Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
problema pc?
nel titolo ho messo il "?" perchè non sono sicura che sia un problema... di certo un'anomalia e una novità per il mio pc
Da sempre quando appena lo spengo metto su 0 il tastino posteriore, quello che isaola l'alimentatore dalla corrente e lo faccio perchè altrimenti dopo un po' si riaccende da solo
Da qualche giorno ho notato che quando rimetti su 1 il tastino posteriore, le spie anteriori in corrispondenza del lettore floppy+ memory card, lampeggiano per almeno 30 secondi e lampeggia anche il led ottico del mouse. Durante i lmapeggiamenti se provo ad accendere non si accende, ma dopo 30-60 secondi non lampeggia più e se premo il tasto di accensione va tutto perfettamente.
Ammesso che la spiegazione sia chiara mi domando se é noramle...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:08 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Dipende più dalla scheda madre, alcune quando dai l'alimentazione per la prima volta fanno una sorta di check-up durante il quale non puoi accendere il PC.
Il problema dell'auto-accensione invece lo risolvi andando nella sezione "Power Management" della BIOS del tuo PC e disattivando tutte le voci relative alle funzioni di "Power on".
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:52 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sì ora metto l'indirizzo nel navigatore
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 12:54 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Suvvia che non è così difficile! diciamoc he se entri in BIOS hai già fatto metà del lavoro!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 13:05 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Sì, dai continua ad umiliarmi
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 13:24 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
E poi io nella bios non ci entro, mi hanno detto che é un posto pericoloso.... o meglio mi hanno detto che io potrei essere pericolosa nella bios, che potrei fare danno
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 13:29 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
E allora telefonami che facciamo tutto nel giro di 1 minutino! oppure se hai un altro PC, entra su MSN e facciamo da lì.
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 13:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
appena potrò utilizzerò la seconda opzione che ho già sperimentato che é fantastica
|
venerdì 26 settembre 2008, ore 14:14 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Re: problema pc?
La giornata inizia davvero male: il PC non si accende più!!! Come ogni mattina ho attivato l'alimentatore e le lucine hanno iniziato a lampeggiare (da notare che negli ultimi giorni sto caxxo di lampaggiamento durava anche 5 minuti). DOpo mezz'ora lampeggiavano ancora e, ovviamente, provanod ad accendere il pc non succedeva nulla. Ho ristaccato l'alimentatore; dopo un'oretta ho riattaccato (sperando in qualche miracolo) ma ancora lampeggia Considerato che: 1)il pc é a Catania 2)per portarlo a gela dovrò aspettare almeno 3 settimane 3)sono abbastanza una frana con la parte hardware... c'é qualcosa che posso fare?
qual é la diagnosi? devo preoccuparmi per la scheda madre...?
Ultima modifica di didi79 eseguita giovedì 6 novembre 2008, ore 13:28, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 12:41 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Re: problema pc?
hai provato a chiamare il 118? (scusa ma è deformazione professionale.. )
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 12:47 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Mariiiiiiiiiiia ziupè, serve davvero!!!!! La rianimazione per il pc e qualche sedativo per me!!!!!!
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 13:26 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 14:22 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
La prima cosa che farei sarebbe aprire il tuo pc e controllare che sulla scheda madre non siano scoppiati condensatori. In quel caso potrebberoe ssere sostituiti, a costo quasi zero, da chiunque sappia fare qualche piccola saldatura.
Questo è un condensatore:
sulla scheda madre naturalmente li vedi "dall'alto" ovvero vedrai il cerchietto argentato con i due taglia a forma di X. Quella è la "testa" del condensatore. Se noti uno o più condensatori con la testa gonfia anziché piatta, o peggio ancora con un liquido che fuoriesce, hai trovato il tuo problema. Per la soluzione eventualmente ci aggiorniamo!
Ultima modifica di Enzo Leonardi eseguita giovedì 6 novembre 2008, ore 18:22, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 16:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
oh mamma... un'altra operazione a cuore aperto
farò questa cosa e ti farò sapere... ma non vedo l'immagine che hai postato...
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 17:15 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
Ora la vedi?
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 18:22 |
|
|