Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io con sti spostamenti non ci sto capendo più na mazza... mi sto perdendo ...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
meraviglioso, addirittura sono stato spostato da una seziona all'altra mentre stavo scrivendo e non me ne sono accorto... cambio religione, mi converto al MODDISMO.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:49 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ovvio, ma noi possiamo fare poco se non avere fede e lasciare che sia fatta la sua volontà. Tutto bello, io non contesto, ma il tipo di preghiera buddista è diverso, è una ricerca della "divinità" (non è proprio cosi che si chiama) che è in te, un percorso di elevazione quotidiano.
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:55 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ma non é un concetto simile a quello di "anima"?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:56 |
|
|
città
City Soldier
|
io penso proprio di si....
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:57 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
la chiamano buddità, si può tradurre con illuminazione, conoscenza... è diverso perchè in genere il termine anima lo si contrappone ad un concetto di corpo, distinzione che non esiste.
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 11:59 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
SO che non si possono usare gli stessi termini e che ci sono concetti... però se cerco di vedere quello che hai scritto con gli occhi di un cattolico, ti dico che posso elevare il mio spirito e che la mia energia vitale é la mia anima. Per farlo c'é la preghiera ma ci sono anche delle buone azioni verso i miei simili... ma probabilmente sono cose diverse
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:04 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: si, non è l'anima però. è la tua "elevazione" rispetto ai problemi, alla quotidianità, che ti porta a vedere gli eventi in modo più illuminato. non so come spiegarlo meglio, ammetto la mia difficoltà, però ho beneficiato molto di questa pratica pur intraprendendola con molto scetticismo. Sono arrivato al punto massimo, all'inizio della scorsa settimana in cui recitavo il nam myoho renge kyo anche di notte e mi sentivo esplodere di energia e felicità. Eppure se guardavo quello che avevo attorno non era cambiato nulla, ero io che ero cambiato. Adesso, per fare ancora il rompipalle verso i buddisti, sono 8 giorni che ho sospeso la pratica per mettere alla prova tutto. Solo ieri sera insieme agli altri ho interrotto l'astinenza. SO che non si possono usare gli stessi termini e che ci sono concetti... però se cerco di vedere quello che hai scritto con gli occhi di un cattolico, ti dico che posso elevare il mio spirito e che la mia energia vitale é la mia anima. Per farlo c'é la preghiera ma ci sono anche delle buone azioni verso i miei simili... ma probabilmente sono cose diverse | | | | |
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
A quanto hon capito ti sei accostato a questa praitca in modo scettico, con delle resistenze, perciò il fatto che ne hai provato degli effetti può essere una "prova" della bontà del metodo... io però sono ancora scettica... non so fino a che punto elevarsi dal mondo prendere un distacco e sublimare il proprio "spirito" sia una cosa positiva. Ovviamente parlo da profana, i miei sono dubbi, non giudizi e mi farebbe piacere saperne di più
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
devi esssere scettica, non prendi nessun distacco dal mondo, non esiste un distacco in nessun caso. tu sei nel mondo fai parte del mondo, ma l'elevazione non va intesa come sollevamento e distacco, ma come illuminazione che ti porta a vedere meglio i tuoi obbiettivi, ad affrontare gli ostacoli. non c'è nessun distacco, anzi, una maggiore compenetrazione, un miglior amalgama.
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:17 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 14:02 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 14:24 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Il kamasutra non parla soltanto di incontro fisico tra uomo donna ma anche spirituale
Ultima modifica di dada eseguita venerdì 26 settembre 2008, ore 14:31, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 14:30 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 14:30 |
|
|