Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Quando il silenzio uccide più delle parole. 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Quando il silenzio uccide più delle parole.
Ci sono momenti nella vita, che vorresti riempite di parole, per scusarsi, per spiegare, per confortare , per .........tante cose. Ed invece si riceve il silenzio, che è l'arma più brutale che possa esistere per uccidere una persona. Il silenzio delle emozioni, delle parole , dei gesti, dell'affetto e di moltre altre cose che non osiamo dire perchè non abbiamo voglia o coraggio di affrontare. E' meglio una cruda realtà che una dolce bugia o un silenzio.


A tal proposito devo chiedere scusa ad una persona. E lo faccio qui sul foruma, pubblicamente, perchè non ho niente da nascondere e non voglio nascondere le mie emozioni , il mio affetto per voi per tutti gli amici del forum, sia conosciuto di persona , che di quelli con cui ci scambiamo qualche post.
Devo chiedere scusa a due persone delle quali nutro una stima particolare, me ne sono reso conto arrivando a casa, di aver fatto una gaffe, ieri sera. Ma io soo fatto così sono spontaneo e quando trovo persone con cui sto bene e mi fanno stare bene , non riesco a trattenere i miei sentimenti di AMICIZIA vera , quella non solo con la A maiuscola. Perdonatemi se magari qualcuno ha frainteso le mie parole , perchè le hanno udite in diversi o forse in pochi, ma il mio era solo una dimostrazione di vero e sincero affetto. Me ne rendo conto che non tutti possono capire ed anch'io sò quanto è difficile essere capita una esternazione del genere.
Per concludere e per farvi capire, ho detto, nel corso della discussione di ieri sera la frase "Amore mio".
Amore mio come si dice al proprio figlio, alla propria sorella al proprio caro o a chi si vuole bene. Era questo il senso e vorrei che qualcuno non lo fraintendesse, per cosa diversa. Io sono quello che dà, e non chiede mai niente in cambio. Dò il mio affetto la mia amicizia, la mia vita e non chiedo mai nulla e i miei intenti non hanno mai secondi fini.
Scusatemi per questo piccolo sfogo , ma mi sentivo in colpa e perdonatemi.

Vi voglio bene tutti!

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 16 marzo 2008, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Può capitare di frantendersi... Non tutti siamo uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Un atteggiamento o una frase possono non essere capiti proprio perchè la persona che hai di fronte è diversa e non concepisce alcuni modi di fare,
ma credo che parlare apertamente facendo capire le reali intenzioni possa servire per riuscire a chiarirsi :wink:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita domenica 16 marzo 2008, ore 23:19, modificato 1 volta in totale.



domenica 16 marzo 2008, ore 21:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Il fatto è che devo scontrarmi con la diffidenza della gente, ma non posso dire o rivelgermi con "Amore mio" ad una persona, che magari in quel momento crede alla mia sincerità e affetto ma che comunque è poco tempo che conosce e che quindi non crede a questa effusione da amici di vecchia data. L'ho detto , io se lo sento o dico , ma perchè il mio è semplice esternazione di affetto, devo comunque cercare di controllarmi, e per un istintivo come me, è troppo difficile.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ti capisco perfettamente.
Anche io sono come te.. Molto, forse troppo, espansiva e per questo facilmente fraintendibile..
Ma che ci posso fare se sono così? Non si può cambiare, o anche solo provare a farlo, solo perchè "altrimenti gli altri pensano male". E' una cosa che non tollero! Lede la mia libertà di essere me stessa e non lo sopporto.. per questo spesso discuto con Ro (mio marito), che è il mio esatto opposto (per questo ci compensiamo :wink: ) ma continua a credere che nonostante questo sia il mio modo d'essere, dovrei cercare di "controllarmi"...
Non cambiare Sugnustù! Se sei sincero e non hai secondi fini, non cambiare!
Fidati!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita domenica 16 marzo 2008, ore 21:10, modificato 2 volte in totale.



domenica 16 marzo 2008, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.



Io ti consiglio comunque di parlare con la persona interessata anche in privato.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 16 marzo 2008, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.



Io ti consiglio comunque di parlare con la persona interessata anche in privato.


Stanne certa che lo farò, le voglio troppo bene come e meglio di una sorella.

Grazie.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 21:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.


Certo hai ragione e non é importane sapere il nome. Volevo solo dire che l'unica persona la cui risposta sarà veramente significativa per te, sarà quella dell'interessata/o, ma che io non sono diffidente nei tuoi confronti, sono sicura delle tue buone intenzioni. Certo animafragile ha ragione però quando dice che può capitare di essere fraintesi, ma ti auguro un rapido chiarimento

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 16 marzo 2008, ore 21:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
animafragile ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.



Io ti consiglio comunque di parlare con la persona interessata anche in privato.


Stanne certa che lo farò, le voglio troppo bene come e meglio di una sorella.

Grazie.


Bene. E' importante chiarirsi.. parlare faccia a faccia.
Non aspettare troppo tempo e non devi ringraziarmi! :wink:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 16 marzo 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Paolo hai tutta la mia comprensione, anche io lego subito con le persone che si dimostrano disponibili nei miei confronti e mentre tu sei nel dubbio io sono proprio sicura di esser stata fraintesa. Ma non per questo cambierò, continuerò ad essere sempre affettuosissima con le persone a cui voglio bene e se qualcuno fraintenderà e si rifiuterà di comprendere o peggio ancora rimarrà nel silenzio come è stato fatto da qualcuno penserò semplicemente di essermi sbagliata perché quando credo in qualcosa faccio di tutto per difenderla. Si sarà già capito, ma anche il mio è un piccolo sfogo. :)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di Piccola Iena* eseguita domenica 16 marzo 2008, ore 21:15, modificato 1 volta in totale.



domenica 16 marzo 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Paolo hai tutta la mia comprensione, anche io lego subito con le persone che si dimostrano disponibili nei miei confronti e se il tuo è solo un dubbio a me è proprio successo di esser stata fraintesa. Ma non per questo cambierò, continuerò ad essere sempre affettuosissima con le persone a cui voglio bene e se qualcuno fraintende e si rifiuta di comprendere o peggio ancora rimane nel silenzio penso semplicemente di essermi sbagliata.


Idem. Se la persona mi fraintende e,ancor peggio, pensa male e si fa un'opinione sbagliata su di me... NON E ' UN MIO PROBLEMA!
Io sono schietta e trasparente, non ho filtri (so che non è un pregio) ma sono sempre me stessa.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 16 marzo 2008, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
didi79 ha scritto:
Paolo io non so a chi ti riferisci, immagino una delle ragazze che ieri era alla capannina e forse al suo partner che potrebbe avere frainteso.
Ovviamente non posso sostiutirmi al destinatario per tranquillizzarti, ma se può servire ti dico che io credo alla sincerità del tuo messaggio e all'innocenza di quella frase :wink:


Non è giusto fare i nomi, a chi è indirizzata lo capirà e lo capirà anche chi ha sentito la frase.Ma non mi preoccupo, perchè sono a posto con la mi coscienza.


Certo hai ragione e non é importane sapere il nome. Volevo solo dire che l'unica persona la cui risposta sarà veramente significativa per te, sarà quella dell'interessata/o, ma che io non sono diffidente nei tuoi confronti, sono sicura delle tue buone intenzioni. Certo animafragile ha ragione però quando dice che può capitare di essere fraintesi, ma ti auguro un rapido chiarimento


Didi sei sempre molto speciale nel capire le persone, ma voglio rassicurarti, che non c'è stato nessun atteggiamento da parte di questa persona che ieri sera mi abbia lasciato intendere, che avevo sbagliato. E' il mio senso di troppo rispetto per le persone che mi circondano, che mi ha fatto chiederev scusa pubblicamente. Con lei chiarirò e spiegherò in privato tutto quanto, ma sono sicuro che mi risponderà in una certo modo che io penso.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
E' una cosa molto nobile provare così tanto rispetto verso gli altri.
Noi siamo qui per appoggiare o criticare in modo sano, come fanno i veri amici..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita domenica 16 marzo 2008, ore 23:20, modificato 1 volta in totale.



domenica 16 marzo 2008, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
E' una cosa molto nobile provare così tanto rispetto vetso gli altri.
Noi siamo qui per appoggiare o criticare in modo sano, come fanno i veri amici..


Stasera stiamo fraternizzando molto, so che tipo sei, l'ho letto sul tuo blog. rispetto è la parola più importante che possa esistere. Se c'è tra le persone , allora non manca quasi niente, perchè è il fondamento di qualsiasi rapporto, amichevole , di amore , di fratellanza.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


domenica 16 marzo 2008, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron