Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
E' arrivato il momento di dare un messaggio chiaro e coraggioso sull'uso dell'alcool. Oggi c'è troppo permissivismo su questo a me sembra che soprattutto i ragazzi non conoscano i pericoli dell'alcool lo considerano una bibita come un'altra. Ecco perchè bisogna rilanciare il messaggio che l'uso di alcool è pericoloso e ha ripercussioni su diversi aspetti, cerebrali, neurologici, motori, del pensiero , delcomportamento ...........
Quando ero ragazza io ricordo che tra noi ragazzi era già una festa un sentirsi grandi ordinare un bicchiere di birra quando andavamo a mangiare la pizza e questo non certo a 13 anni. Oggi invece le abitudini dei ragazzi sono . tardo pomeriggio coctel con vodka e redbok, prima serata bottiglia di birra da sorseggiare passeggiando, e poi si va oltre.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 14 settembre 2008, ore 15:25 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
qua non si sta parlando di ragazzi, sono d'accordo con te su quello ke hai scritto sopra.
si parla di gente adulta e vaccinata, a cui non è permesso di bere un bicchiere di vino ma che poi se sciopera se mancano le misure di sicurezza viene licenziata!!
domenica 14 settembre 2008, ore 15:31 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
si, però il fatto che gli adulti siano ripresi nei loro comportamento e tornino a pensare all'alcool come a qualcosa che deve essere tenuto sotto controllo , passeranno un messaggio diverso ai loro figli. Penso che oggi gli adulti non frenino abbastanza i figli sull'uso dell'alcool
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 14 settembre 2008, ore 15:43 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
|
domenica 14 settembre 2008, ore 15:43 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
ma per favore...
il problema dei giovani che bevono non si vuole risolvere, e ora non mi venite a dire che sono le famiglie!!!
i due punti di discussione sono completamente separati e come tali vanno affrontati.
giovani e alcool e uso di alcoolici nel mondo del lavoro.
prendiamo un paese che ho visitato, l'irlanda. non posso fare a meno difare questo paragone.
i giovani minori di 21 anni non possono bere. non beveva nessuno, chiedevano il documento. controlli a raffica, anzi in molti locali non facevano entrare gli under 21. nei supermarket x comprare gli alcoolici dovevi mostrare il documento.
i maggiorenni bevono come spugne.
però come mi spieghi che in irlanda c'è un tasso di mortalità sul lavoro e di incidenti stradali più basso al mondo??????
domenica 14 settembre 2008, ore 16:04 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: ma per favore... il problema dei giovani che bevono non si vuole risolvere, e ora non mi venite a dire che sono le famiglie!!! i due punti di discussione sono completamente separati e come tali vanno affrontati. giovani e alcool e uso di alcoolici nel mondo del lavoro. prendiamo un paese che ho visitato, l'irlanda. non posso fare a meno difare questo paragone. i giovani minori di 21 anni non possono bere. non beveva nessuno, chiedevano il documento. controlli a raffica, anzi in molti locali non facevano entrare gli under 21. nei supermarket x comprare gli alcoolici dovevi mostrare il documento. i maggiorenni bevono come spugne. però come mi spieghi che in irlanda c'è un tasso di mortalità sul lavoro e di incidenti stradali più basso al mondo?????? | | | | |
secondo me tanto chiasso per nulla . non credo che nessuno voglia vietare di bere un bicchierie di vino o birra ai pasti . no al pasto del mezzo giorno se dopo si torna al lavoro perchè comunque l'alcool da effetti sulla concentrazione o altro e anche se tu dici di essere abituato gli effetti anche se non te ne asccorgi si presentano anche a te. Inoltre nessuno credo voglia criminalizzare un bicchierino di qualsiasi cosa con gli amici. quindi non capisco perchè ti tocca così tanto questa decisione
|
domenica 14 settembre 2008, ore 17:03 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
il prblema è uno solo per i minori: basterebbe controllare la carta di identita' se hai meno di 18 coca-cola! non è difficile anche a praga lo fanno. per gli adulti entra in campo il buon senso. ogniuno sa fino a che punto si puo' spingere...
domenica 14 settembre 2008, ore 17:07 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
durante le ore lavorative gli alcolici devono essere tutti , e dico tutti vietati ma....
la sera il discorso cambia...
se la sera si beve con moderazione , la mattina si e freschi come una rosa...
perciö non vedo dove stia il problema...
io dico vaffa***lo agli alcolizzati e i drogati .... non c'é posto per voi
nel mondo del lavoro.....
anzi se un vostro collega di lavoro si presenta ubriaco o drogato
ditelo al vostro capo.... perche se non lo fate qualcuno ci potrebbe lasciare le penne.
|
domenica 14 settembre 2008, ore 17:10 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
perchè ci facciamo prendere sempre per il culo da tutti. in italia si prendono sempre le decisioni sbagliate a livello di governo e di provvedimenti, e poi siamo sempre al punto di partenza. la società, è sempre colpa della società, della famiglia che non da i valori se ci sono morti sul lavoro e sulle strade??? non sono d'accordo!!!!!!
domenica 14 settembre 2008, ore 18:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
condivido in toto
domenica 14 settembre 2008, ore 18:03 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ebbene lo confesso, sono dipendende a tempo indeterminato però.
_________________ Spirito libero
|
domenica 14 settembre 2008, ore 22:30 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Maxblu sai qualè il problema,che il test e a tolleranza zero,cioè anche una minima traccia di alcool nel sangue,risulti positivo,cioè capita che una sera vai ad una festa e bevi una birra in più,lindomani devi andare al lavoro con la paranoia,e assurdo,posso capire che uno va al lavoro ubriaco,allora vabbè,ma non e giusto a tolleranza zero.
|
domenica 14 settembre 2008, ore 22:35 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
Rinuncio alla chiamata,perchè se non mi sento in condizioni di affrontare il mio servizio rinuncio,anche perchè il mio lavoro e guidare automezzi,e carico merce pericolosa,comunque fino ad oggi no problem,perchè quando di tratta si sicurezza,lo sempre messa a primo posto.
|
domenica 14 settembre 2008, ore 22:45 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
domenica 14 settembre 2008, ore 22:49 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
A proposito di ciò,pensa che ero sergente in marina militare,e sono scappato via,e sai perchè,perchè se non ho compattuto la mia di guerra, perchè dovrei compattere quella degli altri.
|
domenica 14 settembre 2008, ore 22:55 |
|
|