Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:09 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
se se... modifica... modifica...
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:16 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 12 novembre 2008, ore 21:41 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | kpax ha scritto: | | | | dada ha scritto: | | | | kpax ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: | | | | kpax ha scritto: Dada, io intanto ho trovato questa enciclica... penso che spiega come veda la chiesa tutte queste cose, nel dettaglio... questa l'introduzione: HUMANAE VITAE LETTERA ENCICLICA DEL SOMMO PONTEFICE PAOLO PP. VI 1. Il gravissimo dovere di trasmettere la vita umana, per il quale gli sposi sono liberi e responsabili collaboratori di Dio creatore, è sempre stato per essi fonte di grandi gioie, le quali, tuttavia, sono talvolta accompagnate da non poche difficoltà e angustie. In tutti i tempi l’adempimento di questo dovere ha posto alla coscienza dei coniugi seri problemi, ma col recente evolversi della società, si sono prodotti mutamenti tali da far sorgere nuove questioni, che la chiesa non può ignorare, trattandosi di materia che tanto da vicino tocca la vita e la felicità degli uomini. Questo il link del documento completo... è lungo e penso che la leggerò domani... per chi vuole dare un occhiata... http://www.vatican.va/holy_father/paul_ ... ae_it.html | | | | |
Appena ho un attimo di tempo lo leggo! | | | | |
quella faccina finale ispira poca fiducia... però più che te... m'interesserebbe sapere che ne pensa dada di questo documento... perchè mi pare che è l'unica che prende parte a questo genere di discussioni con vero interesse e sano dibattito ( e qualche altro utente... i cosi giusti s'ànna a diri). senza offesa per nessuno. | | | | |
Prometto che lo leggerò e lo commenterò | | | | |
io aspetto... | | | | |
Ancora un pò di pazienza (non scherzo)
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 14:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
| | | | dada ha scritto: | | | | kpax ha scritto: | | | | dada ha scritto: | | | | kpax ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: | | | | kpax ha scritto: Dada, io intanto ho trovato questa enciclica... penso che spiega come veda la chiesa tutte queste cose, nel dettaglio... questa l'introduzione: HUMANAE VITAE LETTERA ENCICLICA DEL SOMMO PONTEFICE PAOLO PP. VI 1. Il gravissimo dovere di trasmettere la vita umana, per il quale gli sposi sono liberi e responsabili collaboratori di Dio creatore, è sempre stato per essi fonte di grandi gioie, le quali, tuttavia, sono talvolta accompagnate da non poche difficoltà e angustie. In tutti i tempi l’adempimento di questo dovere ha posto alla coscienza dei coniugi seri problemi, ma col recente evolversi della società, si sono prodotti mutamenti tali da far sorgere nuove questioni, che la chiesa non può ignorare, trattandosi di materia che tanto da vicino tocca la vita e la felicità degli uomini. Questo il link del documento completo... è lungo e penso che la leggerò domani... per chi vuole dare un occhiata... http://www.vatican.va/holy_father/paul_ ... ae_it.html | | | | |
Appena ho un attimo di tempo lo leggo! | | | | |
quella faccina finale ispira poca fiducia... però più che te... m'interesserebbe sapere che ne pensa dada di questo documento... perchè mi pare che è l'unica che prende parte a questo genere di discussioni con vero interesse e sano dibattito ( e qualche altro utente... i cosi giusti s'ànna a diri). senza offesa per nessuno. | | | | |
Prometto che lo leggerò e lo commenterò | | | | |
io aspetto... | | | | |
Ancora un pò di pazienza (non scherzo) | | | | |
Tranquilla... quando hai tempo...
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 19:32 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non avere fretta...
noi intanto ci asterremo...
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 23:23 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
e completa.... dai....
noi intanto ci asterremo dall'astenerci...
|
giovedì 13 novembre 2008, ore 23:33 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 8:08 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
posso fare l'amore con me stesso dopo il matrimonio?
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 13:01 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 13:02 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 15:14 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Siciliano...pussa via da sto topic!!!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 15:18 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
io mi ricordo che dopo il matrimonio ero così stanca che proprio
non avevo la forza per farlo.
ma si può fare l'amore dopo il matrimonio di qualcun'altro?
venerdì 14 novembre 2008, ore 15:22 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
basta che nn lo fai cn qualcun altro
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 15:28 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
perchè?, non sono off topic
|
venerdì 14 novembre 2008, ore 21:46 |
|
|