| | |
| gianiro ha scritto: | | | | Luca29 ha scritto: :roll: Quoto Gianiro se chiudiamo tutto di che cosa campa la popolazione? di aria pulita? e muoiono di pesantezza, anziche di altre malattie PS: fate una censizione quanti anziani ci sono a Gela ? e quanti c'è nè sono in altri luoghi senza raffineria? vedete la differenza . per favore non speculate sulla malatia del secolo io ho perso tutte due i Nonni per malattia prima ancora che c'era la raffineria non c'è dubbio che la raffineria porta inquinamento. ma questo succede per negligenza di tutti, operatori e dirigenti. | | | | |
Anche le auto portano inquinamento. Anche gli aerei e pure non ho visto mai nessuno potestare contro il loro utilizzo indiscriminato. Crocetta all'inizio del primo mandato ha fatto due giornate ecologiche senza auto. Ha dovuto desistere perchè noi italiani senza auto non ci sappiamo stare. | |
| | |
Purtroppo la dipendenza dell'automobile è uno dei principali malcostumi di una società consumistica.
L'uso dell'automobile dovrebbe essere giustificato per percorrere distanze che coprono alcuni chilometri:
in ispecie nelle grandi città ove le distanze tra un quartiere, possono essere paragonate come lunghezza di raggio, alla distanza che c'è fra Cantina Sociale e Manfria.
Ma gran parte della gente, abusa proprio dell'automobile e la utilizza per percorrere anche distanza di pochi metri.
Ciò lo trovo sbagliato e inutile, perchè oltre a inquinare e a consumare carburante(quindi, non solo incidendo sulla propria economia, ma contribuendo al consumo di un combustibile derivato dal petrolio), incrementano il treffico sulle strade urbane.
Io, spesso, cammino a piedi,anche quando mi capita di percorerre più di 1 km...sicuramente, si risparmia carburante, ma ci si guadagna in salute!