Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Test Antidroga sul posto di lavoro ? 

Test Antidroga sul posto di lavoro secondo la nuova direttiva del 2008. Siete d'accordo?
Voti totali : 0

Test Antidroga sul posto di lavoro ? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
matrix ha scritto:
Non sono assolutamente d' accordo per il semplice motivo che si può risultare positivo al test "antidroga" anche se la sostanza è stata consumata diversi giorni prima del controllo...

Quoto.
Condivido che si debba tutelare la sicurezza ma uqesta dipende dagli effetti delle droghe, non dalle loro tracce nelle analisi... probabilmente si dovrebbero stilare delle tabelle sia per le sostanze più pericolose, sia per la quantità di tracce nelle analisi...

io sono per la tolleranza zero.......sono le tabelle che uccidono e mietono vittime sulel strade.
In Inghilterra chi viene preso anche con una minima traccia di alcool nel sangue gli tolgono la patente, se superano un tot vanno in CARCERE.
Io non posso avere timore che il pilota dell'aereo su cui sono sopra si è drogato a norma di legge....................
Drogarsi non è obbligatorio...ovvero, uno lo può fare come e quando vuole, sperando che non venga mai beccato.
Non capisco questo voler a tutti i costai difendere la droga...perchè questo è.
Il voler a tutti i costi far passare una cosa normale quando normale non è, mi fa diventare pazzo.
Drogarsi e bere sono cose che alterano le percerzioni, più o meno. Quindi chi fa lavori a rischio non ne deve fare uso.

personalmente non ho mai nemmeno fumato una sigaretta, ma non posso pensare che un tipo che si fa una canna il venerdì sera e torna a lavoro il lunedì mattina, debba correre il rischio di essere licenziato

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

domenica 21 dicembre 2008, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
Il mio parere è troppo scontato :roll: :wink:

lunedì 22 dicembre 2008, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggio 
se lo facessero i parlamentari...
batterebbero il record del mondo di una aggregazione con la maggiore percentuale di pregiudicati , ladri e drogati :roll:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

lunedì 22 dicembre 2008, ore 21:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggio 
Favorevolissimo, se una xsona è pulita cosa ha da xdere...?!

lunedì 22 dicembre 2008, ore 21:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
Favorevolissimo, se una xsona è pulita cosa ha da xdere...?!

quoto

martedì 23 dicembre 2008, ore 0:25
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
dioni butta via tutto :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

martedì 23 dicembre 2008, ore 8:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
io nn sono affatto d'accordo.
lio potrei essere liberissimo di scolarmi un litro di gin il sabato stare male tuttta domenica,ma lunedì ok sobrio come prima.
oppure mi posso fumare un metro di canna,ma essere lunedì sempre operativo.
se si analizzano le tracce che restano, allora chi magari ha fattoun tiro di cannabis dopo un mese sarebbe ancora visibile ai risultati e licenziato in tronco, mica è giusto...
c'è da distinguere bene poi nelposto di lavoro,l'assuefazione e quindi dipendenza,dalsemplice "svago"...
purtroppo la cannabis restano tracce sul fisico anche per anni vedi test dei capelli dell'alcool pochi giorni,però guarda caso le stragi di alcool sn molto piunumerose e tragiche delle stragi della marjiuana se di stragi di quest'ultima si può parlare.
controllo si, assoluta fiscalità no..
poi gianì parli tu di tolleranza zero...qualche peccatuccio adolescenziale allor anon lo hai commesso?!?!
gianiro: il moralizzatore!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

domenica 28 dicembre 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
io nn sono affatto d'accordo.
lio potrei essere liberissimo di scolarmi un litro di gin il sabato stare male tuttta domenica,ma lunedì ok sobrio come prima.
oppure mi posso fumare un metro di canna,ma essere lunedì sempre operativo.
se si analizzano le tracce che restano, allora chi magari ha fattoun tiro di cannabis dopo un mese sarebbe ancora visibile ai risultati e licenziato in tronco, mica è giusto...
c'è da distinguere bene poi nelposto di lavoro,l'assuefazione e quindi dipendenza,dalsemplice "svago"...
purtroppo la cannabis restano tracce sul fisico anche per anni vedi test dei capelli dell'alcool pochi giorni,però guarda caso le stragi di alcool sn molto piunumerose e tragiche delle stragi della marjiuana se di stragi di quest'ultima si può parlare.
controllo si, assoluta fiscalità no..
poi gianì parli tu di tolleranza zero...qualche peccatuccio adolescenziale allor anon lo hai commesso?!?!
gianiro: il moralizzatore!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

C'è un tempo per giocare..........
Se avessi voluto continuare a fare la vita da giovine, avrei scelto un lavoro diverso, non pericoloso o che mette a rischio gli altri.
La vita è fatta di scelte, o ti fai la canna il sabato o fai il trasportatore di Kerosene.
Il bello è poter scegliere.
Io non capisco come possa essere così difficile evitare di farsi una canna. La reputo una cosa stupida ed altrettando stupido rischiare un posto di lavoro per una stronzata.

10anni fa nn avresti risposto alla stessa maniera... magari si cambia, però io nn mi sento di condannare chi ha tracce di droga nel corpo: tracce e nn effetti!!!
esempio: se io dico di voler uccidere qulacuno, per il tuo ragionamento allora dovrei avere l'ergastolo per ilsemplice fatto che hointenzione,mann hocommesso reato...
qui in sto forum c'è qualcuno che è avvocato e magari ci sa dire che leintenzioni ancorann sn condannabili effettivamente...

lunedì 29 dicembre 2008, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Se hai tracce vuol dire che sei stato drogato.....quando lo sai solo tu....può darsi anche mentre eri a lavoro.
Ma poi non capisco perchè si deve difendere cho ha tracce di droga in corpo e non difendere chi potrebbe finire vittima della disattenzione di un drogato.
E' così difficile rinunciare alla droga?
Io rimango allibito e forse solo ora mi spiego per il consumo in lombardia di cocaina è aumentato nell'ultimo anno dell'800%.
Lo Stato dice che ti puoi drogare, ma se puoi fare male ad altri perchè fai un lavoro a rischio non puoi.
Mi pare una cosa saggia.

non si tratta di diendere chi può fare vittime perchè si droga.
il consumo di droga é sicuramente una piaga da combattere e purtroppo é una piaga in aumento.

Il mio punto di vista é che si debba distinguere e cmq credi che questa misura servirà per cnvincere quei lavoratori a non fare più uso di droghe... se il meccanismo funzionasse non ci sarebbe più doping nello sport...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 29 dicembre 2008, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
New user :)

Data iscrizione: venerdì 19 giugno 2009, ore 11:37
Messaggio Re: Test Antidroga sul posto di lavoro ?
sono metalmeccanico,x "la sicurezza sul lavoro"da martedi verro trattato come un pregiudicato,mi impongono di fare dei test antidroga,e se il mio medico mi prescrive un ciclo breve di EN (benzodeazopine)xche mi balla un occhio,sono nella me*da...se tre giorni fa,quando ero di festa...comodo nella mia casa,mi sono fatto una canna...sono nella me*da...anche se sul lavoro saro lucido,pero,premettendo che io faccio i turni(06-14 14-22 22-06) se,finito il mio turno di notte(22-06),il mio cambio non si presenta al lavora,a me viene piu o meno imposto di fare altre 8 ore...un'altro turno,sempre sul mio solito mezzo...con kla solita manzione,quindi..16 ore di lavoro conzecutive su un mezzo pesante dove viene richiesto il test antidroga x tale manzione....lavorare dalle 10 di sero alle 2 del pomeriggio...a che cosa equivale?...ad una canna?..ad una striscia?...ad una pera?...comunque mi "consentono"di venire a lavoro ubriaco,x l'alcool non e previsto alcun test...ho appena preso ilportod'armi e si sono accontentati di una semplice autocertificazione..uguale x la patente...l'itali e in mano ad un branco di corrotti cocainomani mafiosi e sfruttatori della prostituzione...questo va bene x la sicurezza del paese?...assolutamente ridicolo e antidemocratico...e tutti quelli che sono entusiasti di queste STRONZATE che si fottano!!!!!con la speranza che presto rimarranno vittima innocenti...ma non creduti...di questo sistema che penalizza sempre gli stessi....ridicoli fascisti!!!

venerdì 19 giugno 2009, ore 12:01
Torna a inizio pagina
Profilo

Data iscrizione: venerdì 19 giugno 2009, ore 11:37
..mai e poi mai avranno la mia urina...costi quello che costi,non mi presrero a questo gioco...gli incidenti sul lavoro capitano...sono capitati fino adesso x non curanza dei padroni..come quei poveracci morti bruciati tempo fa...non erano drogati,erano sani,ma era insano il posto di lavoro...i camionisti sono stanchi xche devono macinare km...il gasolio e alle stelle e semppre i soliti vengono spennati con le tasse...ma i camionisti non provocano incidenti.x quelli ci penzano i ragazzini ubriachi che guidano macchine a 200 km orari,non mi pare che in tutto questo la responzabilita sia degli operai drogati...guardate meno televisione...neno canale5...

venerdì 19 giugno 2009, ore 12:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

vichus sn d'accordo con te.
purtroppo come ogni cosa c'è gente bigotta opp che non vuole capire o che vedono solo il loro punto di vista come se fosse il centro del mondo
è uno dei motivi per cui ho smesso di scrivere nel forum, bellissimo tra l'altro, per la facilità con cui si addita la gente...
buon forum vichus ;)

venerdì 19 giugno 2009, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
con il kerosene in giro è ovvio che no.

venerdì 19 giugno 2009, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
è una legge e va rispettata.
I miei colleghi si sono sottoposti senza problemi.
Ai giovani ubriachi alla guida li butterei in carcere assieme ai padroni che non spendono soldi nella sicurezza e a quei lavoratori che per superficialità omettono di seguire le procedure.
Che significa il vs ragionamento? Che siccome qualche imprenditore è disonesto, c è chi può andare in giro con un'autobotte di 65.000 tonnellate di kerosene dopo uno spinello?
Arripigghiativi e chiedete severità e rigore anche x i padroni.

come al solito non riesco a farmi capire...
voglio dire che se ti fai uno spinello a casa e ti lasci passare gli effetti stravakkato nel divano, dp a lavoro mi scoccerebbe parekkio perdere il posto per uno stupido test che valuta le tracce e nn gli effetti!!!
se sn una persona seria non vado a lavoro assuefatto!!!
ma di certo non accetto se qualcuno mi dice quello che posso o meno fare...
opp è la stessa cosa se sn a casa e voglio bermi un paio di birre e stare stravaccato nel divano ki me lo vieta? epp l'alcool ti rincoglionisce + di uno spinello, però viene smaltito subito dall'organismo e dp 8 ore nessuna traccia e al lavoro ok...
dai ragazzi diamoci all'alcool che così non lascia tracce ed è socialmente accettato!!!

venerdì 19 giugno 2009, ore 16:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Secondo me sarebbe anche un bel modo per iniziare ad evitare 'ste merde di droghe eh :) Ché bene non fanno.

venerdì 19 giugno 2009, ore 16:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo