo figlio non ti dovrebbe nascondere nulla, se però te la nasconde vuol dire che hai fallito nel tuo compito di genitore.

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
we, i genitori devono fare i genitori, e se violano un pò la privacy del figlio è solo ai fini educativi. Non esageriamo ora, hanno una missione i genitori. Riguardo al tpic io non farei mika una cosa del genere per mio figlio

E la fiducia? Non dovrebbe essere alla base di un rapporto, anche quello con i figli?
Probabilmente il 70% dei genitori che scoprono che il figlio fa uso di droghe, hanno in questo una piccola giustificazione, evidentemente i loro sospetti erano fondati. Ma il restante 30%?

per non parlare poi del fatto che magari molti di questi genitori da ragazzi qualche canna se la sono fatta.......

manchi di fiducia se, anzichè chiedere a tuo figlio, prendi di nascosto i suoi capelli e li fai analizzare.
manchi di fiducia se alla tua domanda lui risponde che non ne fa uso e tu cmq vai, di nascosto e non con lui, a fare le analisi.
manchi di fiducia se tu da ragazzo fumavi le canne e non credi che tuo figlio sappia discernere come pretendevi di sapere discernere tu...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:

manchi di fiducia se, anzichè chiedere a tuo figlio, prendi di nascosto i suoi capelli e li fai analizzare.
manchi di fiducia se alla tua domanda lui risponde che non ne fa uso e tu cmq vai, di nascosto e non con lui, a fare le analisi.
manchi di fiducia se tu da ragazzo fumavi le canne e non credi che tuo figlio sappia discernere come pretendevi di sapere discernere tu...

=D> =D> =D> =D> =D>

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
dionisio ha scritto:
tuo figlio non ti dovrebbe nascondere nulla, se però te la nasconde vuol dire che hai fallito nel tuo compito di genitore.

dionisio non estremizzare come sempre :roll:
é abbastenza fisiologico che i figli abbiano dei segreti coi genitori. Sai quanti ziti ho avuto che loro non sanno... eppure non posso dire che siano dei genitori falliti :D

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
didi79 ha scritto:
dionisio ha scritto:

dionisio non estremizzare come sempre :roll:
é abbastenza fisiologico che i figli abbiano dei segreti coi genitori. Sai quanti ziti ho avuto che loro non sanno... eppure non posso dire che siano dei genitori falliti :D

infatti mica puoi dire tutto ai genitori...anzi io non dico nulla. :wink: ...tutto sta in un punto: nella maturita' del ragzzo. è lui che deve sapere chi e come freuentare.

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:

hai letto le mie risposte precedenti? mi pare di no...
io non facevo canne... ho fatto cazzate peggiori forse, ma non ho detto che sapevo discernere comunque...

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggio 
Io parlo con mio figlio, di tutto!!
Ma se fatto questo dovessi avere il dubbio e chiedendo questo dubbio mi resta... che fare??
Probabilmente lo farei anch'io!!
Il dialogo è importantissimo, ho educato mio figlio al dialogo, ma di alcune cose nn parla con noi genitori, me lo dice chiaramente," mamma di queste cose nn mi va di parlarne" e questo è normale, ma mi viene da pensare.
Per adesso nn ha problemi, (mi accorgo che è ancora un bambinone, ha 14 anni, ma ancora pensa hai cartoni animati) ma crescendo nn rimarrà così e se dovesse avere problemi e nn ne parlasse con noi perchè sa come la pensiamo su certe cose? Come si fa ad aiutarli in questi casi, se nn sai nn puoi fare niente!
La privacy è importante per chi ha da nascondere, chi nn nasconde nulla nn deve avere problemi, io la penso così!
Specifico che nn mi sono mai fatta una canna!!!

Ultima modifica di Speranza eseguita mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:10, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 17 settembre 2008, ore 14:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Speranza ha scritto:
Io parlo con mio figlio, di tutto!!
Il dialogo è importantissimo, ma se fatto questo dovessi avere il dubbio e chiedendo questo dubbio mi resta... che fare??
Probabilmente lo farei anch'io!!
La privacy è importante per chi ha da nascondere, chi nn nasconde nulla nn deve avere problemi, io la penso così!
Specifico che nn mi sono mai fatta una canna!!!

non penso propio che se tuo figlio ad una certa età ti puo' dire tutto... :wink: ....poi senza offesa, è un discorso leggermente moralista e bacchettone...chi controlla cosi' suo figlio è perche' non si fida. non lo ritiene responsabile.

p.s. ah perche' siciliano, tu un figlio che risulterebbe positivo lo butteresti fuori di casa? allora visto le analisi delle acque del po...mezzo nord italia dormirebbe per strada

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Razio ha scritto:
non penso propio che se tuo figlio ad una certa età ti puo' dire tutto... :wink: ....poi senza offesa, è un discorso leggermente moralista e bacchettone...chi controlla cosi' suo figlio è perche' non si fida. non lo ritiene responsabile.

Mi vuoi dire che tutti i ragazzi (sono veramente tanti)che oggi fanno uso di droghe (leggere o pesanti) ne parlano ai propri genitori?
Io penso proprio di no!
E i genitori di questi ragazzi sono tutti menefreghisti che nn parlano con i figli?
Anche qui penso di no!
Personalmente nn penso che mio figlio farà uso di stupefacenti (o forse lo spero) mi fido abbastanza, ma se dovessi accorgermi che qualcosa nn va?
I sintomi ci sono: distrazione, nervosismo, tendenza a fare tutto al di fuori della famiglia...
In questo caso penso che arriverei a tutto pur di aiutarlo!

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Ma poi che cavolo ha di così bello fumarsi una canna?? :shock:
Quando ero ragazza mi sono divertita un sacco, senza bisogno di farmi niente, perchè oggi è così importante sballarsi?

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Speranza ha scritto:
Razio ha scritto:

Mi vuoi dire che tutti i ragazzi (sono veramente tanti)che oggi fanno uso di droghe (leggere o pesanti) ne parlano ai propri genitori?
Io penso proprio di no!
E i genitori di questi ragazzi sono tutti menefreghisti che nn parlano con i figli?
Anche qui penso di no!
Personalmente nn penso che mio figlio farà uso di stupefacenti (o forse lo spero) mi fido abbastanza, ma se dovessi accorgermi che qualcosa nn va?
I sintomi ci sono: distrazione, nervosismo, tendenza a fare tutto al di fuori della famiglia...
In questo caso penso che arriverei a tutto pur di aiutarlo!

ma non andiamo ai casi estremi è normale che con un figlio drogato qualcuno deve intervenire ci mancherebbe. ma da qui a spiare e diventare ossessivi per qualsiasi come molti ce ne passa......quando le madri sono troppo oppressive non è un bene...io sono stato fortunato, e ti posso assicurare che non ho mai fatto uso di stupefacenti...qualcuno potra' obbiettare ma credo di essere cresciuto bene lo stesso....senza fiato sul collo... :roll:

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Speranza ha scritto:
Ma poi che cavolo ha di così bello fumarsi una canna?? :shock:
Quando ero ragazza mi sono divertita un sacco, senza bisogno di farmi niente, perchè oggi è così importante sballarsi?

non si sballa con una canna. :wink:

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Lo sballo era inteso per altro, nn mi sono espressa bene!
Essere ossessivi ed essere attenti sono cose diverse, sei ossessiva se vedi tuo figlio cambiare, pensi che possa fare uso di droghe e te ne vuoi accertare?

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Speranza ha scritto:
Lo sballo era inteso per altro, nn mi sono espressa bene!
Essere ossessivi ed essere attenti sono cose diverse, sei ossessiva se vedi tuo figlio cambiare, pensi che possa fare uso di droghe e te ne vuoi accertare?

non con questi trucchetti. la fiducia è alla base. cmq ti informo che la frase in firma l'ho messa perche' mi paice e commemorare un cantautore morto due giorni fa' , non è che io mi faccio canne a destra e manca... :wink: anche se non ci vedo nulla di strano e sono per la legalizzazione delle droghe leggere...

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Anche qui siamo in disaccordo, io sono assolutamente contraria alla legalizzazione!

mercoledì 17 settembre 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo