Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: quella strage in sala giochi
ha fatto anche l'artificiere?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 31 luglio 2010, ore 12:31 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
se nn sbaglio dovrebbe esistere anche un video cn la cronoca di quel giorno...terribile
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 31 luglio 2010, ore 14:21 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
credo da piccolo.... durante l'inverno
sabato 31 luglio 2010, ore 17:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
sabato 31 luglio 2010, ore 20:32 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
comunque, ritornando OT chi mi dice dove si trovava la sala giochi ?!
domenica 1 agosto 2010, ore 1:48 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Angolo Piazza Salandra...
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
domenica 1 agosto 2010, ore 20:06 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
chiedo ai signori MODDRY di procere alla pulizia del topic, grazie
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
lunedì 2 agosto 2010, ore 13:32 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
lunedì 2 agosto 2010, ore 19:23 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ma perche?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 2 agosto 2010, ore 22:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
veramente era un po più in la...accanto all'ex caserma dei pompieri, ma forse dionisio non può ricordarsela
|
martedì 3 agosto 2010, ore 15:43 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
cosa c'è adesso in quella caserma ?!
mercoledì 4 agosto 2010, ore 1:37 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Conoscevo sia le vittime, che i carnefici, di quell triste giorno; Comunque l'atto più eclatante di quel periodo e stata la strage della famiglia polara, un intera famiglia sterminata, mentre sedeva a tavola a l'ora di pranzo, atto compiuto da parte della stidda, nei confronti della famiglia polara, soci in affari con il boss madonia, allucinante, con questo atto, sono saltate tutte le regole, che sono sempre esistite nelle faide, cioè, quello di non toccare gli innocenti, infatti in quella strage morirono sia la moglie del polare che anche i suoi due figli maschi, si salvò solo la figlia femmina per caso; Ho vissuto anche la prima faida che si e aperta a gela, fine anni settanta, la faida inizio con l'omicidio di un certo nino franzino, ucciso al lido la conchiglia, mentre giocava a carte, lo pure conosciuto, ricordo il viso; mmà!!! ca**o di realtà che viviamo, sopratutto nel sud.
_________________ Spirito libero
|
giovedì 5 agosto 2010, ore 20:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | max ha scritto: Conoscevo sia le vittime, che i carnefici, di quell triste giorno; Comunque l'atto più eclatante di quel periodo e stata la strage della famiglia polara, un intera famiglia sterminata, mentre sedeva a tavola a l'ora di pranzo, atto compiuto da parte della stidda, nei confronti della famiglia polara, soci in affari con il boss madonia, allucinante, con questo atto, sono saltate tutte le regole, che sono sempre esistite nelle faide, cioè, quello di non toccare gli innocenti, infatti in quella strage morirono sia la moglie del polare che anche i suoi due figli maschi, si salvò solo la figlia femmina per caso; Ho vissuto anche la prima faida che si e aperta a gela, fine anni settanta, la faida inizio con l'omicidio di un certo nino franzino, ucciso al lido la conchiglia, mentre giocava a carte, lo pure conosciuto, ricordo il viso; mmà!!! ca**o di realtà che viviamo, sopratutto nel sud. | | | | |
che poi, perchè tutto questo ! lo stato dove era ?! le istituzioni ?!
venerdì 6 agosto 2010, ore 2:11 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
| | | | dionisio ha scritto: | | | | max ha scritto: Conoscevo sia le vittime, che i carnefici, di quell triste giorno; Comunque l'atto più eclatante di quel periodo e stata la strage della famiglia polara, un intera famiglia sterminata, mentre sedeva a tavola a l'ora di pranzo, atto compiuto da parte della stidda, nei confronti della famiglia polara, soci in affari con il boss madonia, allucinante, con questo atto, sono saltate tutte le regole, che sono sempre esistite nelle faide, cioè, quello di non toccare gli innocenti, infatti in quella strage morirono sia la moglie del polare che anche i suoi due figli maschi, si salvò solo la figlia femmina per caso; Ho vissuto anche la prima faida che si e aperta a gela, fine anni settanta, la faida inizio con l'omicidio di un certo nino franzino, ucciso al lido la conchiglia, mentre giocava a carte, lo pure conosciuto, ricordo il viso; mmà!!! ca**o di realtà che viviamo, sopratutto nel sud. | | | | |
che poi, perchè tutto questo ! lo stato dove era ?! le istituzioni ?! | | | | |
Lo stato? era colluso col sistema, la faida scatenatasi tra le varie provincie sud orientale, e stata una politica dei corleonesi, perchè volevano il potere in tutta l'isola, senza fare i conti che esisteva una realtà criminale forte e spietata come la stidda.
_________________ Spirito libero
|
venerdì 6 agosto 2010, ore 11:12 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
venerdì 6 agosto 2010, ore 15:53 |
|
|