Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Proteste!! 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
ringraziamo l'Enichem che all'epoca fece un quartiere come si deve che oggi arricchisce la città: Macchitella sarà pure rumorosa, caotica, con pochi servizi :?: ma è un quartierino tanto carino che diventa caotico per il semplice fatto che ai gelesi piace passeggiare tra i suoi viali immersi nel verde. io non ci abito, ma conosco persone che ci abitano, si è caotica, ma mai ingolfata come caposoprano, che stà diventando invivibile ormai :twisted:

mercoledì 17 ottobre 2007, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
talpetta ha scritto:
ringraziamo l'Enichem che all'epoca fece un quartiere come si deve che oggi arricchisce la città: Macchitella sarà pure rumorosa, caotica, con pochi servizi :?: ma è un quartierino tanto carino che diventa caotico per il semplice fatto che ai gelesi piace passeggiare tra i suoi viali immersi nel verde. io non ci abito, ma conosco persone che ci abitano, si è caotica, ma mai ingolfata come caposoprano, che stà diventando invivibile ormai :twisted:

Brava, sono totalmente d'accordo!!! :D :wink: :wink:

mercoledì 17 ottobre 2007, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
spero di tutto cuore che un giorno possa comprarmi una bella casa 'a Carrubbazza e trovarlo un quartiere carino, pulito e in ordine come si deve...... :wink:

mercoledì 17 ottobre 2007, ore 18:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
spero di tutto cuore che un giorno possa comprarmi una bella casa 'a Carrubbazza e trovarlo un quartiere carino, pulito e in ordine come si deve...... :wink:

mi sembra un'utopia però te lo auguro :D

mercoledì 17 ottobre 2007, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggio 
GelainB ha scritto:
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
GelainB ha scritto:
La zona è scollegata dal resto della città. Non mi risulta. Ci sono gli autobus... che funzionano come il resto della città (cioé male) perciò tutte le zone risultano collegate o scollegate allo stesso modo.
Non c'è una banca A Macchitella (che é un quartiere non una città, perciò non deve esserci proprio tutto) si trovano tutti i beni di prima necessità e non solo
Negozi pochi e concentrati in un solo punto Come ha già detto IO, ribadisco che da ogni punto di Macchitella i negozi si raggiungono agevolmente a piedi (anche se nel terzo millennio per fare 10 metri si prende la macchina)
Le scuole superiori sono distanti e si raggiungono in salita ... quindi?... scusa ma non capisco il senso di questa osservazione... vuoi una città in pianura?
E' molto frequentato la notte e rumoroso
E' pieno di zanzare
Il verde, lasciato a se stesso, fa proliferare topi e blatte (topi sugli alberi in via Caviaga e di fronte i muretti)
Delinquenza diffusa almeno quanto gli altri quartieri (accoltellamento del mio amico F.E.)

Purtroppo Macchitella vive tutti i problemi della città ed in piu' quelli del quartiere dormitorio che necessita delle cure che Eni dava e che il comune non da piu'!!

Ci vorrebbe un forte e deciso intervento dell'amministrazione con un piano di riqualificazione urbana che interessi Macchitella cosi' come tutta la città!!

SINDACO SVEGLIATI

Gli altri punti non li commento perché sono d'accordo con IO. E' vero che a Macchitella i problemi ci sono come nel resto della città (topi, delinquenza, il traffico nelle sere in cui ci si riversa tutta la città, ma questi sono problemi che deve risolvere l'amministrazione (MACCHITELLA NON FA COMUNE A SE!)

Forse é vero che IO parla in un certo modo di Macchitella perché ci vive... ma chissà che valga anche per te che NON ci vivi.

Ma in quale altro quartire i bambini possono giocare tranquillamente sotto casa e andare comodamente a mare a piedi? aggiungo solo che da Mcchitella si può andare a piedi anche a scuola, di sicuro fino alle medie (almeno io lo facevo) e con un minimo di buona volontà anche alle superiori, ma per quelle ci sono anche gli autobus, i motorini, i papà. Ma scusa Gelain b... secondo me cmq la cosa più assurda che hai scritto é quella delle scuole sulle salite...

Anche secondo me le critiche di gelainb sono quantomeno opinabili...sembrano voler denigrare a tutti i costi un quartiere che obiettivamente è il più carino e sistemato della città, pur non avendo tutti i servizi e avendo anch'esso i suoi problemi (in linea col resto di Gela).
Se è questo orrore come mai andiamo tutti là a passeggiare e a incontrarci con gli amici e non altrove? Io non ci abito quindi non sono di parte, però mi piacerebbe sapere quale quartiere di Gela può considerarsi più vivibile, più organizzato, insomma migliore di Macchitella...

Didi, sembra quasi che non riuscendo a capire quello che scrivo e le strane motivazioni che ci sono sotto tu voglia dimostrare che io sono un qualche caso patologico da meglio analizzare
Scollegata dal resto della città significa che ci sono due sole arterie di deflusso dalla zona e nessuna delle due porta al centro della città.
Nelle definizioni normali dei grandi architetti lo sportello bancario è di primaria necessità e dovrebbe essere sempre presente nei quartieri residenziali
Se abiti a Piazza Eleusi oppure nei condomini sotto montelungo e metti la pentola a bollire e ti accorgi che ti manca il sale e non hai la macchina è meglio che mangi spaghetti dolci..un nuovo dessert!!
VERAMENTE PROPRIO PIAZZA ELEUSI HA IL SUPERMERCATO A DUE PASSI...... MA CVHE CRITERI HAI??? IL SUPERMERCATO DOVREBBE ESSERE SOTTO OGNI PORTONE????
Per tutti gli spostamenti a piedi è preferibile un percorso pianeggiante (fisica) tanto piu' se hai dai 10 ai 17 anni e devi portare 100 kg di libri e morto di sonno ed in piu' quella strada è pericolosa e non adatta ai pedoni
IO NON RICORDO IN 5 ANNI DI SUPERIORI DI ESSERE ARRIVATA IN RITARDO A CAUSA DELL'AUTOBUS.... OGNI MATTINA PASSAVA ALLA STESSA ORA SIA DALL'INGRESSO DI MACCHITELLA CHE DAL CENTRO DI MACCHITELLA...BASTAVA ESSERE PUNTUALI E NON PERDERLO.... MAI ARRIVATA TARDI
Per ovvie ragioni naturali la fauna si sviluppa di piu' in presenza di verde poco curato
In effetti non vivo a Macchitella e ti posso ben assicurare che si tratta di una scelta!! La tipologia di casa che a me piace a macchitella non c'è....
IHIHI CERTO I CASTELLI NON CI SONO E NEANCHE IL PORTICCIOLO PER LO YACHT

Per il resto gradirei che esprimendo i tuoi pareri evitassi di definire i miei assurdi...possono essere criticabili, opinabili come afferma dada ma assurdi non credo proprio anche perchè qualora leggessi bene i post vedresti che molti la pensano come me....oppure tu sei detentrice della sapienza universale e gli altri ASSURDI

Dada, in effetti, andiamo tutti lì dove ci incontriamo passeggiamo..insomma viviamo le nostre serate....sopratutto in estate almeno moriamo di caldo e ci trasformiamo in pasti caldi per zanzare....invece di apprezzare la brezza marina sul lungomare....che invece popoliamo in inverno quando macchitella è piu' raccolta e forse piu' accogliente!!
MA SE SEI TU CHE ADORI PIAZZARTI NEI TAVOLINI DEL BAR.... L'AVEVI SCRITTO ANCHE IN UN ALTRO POSTTTT (DAI GELAINb...UN Pò DI COERENZA)
Io lo faccio perchè quando dopo mesi rientro a casa i miei amici mi danno appuntamento lì...questa la spiegazione

Per quanto riguarda la zona migliore ..dal punto di vista della vivibilità mi piace parecchio il centro storico e la zona a ridosso a nord del lungomare...poco traffico, tranquilla, vicino al mare....ma anche lì è difficile trovare case grandi(sempre meglio delle catacombe senza balconi che popolano quel paradiso che molti chiamano macchitella) SE POTESSI TI PORTEREI A CASA DI AMICI DI FAMIGLIA CHE HANNO RISTRUTTURATO LE CASE .... ALTRO CHE CATACOMBE....e poi se hai una macchina lunga piu' di tre metri l'esaurimento nervoso è sicuro. ..quindi suppongo che fondo iozza e villaggio aldisio siano le alternative migliori....dato che ..falla come vuoi comunque chi vive a gela deve accontentarsi!!!
[color=darkblue

giovedì 18 ottobre 2007, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggio 
Dopo essere stato preso per assurdo mi mancava solo incoerente ....perchè andare ad incontrare gli amici a macchitella sui tavolini del bar, il fatto che mi piace sedermi a macchitella in compagnia e non ritenerlo un bel quartiere ma carente di servizi è incoerenza...quindi secondo questa teoria io credo che la Gela-Catania sia una strada merdosa...non la faccio piu'??? evito di andare a catania???

Per quanto riguarda la casa dei tuoi amici di famiglia .....anche se potessi portarmici ....non me ne potrebbe fregare di meno...e non ci verrei!! sto bene a casa mia

Per i castelli e yacht che nomini .......conosci le mie abitudini o le mie possibilità??? perchè escludi con la tua ilarità che possa essere vero??? forse pensi che sono uno straccione o ne hai informazione???
Qualora stessi in una grotta insieme a scarafaggi e topi......mi sarebbe precluso dire che le case di macchitella non mi piacciono???

Non capisco perchè le mie opinioni personali su questo quartiere (mai su persone) generino tutti questi attacchi alle mie opinioni stesse e alla mia persona.....ho scritto prima che auguro a chi abita M. di starci bene e in felicità...aggiungo che auguro a chi lo desidera di acquistare casa a macchitella .....io continuerò ad esprimere i miei pareri, a incontrare i miei amici seduto sui tavoli di macchitella ascoltando la musica dal vivo in estate e divertendomi, a portare i miei nipotini a giocare alle villette ......ad essere ASSURDO INCOERENTE e STRACCIONE....E AD AMMIRARE CON INVIDIA CHI ENTRA ED ESCE DAI BELLISSIMI PALAZZI DI MACCHITELLA.....

giovedì 18 ottobre 2007, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:

Se vuoi una consulenza sulla carrubbazza cca sugnu ma figghiozzu Jack

giovedì 18 ottobre 2007, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
GelainB ha scritto:
Dopo essere stato preso per assurdo mi mancava solo incoerente ....perchè andare ad incontrare gli amici a macchitella sui tavolini del bar, il fatto che mi piace sedermi a macchitella in compagnia e non ritenerlo un bel quartiere ma carente di servizi è incoerenza...quindi secondo questa teoria io credo che la Gela-Catania sia una strada merdosa...non la faccio piu'??? evito di andare a catania???

Per quanto riguarda la casa dei tuoi amici di famiglia .....anche se potessi portarmici ....non me ne potrebbe fregare di meno...e non ci verrei!! sto bene a casa mia

Per i castelli e yacht che nomini .......conosci le mie abitudini o le mie possibilità??? perchè escludi con la tua ilarità che possa essere vero??? forse pensi che sono uno straccione o ne hai informazione???
Qualora stessi in una grotta insieme a scarafaggi e topi......mi sarebbe precluso dire che le case di macchitella non mi piacciono???

Non capisco perchè le mie opinioni personali su questo quartiere (mai su persone) generino tutti questi attacchi alle mie opinioni stesse e alla mia persona.....ho scritto prima che auguro a chi abita M. di starci bene e in felicità...aggiungo che auguro a chi lo desidera di acquistare casa a macchitella .....io continuerò ad esprimere i miei pareri, a incontrare i miei amici seduto sui tavoli di macchitella ascoltando la musica dal vivo in estate e divertendomi, a portare i miei nipotini a giocare alle villette ......ad essere ASSURDO INCOERENTE e STRACCIONE....E AD AMMIRARE CON INVIDIA CHI ENTRA ED ESCE DAI BELLISSIMI PALAZZI DI MACCHITELLA.....

Dai gelainb...non è il caso di prendersela in questo modo...nessuno ha attaccato la tua persona o le tue idee, penso che tu abbia frainteso la battuta di IO, non si riferiva minimamente alle tue possibilità economiche...capita che nella discussione una parola o una frase possa suonare un pò pesante...è il limite del forum, in cui il tono di voce, l'espressione del viso e la gestualità non vengono in aiuto, quindi una cosa detta ironicamente può sembrare offensiva...(questa l'ho già scritta da qualche parte).
Poi devi ammettere che anche tu ti sei posto in maniera piuttosto drastica rispetto a chi abita a Macchitella, come se fossero dei poveri illusi che pensano di vivere in un paradiso, ma che invece non si rendono conto di abitare in un posto di m**da.
Anche io che non abito a Macchitella ma che la frequento, mi sono sentita toccata personalmente, quindi non mi sorprenderei se fossi in te, che qualcun altro si sia sentito in dovere di difendersi dal tuo attacco, anche usando parole come assurdo o incoerente per definire questo ragionamento in particolare, non te personalmente.
Spero di essere stata chiara e di aver un pò allentato la tensione che forse si era creata. :wink:

giovedì 18 ottobre 2007, ore 14:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggio 
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:

Dai gelainb...non è il caso di prendersela in questo modo...nessuno ha attaccato la tua persona o le tue idee, penso che tu abbia frainteso la battuta di IO, non si riferiva minimamente alle tue possibilità economiche...capita che nella discussione una parola o una frase possa suonare un pò pesante...è il limite del forum, in cui il tono di voce, l'espressione del viso e la gestualità non vengono in aiuto, quindi una cosa detta ironicamente può sembrare offensiva...(questa l'ho già scritta da qualche parte).
Poi devi ammettere che anche tu ti sei posto in maniera piuttosto drastica rispetto a chi abita a Macchitella, come se fossero dei poveri illusi che pensano di vivere in un paradiso, ma che invece non si rendono conto di abitare in un posto di m**da.
Anche io che non abito a Macchitella ma che la frequento, mi sono sentita toccata personalmente, quindi non mi sorprenderei se fossi in te, che qualcun altro si sia sentito in dovere di difendersi dal tuo attacco, anche usando parole come assurdo o incoerente per definire questo ragionamento in particolare, non te personalmente.
Spero di essere stata chiara e di aver un pò allentato la tensione che forse si era creata. :wink:

In effetti ammetto di essere una persona drastica nei giudizi..nel bene o nel male.....ma hai sicuramente notato che nel mio argomentare chiarisco sempre che si tratta di opinioni personali.......ringraziando il cielo non tutti la pensano come me!!!
Ho moltissimi difetti ma non quello di credere di essere onniscente!!
Apprezzo il tuo modo di argomentare, pur essendo la tua opinione probabilmente la piu' distante dalla mia, ho sempre la sensazione netta che non si scada nella critica al modo di vedere globale(personale), ma esprimi i tuoi pareri mettendoli a confronto con i miei ...sono convinto che in questo modo pur nella diversità di opinioni ognuno può trarre vantaggio dall' angolatura diversa da cui l'altro vede le cose..........
L'idea complessiva, aldilà della sterile polemica, è questa: ognuno di noi, dipendentemente dalla vita che conduce ogni giorno, cerca e vede importante, nel suo luogo di residenza abituale delle cose che per altri possono essere banali.......
Spero non sia passata l'idea che ho poca considerazione di chi abita a Machitella, e se così fosse mi scuso, anche perchè ci abitano o abitavano persone di cui ho stima e reputo valide ....compresi gianiro e IO.

giovedì 18 ottobre 2007, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggio 
eh abbogghia, bonu chiù, faciti a paci :wink: :wink: :wink:

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

giovedì 18 ottobre 2007, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggio 
GelainB ha scritto:
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:

In effetti ammetto di essere una persona drastica nei giudizi..nel bene o nel male.....ma hai sicuramente notato che nel mio argomentare chiarisco sempre che si tratta di opinioni personali.......ringraziando il cielo non tutti la pensano come me!!!
Ho moltissimi difetti ma non quello di credere di essere onniscente!!
Apprezzo il tuo modo di argomentare, pur essendo la tua opinione probabilmente la piu' distante dalla mia, ho sempre la sensazione netta che non si scada nella critica al modo di vedere globale(personale), ma esprimi i tuoi pareri mettendoli a confronto con i miei ...sono convinto che in questo modo pur nella diversità di opinioni ognuno può trarre vantaggio dall' angolatura diversa da cui l'altro vede le cose..........
L'idea complessiva, aldilà della sterile polemica, è questa: ognuno di noi, dipendentemente dalla vita che conduce ogni giorno, cerca e vede importante, nel suo luogo di residenza abituale delle cose che per altri possono essere banali.......
Spero non sia passata l'idea che ho poca considerazione di chi abita a Machitella, e se così fosse mi scuso, anche perchè ci abitano o abitavano persone di cui ho stima e reputo valide ....compresi gianiro e IO.

non ho mai pensato che tu sia straccione anche perchè so che non lo sei...lo yacht era solo uno scherzo che si rifaceva alle discussioni afforntate nella sezione 'meeting area'...avevo fatto una crasi delle due cose e pensavo fosse facilmente intuibile.... poichè evidentemente non lo era... mi scuso!!!!!!
...per il resto è tutto ok.... normalissime divergenze di opinioni... capita anche nelle migliori famiglie!!!

giovedì 18 ottobre 2007, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
gianiro ha scritto:
dada ha scritto:

Abbatiiiiiiiiiiiìììì DADAVeltrona!

"Hai ragione.....ma anche no".
"E' un quaritere bellissimo....ma anche no"

ABBATTììììììììììììììììììììì GIANIROGUEVARA...HASTA LA REVOLUCION!!! :roll: :roll:

Ps.: Ci vo' diplomazia!!! 8)

venerdì 19 ottobre 2007, ore 10:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggio 
fate l'amore non la guerra

sabato 20 ottobre 2007, ore 23:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
gianiro ha scritto:
dada ha scritto:
ABBATTììììììììììììììììììììì GIANIROGUEVARA...HASTA LA REVOLUCION!!! :roll: :roll:

Ps.: Ci vo' diplomazia!!! 8)

Se non fosse che...potrei chiedere il DIVORZIO!
Guevara c'è tò soru (in senso metaforico).

EL CHE in questa foto scattata a l'HABANA era ministro dell'industria,
se vuoi te la presto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

domenica 21 ottobre 2007, ore 8:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
gianiro ha scritto:
[
Cmq, nulla contro il CHE!
Si batteva per i suoi ideali.
Non sopporto i comunistoidi "miliardari" o figli di papà con le magliettine con la sua foto stampata sopra.

quoto

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

domenica 21 ottobre 2007, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo