Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
![Messaggio Messaggio](./styles/hestia_blue/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Ovvio se entri in un bar difronte al Duomo! Sto dicendo che paradossalmente con tutti i centri commerciali che ci sono a disposizione costa tanto quanto se non di meno. Certo non hai la qualità del pesce o della frutta fresca, ma ti assicuro che costa meno per esperienza. Vogliamo parlare dei vestiti, se devi comprare nei negozi gelesi ti spogghinu, li con tutta la scelta che c'è e l'esistenza di numerosi outlet hai la possibilità di comprare roba di marca a molto meno. Poi ovvio se devi prendere un appartamento in una zona in o mangi in locali esclusivi il confronto non si può nemmeno fare.. tipo 4 cioccolate pagate 28euro vicino al duomo, o un panino alla focacceria s.francesco pagato il triplo di quanto costa a Palermo nella vera ed originale focacceria S. Francesco.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 19 ottobre 2010, ore 15:50 |
|
![](./styles/hestia_blue/theme/images/spacer.gif) |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
![Messaggio Messaggio](./styles/hestia_blue/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: SCIOPERO E PROTESTE, LA FRANCIA VERSO LA PARALISI
Dico semplicemente che i commercianti gelesi hanno la testa malata e che il pizzo te lo fanno pagare a te a me e a tutti gli altri. Perchè se no, non si spiega come gli stessi vestiti della stessa marca, andando già a Caltagirone costino meno. Ma non solo i vestiti, materiali edili, mobili, bomboniere, auto.. di tutto e di più!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 19 ottobre 2010, ore 15:54 |
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Dipende dai commercianti...quando dovevamo arredare la casa dove stiamo adesso, abbiamo girato tutta Catania per trovare dei mobili a poco prezzo. Una volta mi trovavo in un noto negozio di mobili di Gela e mi sono accorta mio malgrado che avrei risparmiato molti soldi se li avessi comprati là. Per quanto riguarda i vestiti, penso che dipenda dal fatto che nei negozietti di Gela prendono pochi modelli e quindi ci devono guadagnare, mentre se vai nei vari Moda Italia, Outlet, ecc c'è più scelta e i prezzi sono più bassi (ma di poco). Per le bomboniere, non ho trovato grande differenza con Catania...ma ripeto dipende da dove si va.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 19 ottobre 2010, ore 16:15 |
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
a gela c'è il monopolio sui prodotti di abbigliamento, per questo tutto costa abbastanza caro..
martedì 19 ottobre 2010, ore 16:54 |
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
io non trovo grossa differenza di prezzi tranne che per frutta e verdura (carissimi ![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/a149.gif) )
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 19 ottobre 2010, ore 17:50 |
|
Brazo
City Soldier
|
![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | marmel ha scritto: ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | Brazo ha scritto: Ovvio se entri in un bar difronte al Duomo! Sto dicendo che paradossalmente con tutti i centri commerciali che ci sono a disposizione costa tanto quanto se non di meno. Certo non hai la qualità del pesce o della frutta fresca, ma ti assicuro che costa meno per esperienza. Vogliamo parlare dei vestiti, se devi comprare nei negozi gelesi ti spogghinu, li con tutta la scelta che c'è e l'esistenza di numerosi outlet hai la possibilità di comprare roba di marca a molto meno. Poi ovvio se devi prendere un appartamento in una zona in o mangi in locali esclusivi il confronto non si può nemmeno fare.. tipo 4 cioccolate pagate 28euro vicino al duomo, o un panino alla focacceria s.francesco pagato il triplo di quanto costa a Palermo nella vera ed originale focacceria S. Francesco. | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) |
Non sono daccordo in niente di tutto quello, per capire come è la vità qui, bisogna viverci a lungo. Qui paghi pure l'aria che respiri, ti ho fatto l'esempio che qui l'acqua al bar la paghi, zona in o no!!!! non prendiamo poi l'argomento affitto...che io abito a Palazzolo sull'oglio e pago 600euro al mese, mi dici se non lavorasse mia moglie e io non avevvi un buon stipendio come farei a vivere?!?!? solo 2 esempi, ma questo lo dico per chi pensa di trovare la luna qui al nord: a Vittoria il tennis di mia figlia io non lo pagavo, qui, vabè che è una delle migliori accademie d'Italia, pago 5mila euro l'anno, per venire qui uso il treno e pago 70euro di abbonamento al mese, d'inverno per non avere problemi con la macchina, prendo un parcheggio a pagamento per lasciare la macchina, altri 50euro al mese, mia moglie lavora e ha dovuto comprare un'altra macchina, e quindi altre spese, assicur. bollo, benzina....è meglio che mi fermo.....altrimenti entro troppo nel mio privato...e poi se qualcuno avesse intenzione di provare l'avventura di venire a vivere qui, poi si scoraggia....non ho acora parlato di mangiare, vestirsi, i figli che vanno a scuola.....basta và.... | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) |
A parte che per un pò ci ho vissuto pure io e a quanto pare sono stato cosi' fortunato che nessuno mi hanno fatto mai pagare l'acqua nei bar, se spendi 5mila euro per il tennis è perchè li vuoi spendere tu non perchè sia l'unica scelta. PS: se magari l'avessi dimenticato, ti ricordo che anche a Gela ed in genere in sicilia paghiamo bollo, assicurazione, benzina tasse e tutto il resto.. anzi ti assicuro che certe cose (leggi acqua) csota molto di più.
|
martedì 19 ottobre 2010, ore 20:31 |
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Il fatto che la vita in Sicilia sia meno cara che al nord è una colossale, gigantesca, incommensurabile minchiata.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 8:55 |
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
E' vero. Ci sono cose in cui a Gela si risparmia e cose in cui si spende di più Così come al nord. Il discorso può variare nelle grandi città,come Milano...ma c'è da notare che Milano centro non è la stessa di Milano periferie. Sicuramente,Marmel sa dirci qualcosa in più...se sono vere le sottili differenze che mi è sembrato di notare.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:28 |
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Più la città è grande,più la vita è cara. Sai,quanto costa l'affitto di un trivano a Roma? In semiperiferia,sulle 1000euro mensili + spese. In confronto,i 550 euro d'affitto a Catania, sono bruscolini.
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:36 |
|
ellenico
City Soldier
|
Oramai anche 500 euro di affitto sono una miseria. Io ne pagavo 400 per un monolocale schifoso in Toscana.
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 11:40 |
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Non sono del tutto d'accordo. E' vero che Catania é più cara di gela per alcune cose ma non per altre. Inoltre il discorso di quanti soldi servono per vivere dipende da come si vuole vivere.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
![Immagine](http://www.postimage.org/gx6hHoS.jpg)
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:00 |
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Dopo 20 anni che vivo al nord posso dire che dà una parte è vero che qui la vita sia più cara ma è anche vero che a Gela, e più in generale al sud, durante gli anni in caro vita, in proporzione è aumentato di più al sud che al nord. E' vero che qui si paga tutto ma almeno i servizi sono efficenti e funzionali. Noi siamo costretti a lavorare in 2 dovuto anche al fatto che abbiamo degli stipendi normali. Tolte le spese obbligatorie per l'essenziale tutto stà nel saper gestire bene il denaro e soprattutto non fare sprechi. Noi ad esempio programmiamo le spese più grosse in largo anticipo. Ad esempio se devo farmi una vacanza prima cerco di risparmiare e solo dopo aver raggiunto la cifra inizio a pensare di prenotare. Questo, naturalmente, non si può fare per le spese improvvise. Per me è un piccolo sacrificio portare mio figlio a fare sport (costo 300€ annui) e per farlo debbo rinunciare a qualcosa. E' logico che se lo dovessi portarlo a fare tennis oppure equitazione vuol dire che posso permettermelo.
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:19 |
|
ellenico
City Soldier
|
![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | marmel ha scritto: Infatti ti ho scritto sopra che se non sei ben attrezzato con la base (gli stipendi), sei povero... l'affitto casa, praticamente ti costringe a stringere la cinghia in molte cose...le sottili differenze le noti si, qui se un fine settimana ti vuoi spostare e fare qualcosa di diverso e prendi l'autostrada naturalmente paghi!!! in sicilia a parte la ct-me e forse la me-pa è tutto gratis...altro esempio, noi amante dell'uscita mattutina domenicale come si fa a gela, abbiamo scoperto un posto carino che si chiama Iseo, sul lago omonimo, ebbene tu arrivi li, posteggi la macchina, e il parchegio lo paghi 1,5euro l'ora....che fai non ci vai..ecco che fai il povero.... | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) |
Io non conosco la Lombardia,ma un mio amico mi diceva che là paghi il pedaggio anche nei raccordi. Anzi,paghi per uscire dalla propria città perchè oramai sono tutte autostrade: non esistono quasi strade extraurbane che non attraversino i centri urbani come le nostre. Poi avete una densità di popolazione da far invidia a Honk Kong. ![laughing :lol:](./images/smilies/lol3.gif) Complimenti! ![razz :P](./images/smilies/a146.gif)
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:26 |
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | marmel ha scritto: Infatti ti ho scritto sopra che se non sei ben attrezzato con la base (gli stipendi), sei povero... l'affitto casa, praticamente ti costringe a stringere la cinghia in molte cose...le sottili differenze le noti si, qui se un fine settimana ti vuoi spostare e fare qualcosa di diverso e prendi l'autostrada naturalmente paghi!!! in sicilia a parte la ct-me e forse la me-pa è tutto gratis...altro esempio, noi amante dell'uscita mattutina domenicale come si fa a gela, abbiamo scoperto un posto carino che si chiama Iseo, sul lago omonimo, ebbene tu arrivi li, posteggi la macchina, e il parchegio lo paghi 1,5euro l'ora....che fai non ci vai..ecco che fai il povero.... | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) | ![](images/spacer.gif) |
non faccio paragoni con dove vivi tu perchè è una realtà che non conosco, infatti mi riferivo al discorso di gianiro visto che anche io vivo a Catania; riguardo al confronto nord sud però qualche anno fa una mia sorella faceva l'università a catania e contemporaneamente un'altra faceva l'università a padova e mia madre ha sempre detto che le due spese annue non erano complessivamente molto diverse. la CT-ME si paga, quindi se ad es. vuoi fare un aperitivo a Taormina tra pedaggio, parcheggio e bar ti assicuro che ti costa davvero tanto. C'è da dire però che se non vado a taormina per l'aperitivo o se ci vado raramente, campo cmq serena, non lo definirei tirare la cinghia Anche su altre cose che hai scritto si potrebbe ribattere come il corso di tennis o la torta in pasticceria; ad es. io sono cresciuta con le torte di compleanno fatte in casa che sono più buone di molte pasticcerie e costano meno e anche le attività sportive si può decidere in quali centri farle... Quello che voglio dire é che tutto dipende da cosa si intende per vivere e quali si ritiene siano le cose irrinunciabili
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 12:30 |
|
didi79
Global Moderator
|
non per rispondere a te, ma lo uso come esempio. se una persona avesse queste esigenze, non lo prenderei per pazzo, ma lo sarebbe se pensasse che dovere rinunciare ad 1 sushi significherebbe essere povero
|
mercoledì 20 ottobre 2010, ore 13:19 |
|
|