Autore |
Messaggio |
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
secondo me è come dice lukeman:le cose si sanno solo che la gente preferisce tacere o perchè ci piglia qualcosa in cambio o solo per paura......poi è anche vero che finchè non si hanno certezze(condanne) non è giusto sparae a destra e a mnca....però uno un pensierino lo inizia a fare!....poi può risultare sbagliato o meno
martedì 17 marzo 2009, ore 9:59 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
ma dato che chi ci mangia su è mafioso...se si vuole evitare tutto questo ad esempio per Sant'Agata si potrebbe evitare di partecipare alla festa...
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
martedì 17 marzo 2009, ore 10:00 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
COME DIRE vieta alla gente di mangiare........ scusate ma il rpimo paragone che mi è venuto
martedì 17 marzo 2009, ore 10:04 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Avrei potuto dire la mia prima ma ho preferito aspettare per vedere se la puntata di Report avrebbe suscitato una minima reazione mediatica. Buio, buio totale.
Nessun quotidiano nazionale ne ha parlato, quelli locali non lo sò. Forse Gianiro su questo punto sarà più informato di me. Ma ho forti dubbi visto a chi appartiene il maggior quotidiano siciliano.
La conclusione a cui sono arrivato è questa:
Siamo così assuefatti alla totale sottomissione della politica alla mafia al punto che l'una parola è divenuta sinonimo dell'altra che non ci scandalizziamo più di tanto. Fatti che non avvengono solo a Catania o solo in Sicilia ma su tutto il territorio nazionale. Fatti che in altri stati farebbero saltare in aria governi, partiti e tutto il comprensorio annesso in questa italia sono visti come semplice normalità. Fatti che "speriamo che ci pensi la magistratura" ma visto chi è il procuratore nazionale antimafia non c'è da aspettarsi che chi dovrebbe pagare paghi. Amen.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 17 marzo 2009, ore 11:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
visto che non ci riescono a livello politico, credo che la CHiesa dovrebbe prendere una posizione forte almeno per una edizione della festa; lo strapotere della mafia sulla festa di sant'agata non é una notizia che ho appreso da report, sono anni che io lo so, quindi immagino siano molti più anni che tutti lo sanno!!!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 18 marzo 2009, ore 14:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Didi, hai perfettamente ragione.
Io ho un amico di Catania molto religioso e devoto, ma lui da anni non segue più la festa di S.Agata...non credevo mai alle sue lamentele in cui diceva di non sopportare più di vedersi davanti certe faccie appresso la reliquia della Santa.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
venerdì 20 marzo 2009, ore 20:48 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
prima pagine de "la sicilia" del 22/02/2009
|
domenica 22 marzo 2009, ore 16:43 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
la sicilia è talemnte ridicolo che si commenta da solo
|
domenica 22 marzo 2009, ore 16:45 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
mr CIANCIO tirasse fuori i soldi dalla sue tasche per fare beneficienza. Sappiamo tutti che losco figuro è!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 22 marzo 2009, ore 20:46 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
metette subito su rai 3...puntata di oggi sconcertante...confalonieri...cornuto|
|
domenica 22 marzo 2009, ore 22:59 |
|
|