Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e quindi? qualcuno qui ha giustificato l'alcolismo?
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 9:48 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
no, mi volevo aggiungere alla combriccola dei moralizzatori, aggiungendo un problema spesso sottovalutato che miete molte + vittime delle canne.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 10:04 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sono d'accordo sul fatto che l'uso di droghe (leggere e/o pesanti) sia solo uno dei possibili problemi. Ce ne sono altri come il fumo di sigaretta, l'alcool. Ancora una volta mi chiedo come, ad esempio, un genitore accanito fumatore possa impedire al figlio di fumare. Che credibilità può avere??? SOno figlia di una fumatrice accanita che non ha mai nemmeno provato a smettere. Nessuna di noi figlie fuma, personalmente non ho mai nemmeno fatto un tiro, neanche quando praticametne tutti (o quasi) nella mia classe fumavano. A mia madre dico sempre che probabilmente non fumo epr reazione al fastidio che provo quando fuma lei, ma se avessi deciso di iniziare non avrebbe certo avuto dei motivi convincenti per farmi smettere...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 10:52 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Quoto, sicuramente per arrivare a fare delle analisi ai capelli, ecc... significa che nn è riuscito nient'altro!
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 14:16 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
qualsiasi mezzo e buono per scoprire la veritä.....
i genitori hanno il diritto di sapere cosa fa il propio figlio/a...
non i venite a dire che é mancanza di fiducia o di comunicare con i propi figli,
non e vero niente...
secondo voi e giusto che un genitore lo viene a sapere da un amico che il figlio si droga ... o che e un alcolizzato??
se un genitore fa fare le analisi al propio figlio di nascosto e perche il figlio gli ha dato modo di capire che qualcosa non va...
anche se un genitore prova a parlare con il propio figlio , mai e poi mai il figlio gli dirä la veritä..
questo lo sapete no??? io non ho mai visto un drogato o un alcolizzato dire la
veritä...pittosto si venderebbero anche la madre per una dose ......
questo carissimi amici e un campo minato ...
credete ho avuto bruttissime esperienze con figli dei mie amici....
ho dovuto dire ad un grande amico mio che il figlio si drogava.....
era meglio che gli davo una coltellata....
|
giovedì 18 settembre 2008, ore 20:33 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
ecco quello che intendo quando dico che il genitore a volte 'dovrebbe un pò mentire'... se tu avessi iniziato a fumare tua madre, accanita fumatrice, avrebbe potuto dirti:' gioia mia come vedi io fumo, ho provato più volte a smettere ma purtroppo è difficile, il fumo è una droga, credi non ci abbia provato? credi non farebbe piacere anche a me non distruggermi i polmoni per una stronzata??? etc...'
basterebbe mentire sulla 'finta volontà' di smettere e già la cosa sarebbe diversa....
e non sono d'accordo con gianiro che dice che il fumo fa male solo a chi fuma... il fumo passivo è altrettanto dannoso......... respiriamo già tante schifezze!!!
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 8:36 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
| | | | maxblu ha scritto: qualsiasi mezzo e buono per scoprire la veritä..... i genitori hanno il diritto di sapere cosa fa il propio figlio/a... non i venite a dire che é mancanza di fiducia o di comunicare con i propi figli, non e vero niente... secondo voi e giusto che un genitore lo viene a sapere da un amico che il figlio si droga ... o che e un alcolizzato?? se un genitore fa fare le analisi al propio figlio di nascosto e perche il figlio gli ha dato modo di capire che qualcosa non va... anche se un genitore prova a parlare con il propio figlio , mai e poi mai il figlio gli dirä la veritä.. questo lo sapete no??? io non ho mai visto un drogato o un alcolizzato dire la veritä...pittosto si venderebbero anche la madre per una dose ...... questo carissimi amici e un campo minato ... credete ho avuto bruttissime esperienze con figli dei mie amici.... ho dovuto dire ad un grande amico mio che il figlio si drogava..... era meglio che gli davo una coltellata.... | | | | |
Voi pensate che i genitori sappiano quello che fanno i figli quando sono fuori, forse una parte lo immagina e magari fa finta di niente, ma la maggior parte, secondo me nn sa niente!
Io li vedo (e li sento) la sera, messi tra i cespugli a bere e bere, vino, birra, vodka, ecc... poi si sentono male e vomitano.
I ragazzini di 13-14 anni che si fanno le canne, e poi salgono sui motorini e fanno i matti, se poi si fanno ammazzare si devono sentire i genitori dare la colpa agli altri (me l'hanno ammazzato!!)
L'anno scorso, mi pare, un'autista di autobus in gita con dei bambini ha ucciso nn so quanti di loro perchè si era fumato una canna, e mi dite che nn fa niente fumare uno spinello?
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 9:17 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Non sono d'accordo. COn ung enitore ci vivi e sai se prova o meno a smettere di fumare. Inoltre smettere non é impossibile, chi vuole davvero ci riesce. Ho conosciuto troppe persone che hanno smesso per potere pensare che non sia possibile. | | | | Speranza ha scritto: Io li vedo (e li sento) la sera, messi tra i cespugli a bere e bere, vino, birra, vodka, ecc... poi si sentono male e vomitano. I ragazzini di 13-14 anni che si fanno le canne, e poi salgono sui motorini e fanno i matti, se poi si fanno ammazzare si devono sentire i genitori dare la colpa agli altri (me l'hanno ammazzato!!) L'anno scorso, mi pare, un'autista di autobus in gita con dei bambini ha ucciso nn so quanti di loro perchè si era fumato una canna, e mi dite che nn fa niente fumare uno spinello? | | | | |
In questo topic non intendevo affrontare il problema della pericolosità dell'uso di droga e dei suoi effetti, nè tanto meno minimizzare gli effetti delle droghe leggere (non sono competente in materia). Non volevo fare passare il messaggio che non grave fare uso di stupefacenti e che non é preoccupante questa possibilità per un genitore.
Mi (e vi) chiedevo soltanto se fosse giusto quel metodo di ricerca della verità, insomma se il fine giustificasse il mezzo.
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 12:08 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Non conosco gli effetti delle canne sull'organismo, non so se la dipendenza creata da sigarette e canne é paragonabile. Fanno male anche le sigarette se per questo. ma che sono le scaciune?
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 21:13 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Chi si fa le canne a casa sua senza dare fastidio e mettere in pericolo altri non mi da fastidio. Tra i miei amici (e amiche) c'é chi ogni tanto fuma una canna e dopo non va in giro sballato a far danni.
Personalmente non ho mai nemmeno provato una sigaretta, non ho nemmeno avuto la curiosità.
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 21:59 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
chissà quante persone che conosci ogni tanto la sera a casa loro si fanno una canna e tu nemmeno lo immagini.
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 22:08 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
da cosa?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 22:12 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ma và!....e se ha la congiuntivite allergica?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 19 settembre 2008, ore 22:26 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Sono un accanito fumatore e farò di tutto per far capire ai miei figli che non devono fumare. Direi la stessa cosa anche se non fossi fumatore.
Se fossi un ladro direi ai miei figli che non devono rubare. Dirò le stessa cosa anche se non sono un ladro.
Ci sono fumatori figli di non fumatori, non fumatori figli di fumatori, ladri figli di onesti, onesti figli di ladri.
Non esistono ricette, da quando esistono genitori e figli.
|
sabato 20 settembre 2008, ore 1:11 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Io credo che se uno si fa una canna la sera e tu lo incontri il mattino dopo, non ti accorgi proprio di niente. SOprattutto se si tratta di un uso sporadico.
Io infatti non intendevo che i figli saranno come i genitori e faranno i loro stessi errori, dico solo che un genitore che con la sigaretta in mano dice al figlio di non fumare, non é poi molto credibile, no?
Idem per il ladro. Se uno crede in dei valori (la salute, la giustisia etc...) deve dare l'esempio. Non può predicare bene e razzolare male e magari pretendere che si dia ascolto alle sue parole ingorando i comportamenti...
|
sabato 20 settembre 2008, ore 9:57 |
|
|