Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
E' un bel modo di vedere
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 17:17 |
|
|
GraziAcese
Super user
Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32 Messaggi: 340
|
Volevo dire che io sono una persona che crede in Dio un giorno su tre. Ho moltissimi dubbi sulla sua esistenza e sulla sua potenza, anche, certe volte. Non ho messo questa storia per "dare lezioni" a chi non crede, o per rassicurare chi crede che Dio fa sempre giustizia davanti ai nostri occhi.
L'ho messa perchè è carina e perchè, per un attimo, mi ha consolata.
Anche io mi chiedo spesso perchè...soprattutto nel caso di delitti contro i bambini...Dio non salva. Una persona molto saggia a cui voglio molto bene mi ha detto che se il cuore degli uomini fosse più buono (=se i pedofili, gli assassini ecc. ANDASSERO A DIO come dice la storiella indiana) non ci sarebbero delitti, nè su piccoli nè su grandi, da cui salvarci. Forse il senso della storia è quello. ANDARE A DIO non inteso per chi già crede, ma per chi non crede e non si fida.
Non lo so, ognuno ci veda quel che vuole. Comunque è una bella storia.
_________________ TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 19:15 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
Grazie dada! ma è un modo di vedere le cose che ho imaprato piano piano, vedendo tutto quello che mi è accaduto e riflettendo su quello che capita alle persone ceh mi stanno accanto...
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 19:17 |
|
|
talpetta
City Lover
|
non sarà sicuramente una storiella a far ricredere o credere in Dio, la Fede giunge in altri modi, la storiella è quella che è, ma per una storiella forzata si può smettere di credere o possono venire dei dubbi? io credo di no, sul fatto che sia forzata posso anche essere d'accordo,anche perchè mi è subito venuta in mente un'altra bella storia, sicuramente più profonda.
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 19:25 |
|
|
talpetta
City Lover
|
Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".
Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo:
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
~ Margaret Fishback Powers ~
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 19:27 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
| | | | talpetta ha scritto: Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".
Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo:
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
~ Margaret Fishback Powers ~ | | | | |
questa è bellissima e me la sento molto!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 6 febbraio 2008, ore 19:38 |
|
|