Nel momento in cui Vodafone volesse intervenire, lo farebbe senza prendersi cura di chi ha inviato sms in passato (siete già migliaia di persone), disattivando semplicemente il servizio che viene sfruttato (non illegalmente) da SMS Seven.
L'indirizzo IP di ognuno di voi arriva sia al server smtp (se ne usate uno diverso dal predefinito) che al server Vodafone ogni votla che inviate un singolo sms. La cosa in sé può rappresentare un "problema" SOLTANTO SE utilizzate SMS Seven per inviare sms contenenti minacce o qualsiasi cosa tanto grave da portare qualcuno a sporgere una seria denuncia contro "ignoti" direttamente ad una forza dell'ordine. Per "seria" intendo qualcosa che vada al di la degli scherzetti sul traffico residuo via sms o di un invio di sms a raffica... figurati che per questo genere di cose Vodafone non si prende cura neppure se fornisci il vero numero di cellulare di chi ti importuna, purtroppo. Già provato sulla mia stessa pelle.
Ad ogni modo è bene ricordare che per risalire ad una persona avendone soltanto l'indirizzo IP, c'è tutto un iter burocratico fatto di denunce e valide motivazioni. E' chiaro che se Vodafone cerchi qualcuno da "castigare" fa prima a prendersela con me che ci metto sopra pure il mio vero nome. Dunque se non mi preoccupo io...