Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Stati Uniti d'Italia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
no su quei fatti la penso come te. Ma che centra?! Siccome quelli sono stati fatti per interesse tutto lo e'?


Ma mancu poi fari a cumminenza!! :lol: :lol:

ecco spiegato chi mischitina c'entra!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
compa bra mi devi scusare ma torno a dire che il discorso che stai facendo non ha secondo me ne testa ne cura appena ho il pc sottomano approfondicomo meglio.

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
compa bra mi devi scusare ma torno a dire che il discorso che stai facendo non ha secondo me ne testa ne cura appena ho il pc sottomano approfondicomo meglio.

Come non ha nè testa nè cura le favolette a cui credi tu..
l'uomo in quanto tale ha sempre cercato il benessere tramite il "bene materiale", non certo l'ideale.. se no si ni stava beatu o paradisu terrestre!! :lol: :lol:
e qui entra un altro discorso t'immagini? no.. ma iu un ci criru.. si iu ci criru.. lassammu perdiri và!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
ok quindi anche gandhi gesù che guevara giovanna d'arco lo facevano per interesse. Non si smette mai di imparare.

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
ok quindi anche gandhi gesù che guevara giovanna d'arco lo facevano per interesse. Non si smette mai di imparare.

Ho detto L'uomo.. non Gesù il figlio di Dio.. o coloro che sono diventati Santi ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
bra ti stai arrampicando sugli specchi la storia è piena di grandi uomini...tra due ore arrivo e scrivo al pc che sto cell e na me...gandhi non è santo neanche il che cmq a più tardi

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Non posso fare a meno di intervenire; dal momento che il topic l 'ho aperto io non posso leggere certe affermazioni errate potendolo dimostrare non per preconcetto ma per prove facilmente verificabili
razio dice che la quesatione meridionale è precedente al risorgimento. Bisogna vedere cosa intende razio per questione meridionale. Secondo quello che comunemente tutti intendono, compresi i nostri illuminati amministratori, la questione meridionale è il divario che si è venuto a verificare all' indomani della presunta unità italiana per motivi che non sto qui ad elencare dico solo che per come è stata condotta la faccenda da tutti gli attori del tempo non poteva essere diversamente. Se il divario c' era anche prima è un discorso tutto da dimostrare e in quali termini vi sia stato senza trascurare che si parla del XIX secolo. La definizione venne usata per la prima volta nel 1873 durante una seduta del Parlamento italiano. Il primo ad interrogarsi risolutamente sulla questione meridionale fu Pasquale Villari che nel 1875 pubblicò le "Lettere Meridionali".
In secundis tutte le critiche rivolte al post di Grillo (non è vero che sono quasi tutte contro, vero è che i salumieri hanno lavorato parecchio ma avrebbero fatto meglio a lasciarli interi i salami ;) ) sono gratuite scaturite più da una ripicca del tipo "guai a toccare lo status quo" che da critiche costruttive tendenti a dimostrare che non è così che si potrebbe andare avanti. Leggendo attentamente il post alla fine Grillo dice una cosa piena di buon senso che naturalmente tutti hanno ignorato compresi quelli che hanno commentato il post sul blog di Grillo. Grillo scrive: E' necessario rivedere il nostro passato e dimenticare il "glorioso" Risorgimento per rimanere insieme in una federazione di Stati, simili a quelli pre unitari, ognuno con la sua Storia e la sua autonomia.. Dov' è questo inneggiamento alla secessione? Parla di autonomia non di indipendenza e la Sicilia lo è già solo sulla carta purtroppo anche per colpa dei Siciliani.
Tutte le beghe dei belli e dei brutti lasciano sempre il tempo che trovano. Ci sono differenze e discriminazioni tra componenti di una famiglia e ci si scandalizza per atteggiamenti più o meno razzisti?
Detto questo io contrariamente a quanto afferma qualcuno non mi sono accostato alla storia mia e della mia terra con preconcetto o con la voglia malsana di vendetta, vendicarmi di chi o di che cosa? La storia si mistifica anche e sopratutto nascondendo ai popoli interessati i fatti realmente accaduti; i fatti citati nel post non sono mai stati smentiti. Quando qualcuno lo farà ne prenderemo atto.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 dicembre 2010, ore 19:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
un po' di commenti dal blog dell'insetto canterino:

e quindi consegnamo il Lombardo-Veneto all'Austria? e ripristiniamo lo Stato Pontificio al centro-Italia? Così rispetteremmo "la storia millenaria" contro quei manigoldi usurpatori dei Savoia che ci hanno dato l'indipendenza. caro Beppe, è la prima volta che ti sento dire una stupidaggine e la cosa mi rattrista molto.

Tutti noi possiamo cambiare la storia,
il revisionismo ad esempio è uno strumento utile per chi intende portare l’acqua al proprio mulino,
prendiamo Pansa, giornalista ex Stampa-Repubblica, da anni pubblica contro la lotta partigiana, rileggendo la storia a modo suo e con il supporto di testimonianze di alcuni famigliari a cui i partigiani trucidarono i congiunti, rivaluta i repubblichini, i fascisti della x mas, essendo lui uno di destra.
La storia si cambia, dipende da chi ne discute gli avvenimenti, il revisionismo caro Beppe non aiuta a capire fino in fondo le dinamiche da cui scaturirono le fasi cruciali della storia d’Italia, che senso ha rivedere,rivalutare e poi decidere chi furono i cattivi e chi i buoni, lascia perdere.


Me dovete spiega' come fa uno Stato "avanzato" a cadere sotto mille garibaldini e navi inglesi sulla costa!
Me dovete spiega perchè se sestava così bene sotto li borboni contadini e soldati nun ce pensarono due volte ad appoggia' Garibaldi!
Me dovete spiega' perchè voi neoborbonici nun parlate mai de baronaggio feudale!
Me dovete spiega' perchè fate 'na marmellata storica mettendo Garibaldi e Cavour su 'o stesso piano come se nun ce fossero differenze!
Me dovete spiega perchè dalla caduta della Roma imperiale tutti i dotti della penisola hanno sperato pe' 'na riunificazione dell'Italia!
Me dovete spiega' perchè alle castronerie leghisti risponnete con le falsificazioni storiche e fate passa' sti ca**o di Borbone come de' santi, quanno è stata la peggio famiglia nobiliare de' 'a storia!
Me dovete spiega perchè seconno voi so' stati fatti sparì 9000 telai!
Me dovete spiega' come fa uno Stato grandioso ad esse' stato pe' secoli alla mercè dei capricci di regnanti stranieri!
E quanne altre me ne dovete spiega'!
Che li leghisti so' scemi ormai è appurato, mo se deve capì sto neoborbonismo da dove arriva


Beppe non capisco davvero il senso di questo messaggio. Io sono settentrionale, ma mi sento profondamente italiano e non per un lavaggio del cervello subito dalla scuola, dalla tv e da quant'altro, ma perché amo la storia e la cultura del nostro paese, prima ancora che la cultura "regionale" della mia zona.
Se si apre alla "separazione", si apre il vaso di Pandora, si apre alla possibilità di disgregare profondamente e visceralmente questo paese. Non esiste nemmeno la repubblica di venezia, e tanto meno il regno di lombardia ... comaschi e mantovani, per fare un esempio, sono mondi molto diversi, uniti dalla matrice comune italiana e non certo dall'essere lombardi.
Qui ci si scorna anche tra comuni e comuni, figuriamoci se si dovesse dare il via alla divisione.
Non dobbiamo soffiare sugli elementi che ci distinguono (molto relativi e molto strumentalizzati), ma sui tratti comuni che ci possono permettere di vivere tutti insieme, senza corruzione e malaffare.
In un ipotetico nuovo mondo, con piccole comunità autoctone unite da sovrastrutture che regolano interessi comuni, questo forse potrebbe essere auspicabile, ma è un mondo utopico, un mondo che richiederebbe che le persone vivano in pace tra di loro, senza distinzioni di colore, etnia o religione. Pensare a questo nelle condizioni in cui siamo ora significa andare incontro alla rovina, a morire davvero per nulla, per gli interessi di qualche signorotto locale che si proclamerebbe tutore di questa o quella supposta etnia o risibile identità storica, facendo poi ovviamente i suoi personali interessi.
E poi te lo immagini questo RIDICOLO regno delle due sicilie in mano alle mafie, magari con gli squadroni della morte a girare bellamente alla faccia del sole?
Tutto questo ci incentiva a cercare negli ALTRI le cause dei nostri problemi (al Nord è colpa dei meridionali, al Sud è colpa dei "savoia")... in questo modo nessuno riflette su se stesso. La colpa è mia, tua e di tutti noi se le cose vanno male.


in grassetto le parti che mi trovano piu' d'accordo

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 19:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
gianiro ha scritto:
Gli interrogativi posti in maniera simpatica dal romano sono emblemtici.

Cmq, se ad alcuni il fatto di revisionare la storia dell'unità gli serve per sentirsi meglio accettato ed poter andar ein giro a testa alta, che se ne convingano, sperando un giorno di aver anche ragione.
Io vado a testa alta e fiero di essere siciliano, qualunque sia stata la storia recente o passata.



ah gianiroooo: ma vedi d'annà aff****lo!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non mi serve certo il revisionismo risorgimentale per farmi andare in giro a testa alta!! ci pensa la mia autostima, abbastanza alta :twisted:
ma sei scemo??? :lol: :? io non devo sentirmi accettata, non ne ho bisogno e nemmeno ho bisogno di qualcosa per sentirmi fiera di essere Siciliana: lo sono per diritto di nascita e porto sempre avanti la mia Sicilianità, con vanto e orgoglio! :D 8)

ps. stavolta te la sei voluta :lol: :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 13 dicembre 2010, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
aveva ragione un ex frequentatore di questo forum quando mi disse che oltre a non poterci ragionare sopratutto con qualche rinusciutu è anche inutile.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 dicembre 2010, ore 20:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Certo Grillo è un comico coglione..
il burino di cui sopra.. un genio!!
Avete ragione!! =D> =D> =D>

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 dicembre 2010, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
E' come dice Brazo, è proprio così.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 dicembre 2010, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
il burino fa il burino ma dice cose vere, e infatti non sapete rispondere.
grillo infanga tutto e tutti senza sapere solo per avere consenso dai neo borbonici.

sul ''rinisciuto'' è meglio stendere un velo pietosissimo...appoi si offenni! :lol: con brazo ire gianiro chissa perche si puo' discuetere ma certuni no :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


lunedì 13 dicembre 2010, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Razio ha scritto:
il burino fa il burino ma dice cose vere, e infatti non sapete rispondere.
grillo infanga tutto e tutti senza sapere solo per avere consenso dai neo borbonici.

sul ''rinisciuto'' è meglio stendere un velo pietosissimo...appoi si offenni! :lol: con brazo ire gianiro chissa perche si puo' discuetere ma certuni no :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 14 dicembre 2010, ore 9:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Stati Uniti d'Italia
Rispondere non serve a niente per cui concludo questa mia avventura copn un ANDATE A CAGARE.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 14 dicembre 2010, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron