Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
mariaa giani' ma chi si mmiriusu che i dipendenti ENi prendono meno di quelli Alitalia?
ovviamenyte scherzo.... o no?
giovedì 18 settembre 2008, ore 18:51 |
|
|
Razio
City Soldier
|
e unnessiri mmiriusu!
giovedì 18 settembre 2008, ore 18:55 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
alitalia è sull'orlo del baratro, scommetto che domani fallirà !
giovedì 18 settembre 2008, ore 18:58 |
|
|
Razio
City Soldier
|
certo bello scommettere dopo! cosi' sarei miliardario!
giovedì 18 settembre 2008, ore 19:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ma scusate. se fallisce, loro non sono a casa? cosa c'è da esultare
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 19:42 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Non diciamo corbellerie..
non ho mai visto nessuna azianeda fallire x colpa dei dipendenti..
Ha avuto amministratori delegati finti, messi lì, a turno, negli ultimi quindici anni dal NANO a Prodi. Amministratori che hanno distrutto la società per conto terzi e incassato milioni di euro di stipendi e di liquidazioni per la fedeltà al padrone.
I suoi dirigenti (quanti?) sono finti, sono portaborse, amici, parenti dei politici. Fatti assumere. I sindacati nazionali rappresentano sé stessi, hanno difeso i privilegi (i loro) e tradito i dipendenti. Hanno creduto (?) alle promesse elettorali di Berlusconi e alla cordata italiana. Quali contropartite hanno avuto per far fallire la trattativa Air France?
I salvatori annunciati sono finti. Gente spesso condannata, inquisita, sotto processo.
Ligresti, Benetton, Colaninno, Tronchetti. Sanno meno di niente di aerei, ma i loro conti li sanno fare bene.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 20:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | krili ha scritto: Non diciamo corbellerie.. non ho mai visto nessuna azianeda fallire x colpa dei dipendenti.. Ha avuto amministratori delegati finti, messi lì, a turno, negli ultimi quindici anni dal NANO a Prodi. Amministratori che hanno distrutto la società per conto terzi e incassato milioni di euro di stipendi e di liquidazioni per la fedeltà al padrone. I suoi dirigenti (quanti?) sono finti, sono portaborse, amici, parenti dei politici. Fatti assumere. I sindacati nazionali rappresentano sé stessi, hanno difeso i privilegi (i loro) e tradito i dipendenti. Hanno creduto (?) alle promesse elettorali di Berlusconi e alla cordata italiana. Quali contropartite hanno avuto per far fallire la trattativa Air France? I salvatori annunciati sono finti. Gente spesso condannata, inquisita, sotto processo. Ligresti, Benetton, Colaninno, Tronchetti. Sanno meno di niente di aerei, ma i loro conti li sanno fare bene. | | | | |
Il disastro Alitalia comincia molto prima del Nano e Prodi. La differenza sta che prima si regalavano i soldi pubblici oggi è vietato. L'enorme debito accumulato deriva proprio da questo elargire soldi senza freno. I dipendenti Alitalia, ma soprattutto i piloti, hanno esagerato nel sfruttare la situazione. La proposta Air France è fallita per lo stesso motivo, perchè una qualsiasi cordata non compra un azienda con dei lavoratori insoddisfatti che il giorno dopo cominciano a scioperare. Poi Berlusca ci ha messo il carico, rischiando. Questa sua mossa mi è piaciuta ed è piaciuta a mezza Italia e più. Il problema è che i dipendenti Alitalia non avevano capito che cordata italiana non significava mantenere lo stato di fatto e i privilegi assurdi acquisiti anzi regalati negli anni. Non è concepibile una compagnia con gli aerei sempre pieni, col carburante scontato, con i biglietti più cari di tutti, con la flotta più vecchia, a perdere più di 3 milioni di euro netti al giorno. Le tre sigle sindacali alla fine hanno firmato: Cgil, cisl e uil. Non hanno firmato le altre sigle che rappresentano i piloti e non avrebbero firmarto neanche con Air France perchè i piloti non ci stanno a lavorare quanto i piloti della compagnia francese. | | | | |
Su questo non avevo dubbi, perchè se no, non saremmo nell'italioza in cui versiamo.. si fanno chiamare sindacati, ma non lo sono.. sono solo dei miserabili servi striscianti.
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE IL FALLIMENTO VADA IN PORTO E CHE SI PORTINO I LIBRI IN TRIBUNALE IN MODO DA CERCARE I RESPONSABILI DI QUESTO FALLIMENTO...PRIMI FRA TUTTI IL TUO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!
Air France avrebbe fallito ugualmente? Ti chiami GIANIRO o Nostradamus??
pertanto ci risparmiavamo ben 300 MILIONI DI EURO.. poi si vedeva..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 9:57 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Secondo me il destino di qualsiasi azienda é responsabilità dei vertici. Se é vero che tra gli sprechi c'erano i benefit ai dipendenti, è anche vero che questi benefit sono stati concessi. C'é stata una cattiva gestione che va avanti da anni e a cui nessuno ha voluto e/o saputo porre rimedio...
Per quanto riguarda la posizione dei lavoratori in caso di fallimento diciamo che si pongono come creditori privilegiati, cioè se si ottengono somme dal fallimento (e da questo sono abbastanza sicura che si otterranno) ai dipendenti sarà dato tutto ciò che eventualmente avanzano dall'azienda.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 11:58 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
No, però questo non è vero, l'Air France non si è ritirata, la sua offerta è stata respinta perchè offriva troppo poco e si voleva salvare l'italianità del'affanc**o!!!
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 12:06 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
state tranquilli, è tutto sottocontrollo. L'alitalia si salva!
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 12:15 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
la penso come te ...purtroppo!
(no purtroppo x te, ma purtroppo xkè si salva)
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 14:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 15:00 |
|
|
Razio
City Soldier
|
si ma cosa mi dimostra? non è quello che ha portato l'azienda in questo punto...
mercoledì 24 settembre 2008, ore 21:58 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
...e che albergo!! io ho visto dove alloggiano i piloti wJ...e non è certo un cinque stelle....però non lo dico per la privacy
i piloti alitalia sono stati super viziati...e noi pagavamo....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 25 settembre 2008, ore 8:30 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
MA CHI HA DECISO DI DARE QUESTI PRIVILEGI??? io, tu, loro stessi oppure MANAGER PAGATI MILIONI DI EURO E MESSI DALLA POLITICA??????????????????
|
giovedì 25 settembre 2008, ore 9:00 |
|
|