Non ci sono termini e condizioni per l'utilizzo del servizio, dunque non è illegale. Inoltre ci sono altri software A PAGAMENTO che usano lo setsso servizio e ci sono dietro società con tanto di P.IVA che sfruttano il servizio allo stesso modo senza avere accordi con Vodafone.
La Vodafone più che accorgersene, nel 2003, ha sospeso il servizio perché da tutt'Italia inviavano migliaia di sms al giorno sfruttando il mio e altri software come il mio. Motivo per cui ho limitato l'invio di sms ad 1 ogni 5 secondi ed evitato di inserire funzioni tipo "invia l'sms ad un gruppo di numeri" oppure invio di sms concatenati. Anche per quanto riguarda la distribuzione del software, come ho già detto evito di pubblicizzarlo all'infuori di Gela, perché l'unico mio scopo è di portare gelesi qui, ogni altro utente "fuori luogo" non porterà nulla di buono.
In ogni caso, dal 2001 al 2003, Vodafone se n'è accorta e aveva tutto il necessario per potermi contattare ma non l'ha fatto. S'è limitata a sospendere il servizio. Spero soltanto che nessuno ne abusi stavolta, cosicché possa durare il più a lungo possibile!
E' chiaro che l'utente finale, in goni caso, ignaro di tutto ciò non ha colpa alcuna.