Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
allora.... ANgelo Di Dio (non di gela però) è mio zio (ci fa anche rima) e la cosa bella è che vive in via dello spirito santo!!! ihih
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 16:36 |
|
|
trinacria
Power user
Data iscrizione: venerdì 20 luglio 2007, ore 14:35 Messaggi: 94 Località: milano
|
Re: NOMI TIPICI GELESI
_________________ REX EST QUI METUIT NIHIL
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 17:01 |
|
|
the_poet
Super user
Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22 Messaggi: 278 Località: Gela
|
Sì, esatto, le varianti sono tante. Un po' come: - Cuncetta -> Cetta -> Cettina -> 'Ncittina -> 'Ncittinedda e - Carmelu -> Menu -> Melu -> Milinu -> Mileddu
_________________ There's no place like 127.0.0.1!
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 17:57 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
A MACCHITELLA, VADO A TROVARE UN MIO AMICO, NEL CITOFONO!, I COGNOMI, CANNAMELA - LA CARRUBBA
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:17 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
SEBASTIANO, IN GELESE, VASTIANU.
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:20 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
CARMELA, COME! MENA, MILINA.
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:23 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Ultima modifica di max eseguita mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:26, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:24 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
INVECE QUA' IN VALSUSA, UNA FAMIGLIA CHE SI CHIAMA ( PORCU).
|
mercoledì 29 agosto 2007, ore 18:26 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
BHAUAHUAHAUAHAUHAUAHUUAHAHUUHUAUHUAHAUHAUHAUAUHAUAUAHUAHAUHUAUAHAUAUA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA!!
mercoledì 29 agosto 2007, ore 21:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Parlando di nomi: i nomi più diffusi a Gela, sono: Giuseppe, Salvatore, Emanuele,Giovanni,Crocifisso... Di Giusepppe, ce ne sono un migliaio e a Gela vengono chiamati la maggior parte per diminutivi come Peppe(peppi), Pino, e Pippo che è molto più raro degli altri due. Poi viene Salvatore, diversi si fanno chiamare "Totò" oppure "Salvo". Ma quello che mi fà impazzire, è la pronuncia gelese di Salvatore, che mi fà venire in mente la voce stridula di una mia vicina: SARBATORE!! Un'altro nome molto diffuso a Gela, è Emanuele, a Gela si fanno chiamare "Neli". Poi, viene Giovanni, che stranamente a Gela, pare non abbia diminutivi, forse Nannino, ma è molto raro.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 30 agosto 2007, ore 10:51 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | ellenico ha scritto: Parlando di nomi: i nomi più diffusi a Gela, sono: Giuseppe, Salvatore, Emanuele,Giovanni,Crocifisso... Di Giusepppe, ce ne sono un migliaio e a Gela vengono chiamati la maggior parte per diminutivi come Peppe(peppi), Pino, e Pippo che è molto più raro degli altri due. Poi viene Salvatore, diversi si fanno chiamare "Totò" oppure "Salvo". Ma quello che mi fà impazzire, è la pronuncia gelese di Salvatore, che mi fà venire in mente la voce stridula di una mia vicina: SARBATORE!! Un'altro nome molto diffuso a Gela, è Emanuele, a Gela si fanno chiamare "Neli". Poi, viene Giovanni, che stranamente a Gela, pare non abbia diminutivi, forse Nannino, ma è molto raro. | | | | |
Giuvà
|
giovedì 30 agosto 2007, ore 11:39 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | cioffanni69 ha scritto: | | | | ellenico ha scritto: Parlando di nomi: i nomi più diffusi a Gela, sono: Giuseppe, Salvatore, Emanuele,Giovanni,Crocifisso... Di Giusepppe, ce ne sono un migliaio e a Gela vengono chiamati la maggior parte per diminutivi come Peppe(peppi), Pino, e Pippo che è molto più raro degli altri due. Poi viene Salvatore, diversi si fanno chiamare "Totò" oppure "Salvo". Ma quello che mi fà impazzire, è la pronuncia gelese di Salvatore, che mi fà venire in mente la voce stridula di una mia vicina: SARBATORE!! Un'altro nome molto diffuso a Gela, è Emanuele, a Gela si fanno chiamare "Neli". Poi, viene Giovanni, che stranamente a Gela, pare non abbia diminutivi, forse Nannino, ma è molto raro. | | | | |
Giuvà | | | | |
Vanni
giovedì 30 agosto 2007, ore 11:44 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
PORCU è tipico nome sardo Esiste pure Santo Di Dio
giovedì 30 agosto 2007, ore 11:50 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: | | | | cioffanni69 ha scritto: | | | | ellenico ha scritto: Parlando di nomi: i nomi più diffusi a Gela, sono: Giuseppe, Salvatore, Emanuele,Giovanni,Crocifisso... Di Giusepppe, ce ne sono un migliaio e a Gela vengono chiamati la maggior parte per diminutivi come Peppe(peppi), Pino, e Pippo che è molto più raro degli altri due. Poi viene Salvatore, diversi si fanno chiamare "Totò" oppure "Salvo". Ma quello che mi fà impazzire, è la pronuncia gelese di Salvatore, che mi fà venire in mente la voce stridula di una mia vicina: SARBATORE!! Un'altro nome molto diffuso a Gela, è Emanuele, a Gela si fanno chiamare "Neli". Poi, viene Giovanni, che stranamente a Gela, pare non abbia diminutivi, forse Nannino, ma è molto raro. | | | | |
Giuvà | | | | |
Vanni | | | | |
Qui a Trieste mi chiamano Giovi, Giova, Giò, Gianni e i nipotini Zio Nanni A mia mi piaci Giuvanni e basta
|
giovedì 30 agosto 2007, ore 11:53 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | cioffanni69 ha scritto: | | | | Jack Sparrow ha scritto: | | | | cioffanni69 ha scritto: | | | | ellenico ha scritto: Parlando di nomi: i nomi più diffusi a Gela, sono: Giuseppe, Salvatore, Emanuele,Giovanni,Crocifisso... Di Giusepppe, ce ne sono un migliaio e a Gela vengono chiamati la maggior parte per diminutivi come Peppe(peppi), Pino, e Pippo che è molto più raro degli altri due. Poi viene Salvatore, diversi si fanno chiamare "Totò" oppure "Salvo". Ma quello che mi fà impazzire, è la pronuncia gelese di Salvatore, che mi fà venire in mente la voce stridula di una mia vicina: SARBATORE!! Un'altro nome molto diffuso a Gela, è Emanuele, a Gela si fanno chiamare "Neli". Poi, viene Giovanni, che stranamente a Gela, pare non abbia diminutivi, forse Nannino, ma è molto raro. | | | | |
Giuvà | | | | |
Vanni | | | | |
Qui a Trieste mi chiamano Giovi, Giova, Giò, Gianni e i nipotini Zio NanniA mia mi piaci Giuvanni e basta | | | | |
Nanni Moretti?
giovedì 30 agosto 2007, ore 11:57 |
|
|