Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
non c'è da bannare nessuno, c'è solo da rimproverare, e usare un po' di intelligenza
martedì 23 settembre 2008, ore 14:00 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ora non esageriamo con le pretese
|
martedì 23 settembre 2008, ore 14:06 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
mi hai preceduta, stavo per dire che non é così facile per tutti
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 23 settembre 2008, ore 14:08 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: | | | | Enzo Leonardi ha scritto: ghelaspolis, capiamoci... in ciò che dico non c'è nulla di personale nei tuoi confronti, né ti reputo una testa di ca**o (le reazioni sono tutte un'altra cosa). Non ho rimosso messaggi che ti appartengono né ho messo ban di sorta, ti ho solo "ripreso" chiedendoti di evitare considerazioni fuori luogo che avrebbero potuto portare a litigi. Se fossimo stati in un altro Forum, saremmo rimasti in 10 a parlare... però inizio ad accorgermi che anche troppa "libertà di parola" da' un po' alla testa e ci fa uscire fuori dai canoni dettati dal buon senso! Ma soprattutto l'abitudine di poter dire e fare un po' ciò che si vuole porta al fare di un semplice "richiamo" l'argomento di un topic di 4 pagine. E se moderassi veramente? Comunque, tanto per concludere (spero), alla luce del fatto che tu conoscessi già il senso della firma di gianiro (l'hai detto tu) ti linko una tua risposta che il giorno prima aveva tentato (per 2 volte nello stesso topic) di provocare la stessa fine: http://www.gelanelmondo.it/forum/-vp96970.html#96970Alla terza e alla quarta volta che dai sotto con le stesse frecciatine (peraltro fuori argomento, ecco perché sanno molto di provocazione), vuoi che 'na persona non s'incazza? Ed ecco quello che ho condannato del tuo comportamento: l'induzione al litigio fuori dall'argomento che al limite avrebbe potuto portare ad un "acceso" dibattito e niente di più. Finiamola qui ché rischiamo di diventare tutti ridicoli (me compreso). Non è successo nulla di che, e se ti senti a posto buon per te... l'importante è che la finiamo di attaccarci l'un l'altro solo perché in alcuni argomenti la si pensa diversamente. Guai, anzi, se non fosse così! Vada per il sano dibattito, ma niente di più. | | | | |
Quel link è la dimostrazione del tono scherzoso, chiamalo provocatorio, con cui ironizzo sulla firma, non sulle motivazioni. Allora sono provocatori anche i toni scherzosi sugli arancini, i fascisti, i comunisti, i disoccupati, i lattanti e via di seguito. Visto che hai trovato il tempo per spulciare ed hai trovato quei link, trovami tutte le discussioni di cui m'accusi e che degenerano in liti. Di certo questo tuo intervento è tutt'altro che distensivo visto che rilanci la polemica. E LO FAI PROVOCATORIAMENTE. NON HO SCRITTO CHE HAI BANNATO, NON HO SCRITTO CHE HAI CANCELLATO MIEI MESSAGGI MA CHE HAI CANCELLATO UN INTERO TOPIC DI CUI NON HO SOLO IO MEMORIA, ED AGGIUNGO GIUSTAMENTE PERCHE' SI RISCHIAVA QUALCOSINA. LEGGI BENE PRIMA DI RISPONDERE E INVITA TUTTI GLI UTENTI A FARLO. SEI DI CATTIVISSIMO ESEMPIO ED AGGIUNGO CON UNA VELATA MALIGNITA'. Saluti a Dadaumpa. | | | | |
La tua frase era cattiva e di cattivo gusto, tutti abbiamo le dato la stessa interpretazione.
Non si scherza sulle frasi dette da persone che stanno male e soffrono....E BASTA
martedì 23 settembre 2008, ore 14:52 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
IO ritengo che sia Gianiro che Ghelapolis abbiano sbagliato , Ghelaspolis moltissimo nella sostanza (gravissimo), Gianiro solo nella forma .
Non penso che quello che dica Ghelapolis (che ha ironizzato solo sulla firma e non sul contenuto) abbia un senso...che vuol dire? in quella frase Gianiro non aveva messo alcunchè di personale, non era neanche lontanamente qualcosa riferito alla sua persona, al suo non piegarsi... era la frase di una terza persona sofferente che evidentemente aveva particolarmente colpito Gianiro nell'intimo (avrà i suoi motivi) e quindi se sapendo l'origine della frase ghelapolis ha ironizzato (e più volte) non poteva non aspettarsi una reazione.
d'altro canto c'è da dire che le reazioni potevano essere le più svariate, Gianiro avrebbe potuto mantenere la sua consueta calma ed educazione (ultimamente ha sopportato epiteti pesanti senza mai abbassarsi a rispondere)ma non l'ha fatto.
NOn credo il suo sia stato un accumularsi di tensione per altri interventi scomodi, credo sia stato più la delicatezza dell'argomento trattato a farlo esplodere.
Quello che spero è che le persone adulte di questo forum (e dai toni e dal modo di parlare sia Gianiro che Ghelapolis lo sono) debbano dare l'esempio di buona educazione e rispetto. Colpire nell'intimo, provocare su cose delicate e anchedire parolacce non sono buoni esempi.
IO ultimamente noto persone aggressive, altre che intervengono sempre a sfavore di uno o dell'altro preso di mira, insulti gratuiti e quant'altro.
ho consigliato il forum a tante persone e me ne pento....
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 9:10 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
denise, adesso non appesantire troppo, sono cose che succedono sempre e ovunque, consiglia il forum a chi vuoi e non pentirtene. L'unico topic da chiudere è questo, mi sembra senza senso!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 9:17 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
Quoto tutto, sopratutto il grassetto!!!
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 9:24 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
Re: x Enzo
| | | | GelainB ha scritto: Il fatto che affermi di non essere stato molto presente, non depone a tuo favore, ne tantomeno dire che a spot hai preso questo topic, quello bloccato, facendo accusa di flame ad un utente, perchè con questo affermi che ci sono più pesi e più misure..........non è giusto prenderne uno come esempio!!!
Ci sono utenti che ormai ci hanno abituato a linguaggi scurrili e volgari, che, a mio modestissimo parere, sono inaccettabili più di alcune velate provocazioni, e tu dov'eri???
Da tempo è nata nel forum la saga dell'anacronismo, gente che si accusa e si infama parlando di comunismo e fascismo, assurdo ai giorni nostri!!!
Chi si offende via video postati, chi dedicandosi canzoni..............il tutto condito con una certa facilità nel mandarsi a .......quel paese!!!
Anche i ragazzini adottano linguaggi impropri e si fanno beffa delle idee di altri!!!
Questo forte strumento che è il forum, se non sarà regolamentato seriamente, rischia di implodere, trasformandosi nella sagra dell'ipocrisia alla "volemose bene" di facciata, serbando all'interno rancori tra gli utenti fino a sparire.
Proprio gianiro, essendo il più prolifico utente del forum si è trovato spesso esposto ad attacchi verso la sua persona, il lavoro e la famiglia.......e non credo sia giusto per chi, magari con spirito positivo pensa di fare qualcosa di utile, subire questo trattamento...........anche se questo non giustifica la sua ultima reazione esagerata!! | | | | |
devo quotare....perchè ha detto bene!
nn voglio andare contro ad Enzo....ma lui stesso sa....perchè una sera in pizzeria gli ho detto personalmente quello che penso del forum...di ciò che era e di ciò che è diventato..ricordi Enzo?...cmq lui sa cosa è giusto....è molto in gamba e saprà come sempre trovare la soluzione migliore......
Ultima modifica di città eseguita mercoledì 24 settembre 2008, ore 10:44, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 10:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | città ha scritto: | | | | GelainB ha scritto: Il fatto che affermi di non essere stato molto presente, non depone a tuo favore, ne tantomeno dire che a spot hai preso questo topic, quello bloccato, facendo accusa di flame ad un utente, perchè con questo affermi che ci sono più pesi e più misure..........non è giusto prenderne uno come esempio!!!
Ci sono utenti che ormai ci hanno abituato a linguaggi scurrili e volgari, che, a mio modestissimo parere, sono inaccettabili più di alcune velate provocazioni, e tu dov'eri???
Da tempo è nata nel forum la saga dell'anacronismo, gente che si accusa e si infama parlando di comunismo e fascismo, assurdo ai giorni nostri!!!
Chi si offende via video postati, chi dedicandosi canzoni..............il tutto condito con una certa facilità nel mandarsi a .......quel paese!!!
Anche i ragazzini adottano linguaggi impropri e si fanno beffa delle idee di altri!!!
Questo forte strumento che è il forum, se non sarà regolamentato seriamente, rischia di implodere, trasformandosi nella sagra dell'ipocrisia alla "volemose bene" di facciata, serbando all'interno rancori tra gli utenti fino a sparire.
Proprio gianiro, essendo il più prolifico utente del forum si è trovato spesso esposto ad attacchi verso la sua persona, il lavoro e la famiglia.......e non credo sia giusto per chi, magari con spirito positivo pensa di fare qualcosa di utile, subire questo trattamento...........anche se questo non giustifica la sua ultima reazione esagerata!! | | | | |
devo quotare....perchè ha detto bene! | | | | |
facciamo chiaramente i nomi?
mercoledì 24 settembre 2008, ore 10:42 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | Razio ha scritto: | | | | città ha scritto: | | | | GelainB ha scritto: Il fatto che affermi di non essere stato molto presente, non depone a tuo favore, ne tantomeno dire che a spot hai preso questo topic, quello bloccato, facendo accusa di flame ad un utente, perchè con questo affermi che ci sono più pesi e più misure..........non è giusto prenderne uno come esempio!!!
devo quotare....perchè ha detto bene! | | | | |
facciamo chiaramente i nomi? | | | | |
Razio...nn c'è da fare nomi.....io nn parlo di persone singole.....per favore.......
mercoledì 24 settembre 2008, ore 10:46 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Provvedimenti già presi nella giornata di ieri. Qui chiudiamo e voltiamo pagina, oggi vi presenterò la migliore soluzione che sono riuscito a partorire per evitare ulteriori battibecchi.
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 11:00 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
Bene!!! Ma i frutti non si vedono!
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 11:03 |
|
|
città
City Soldier
|
e poi volevo dire che Enzo effettivamente è stato molto molto molto moderatore in qs ultimo anno.......forse è l'unica cosa che gli si può rimproverare........per il resto nn credo che mai abbia celato malignità o altro.....è stato solo fin troppo MODERATORE!!!!!
Ricordi Enzo? cosa ti avevo detto io?sapevo che prima o poi sarebbe successo, e mi dispiace perchè c'è tanto lavoro qui dietro.... ....
p.s.: vorrei però dire a Gelainb che nn è tutta apparenza questa forma di "volemose bene"....qs NO!...te lo dico perchè nn si può dire ciò che nn si prova...magari tu per poco tempo nn hai avuto modo di poter conoscere personalmente qualcuno di noi in modo approfondito.....ma ti assicuro che molte persone anzi dico quasi l'80% della gente che ho potuto incontrare grazie al forum si sono rivelate ottime amiche e amici.....sinceri......
nn sminuire un rapporto se nn ne conosci i sentimenti..nn è giusto.....tutto qui!
mercoledì 24 settembre 2008, ore 11:03 |
|
|
GelainB
City Lover
|
Non mi sembra di aver sminuito niente.....e sono più che convinto che tu abbia trovato brave persone e ottimi amici........il problema è che questo non è lo spirito originale di un forum on line!!
Io suppongo che molti interventi pro o contro qualcuno siano mossi da queste amicizie e dunque falsino il mero scambio di opinioni, che dovrebbe essere scopo ultimo di questo potente strumento..........penalizzando chi, per scelta o per impedimenti non ha potuto socializzare con gli altri.....io ad esempio ho scelto di evitare conoscenza ulteriori nel forum per evitare di falsare lo scambio di opinioni tenendolo il più distaccato possibile dalle facce, ancorandolo ai nick!!
|
mercoledì 24 settembre 2008, ore 11:10 |
|
|
città
City Soldier
|
ok....hai ragione..nn posso dirti che nn è vero....la conoscenza ci ha portati a questo....ma ricorda che a volte gli insulti o altro nn c'entrano con il fatto di conoscersi...io nn userei mai un tono diverso con uno o con un altro....per mia natura...capisci?....volevo solo dire che nn si può generalizzare......in niente....
quoto cmq sul fatto che Enzo a volte è stato troppo coinvolto...perchè siamo quasi una comitiva.....almeno la mia sensazione di quando ci riuniamo è questa.....molto bello si...ma la community nn sembra più un forum.....
mercoledì 24 settembre 2008, ore 11:16 |
|
|