Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
 Re: terza "repubblica"
che politica stancante... senza argomenti, senza criterio, senza obiettivi se non quello di trovarsi più poltrone possibili, senza rispetto..
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 12 febbraio 2013, ore 13:48 |
|
 |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ma io mi chiedo: ma è mai possibile che centinaia di migliaia di cittadini si sentano spinti a manifestare per Berlusconi e altrattanti si agitano per manifestare contro Berlusconi?
ma è questo quello per cui io dovrei infervorarmi? ma tutti sti cittadini infuocati dalla sete di giustizia, sono mai andati a riempire le piazze per manifestare a favore degli operai dell'ILVA, o dei pastori Sardi, o dei Forconi Siciliani, o per le scuole che rendono idioti i loro figli, o per la sanità che uccide gli ammalati, o per le libere professioni tartassate dallo Stato nemico... Ma è possibile chequesta gente scelga di percorrere tanti chilometri per delle cause che mi sembrano insignificanti? ca**o, se tutti insieme avessero occupato il parlamento per chiedere l'abolizione delle accise sui carburanti, il dimezzamento dei ticket sanitari, il comodato d'uso dei libri di testo nelle scuole, l'uscita dall'Euro e la sovranità dello stato sulla Moneta, il dirottamento delle spese della tav sulla ricostruzione delle aree alluvionate e terremotate, il dirottamento delle spese militari sulla Cultura (unico, indiscusso primato Italiano), etc etc etc etc etc.... io mi incazzo quando vedo certe cose.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 24 marzo 2013, ore 20:20 |
|
 |
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Esatto, poi ieri sentivo che fra i manifestanti c'erano pullman interi pagati dal Pdl con i nostri soldi, che in cambio di un panino e di 10 euro facevano gli ultras. Ha ragione Bisio, il problema in Italia sono gli elettori non gli eletti.
Siamo dopo 20 anni ancora a parlare di Berlusconi, a favore o contro. Questo perchè oltre al Berlusconi c'è il nulla. Non c'è nessuna figura in grado di metterlo di lato. Se è comprensibile, ma non tanto, che il suo partito non cerchi alternative a lui, non si capisce come dall'altro lato gli si oppongano persone senza carisma, senza senso di leadership.
Io sono uno di quelli che sa perfettamente, ed ahimè ha subito tantissimi torti dalla giustizia, che è un'istituzione da STRAVOLGERE! Non funziona completamente ed è la questione principale del perchè l'Italia è ridotta così. Un paese senza una giustizia che funziona non è un paese giusto e affidabile.
la politica "dovrebbe" ritornare ad essere il potere forte, composto da gente onesta, che sappia duramente rinnovare la Giustizia italia. Quando sento Berlusconi parlare della Giustizia, mi rivolta lo stomaco, perchè lui sa che è uno schifo, lui sa che milioni di italiani sono vessati da innocenti da essa. Lui sa che centinaia di migliaia di famiglie hanno più paura della giustizia da innocenti che dei delinquenti. Lui sa tutto questo e cavalca l'onda, ma lui quell'onda non dovrebbe cavalcarla, lui dovrebbe restarne travolto. A cavalcare l'onda dovrebbero essere la maggioranza dei carcerati italiani in attesa di giudizio da anni. Abbiamo le carceri pieni di innocenti e non sappiamo dove mettere i delinquenti che stanno fuori.
Ripeto che chi non conosce la giustizia in Italia, chi non l'ha vissuta e non la vive, questi miei discorsi non li può comprendere. Anch'io non li comprendevo prima, capisco chi continua a credere che invece è buona così com'è, o forse aggiustare solo qualcosina.....ma quale. Da un lato mi piacerebbe che ogni italiano provasse le pene che subiscono tanti innocenti in Italia, senza capire bene il perchè, cosicché prima di parlare o scrivere abbiano la reale conoscenza delle cose e non quelle lette, studiate, sentite in Tv. C'è un abisso.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)
|
lunedì 25 marzo 2013, ore 10:55 |
|
 |
siciliano
City Soldier
|
Io degli uomini me ne frego. secondo me sulle grandi questioni non servirebbe fiducia o maggioranza. Se Bersani chiede il dimezzamento delle spese militari per dirottare le somme al potenziamento di 5 o 6 ospedali, voglio vedere chi voterebbe contro. Se Bersani proponesse l'utilizzo di un terzo degli stipendi di parlamentari, consiglieri regionali, commissari, consulenti, portaborse, questori, per comprare materiale didattico ogni mese, in 10 scuole di periferia disagiate, voglio vedere chi voterebbe contro.
Se si decidesse di tagliare i soldi destinati ad inutili corsi di formazione scellerati o progetti scolastici di dubbio significato, e si decidesse, con gli stessi soldi, di formare i ragazzi che sfuggono all'obbligo scolastico affidandoli agli insegnamenti di un mastro artigiano, pagando al ragazzo uno stipendio di inserimento minimo, voglio vedere chi voterebbe contro. Io li vorrei guardare in faccia tutti quanti.
Poi alla luce di 3 o 4 provvedimenti di questo tipo, avendo visto come si comportano, potrei anche decidere di tornare alla urne.
questo teatrino delle alleanze è stucchevole, odioso, urticante, corrosivo. La verità è che non sanno che min**ia vogliono fare. In un momento del genere si parla solo di poltrone
|
lunedì 25 marzo 2013, ore 19:31 |
|
 |
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Bersani proporrebbe quelle cose solo se fosse sicuro della loro bocciatura. Purtroppo e da quando avevo 13 anni che spero in una riforma presidenziale con elezione diretta del presidente, con ampi poteri. Il sistema ideale è quello Siciliano. Io voglio sapere se una legislatura va male, di chi è la colpa. In italia la colpa non si può dare con certezza a nessuno e nessuno è responsabile al 100% dei provvedimenti presi dal parlamento. Un sistema creato per lo scaricabarile. Il nostro sistema istituzionale è una vergogna, andava bene subito dopo la dittatura, ma oggi è un carrozzone pesante, estraneo ai tempi.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)
|
lunedì 25 marzo 2013, ore 21:38 |
|
 |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Il nome più appropriato per il nostro paese sarebbe Cazzonia,più che Italia. Dovremmo liberarci di quella mentalità tutta italiana ove ognuno vuole essere "caporale" di ogni cosa,ma fino a quando le cose non vanno male. Quando le cose vanno male,la responsabilità è sempre di un qualcun altro.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
martedì 26 marzo 2013, ore 13:46 |
|
 |
siciliano
City Soldier
|
io non capisco: se tutti vogliono una nuova riforma elettorale, la revisione degli stipendi dei parlamentari, perchè non cominciano a farla? un parlamento c'è e può già lavorare.
|
martedì 26 marzo 2013, ore 21:59 |
|
 |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Perchè c'è chi li vuole veramente e chi dici quelle cose solo a fini elettorali.
mercoledì 27 marzo 2013, ore 14:26 |
|
 |
gianiro
City Keys Owner!
|
Non li vuole veramente nessuno perchè altrimenti una min*ia di proposta l'avrebbero fatta durante il governo monti. Il Pd bastava che la presentava in parlamento e passava la palla al PDL che se non l'approvava era palese. SOlo chiacchiere da un lato e dall'altro, paroloni e promesse. Ogni qual volta si vociferava l'aumento delle tasse per i soliti disgraziati, la riforma delle pensioni vergognosa, i partiti cominciavano a sparare le minkiate di distrazione di massa: eliminazione delle province, accorpamento di enti, e non dite che non ci siete cascati come i minkioni perchè eravate super convinti in altri topic. Nè PD, nè PDL vorranno mai eliminare i privilegi e lo hanno già dimostrato. Bersani ora promette le minkiate che promette, solo perchè sa che il governo non si farà, altrimenti si starebbe muto.

|
mercoledì 27 marzo 2013, ore 14:32 |
|
 |
gianiro
City Keys Owner!
|
Non li vuole veramente nessuno perchè altrimenti una min*ia di proposta l'avrebbero fatta durante il governo monti. Il Pd bastava che la presentava in parlamento e passava la palla al PDL che se non l'approvava era palese. SOlo chiacchiere da un lato e dall'altro, paroloni e promesse. Ogni qual volta si vociferava l'aumento delle tasse per i soliti disgraziati, la riforma delle pensioni vergognosa, i partiti cominciavano a sparare le minkiate di distrazione di massa: eliminazione delle province, accorpamento di enti, e non dite che non ci siete cascati come i minkioni perchè eravate super convinti in altri topic. Nè PD, nè PDL vorranno mai eliminare i privilegi e lo hanno già dimostrato. Bersani ora promette le minkiate che promette, solo perchè sa che il governo non si farà, altrimenti si starebbe muto.

|
mercoledì 27 marzo 2013, ore 14:32 |
|
 |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
mercoledì 27 marzo 2013, ore 14:44 |
|
 |
gianiro
City Keys Owner!
|
Si, si strazzavanu i capiddi per proporre. Ma per favore.....non siate complici, ma non lo vedi come ca**o funziona tutto il sistema? Tutte le nomine, tutte le clientele, uno schifo di me*da! Gente messa in posti importanti perchè in quota PD o PDL. Cambia il governo, cambiano i vertici in barba all'esperienza, alla professionalità ecc...ecc.... In ogni settore che ti muovi è cosi. Io mi sono sentito dire per risolvere un problema tecnico di aspettare le elezioni perchè dipende chi sale era più forte nel risolvere la problematica e che per il momento non poteva perchè ostacolato dal partito avverso perchè non nominato da esso. C'è una società ridotta così e ti assicuro che è equamente spartita, e tutte le volte che entrava un partito nuovo c'era la sua fetta di torta. Questo è un veleno, quello che fanno o dicono a livello nazionale, proclami ecc... è solo la punta id iceberg. Per questo BASTA! Basta con questa me*da.

|
mercoledì 27 marzo 2013, ore 16:05 |
|
 |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Quest'epoca di crisi è figlia dell'epoca di quel benessere esclusivamente materiale che ci ha portati fin qui. Adesso si è aperto un Vaso di Pandora.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 27 marzo 2013, ore 18:23 |
|
 |
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
sembra un film dell'orrore squallido e di terz'ordine, napolitano nomina dieci saggi massoni rappresentativi di tutti i vecchi poteri  e i grillini e appoggiano monti 
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
domenica 31 marzo 2013, ore 22:47 |
|
 |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
un ci ste capennu nent cchiù! 
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 1 aprile 2013, ore 9:05 |
|
|