Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: Topic sanguinario
L'estate a Catania è un inferno!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 19:15 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Facemmu i seri.. Catania è Catania.. Gela è un paisazzu.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 19:24 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Con tutto il rispetto, ma queste frasi lapidarie secondo me non significano niente....io ho spiegato quali sono secondo me i pro e i contro di entrambe, avendoci vissuto per diverso tempo. Anche io esaltavo Catania quando ero studente (durante il mio unico anno di università a Catania ), ma lo stile di vita è totalmente diverso dalla vita da sposati, come diceva Jack. Secondo me per apprezzare veramente Catania bisognerebbe abitare in una bella casa con garage in centro e possibilmente avere i soldi
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 19:54 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Io faccio una distinzione netta: -una cosa è vivere in una città (con i suoi pro e contro) -una cosa è vivere in un paese ingrandito (con i suoi pro e i suoi contro) ad alcuni può piacere vivere di più in una città ad altri in un paese.. il problema è che mentre Catania ha i connotati di una città, Gela non ha nemmeno tutti i vantaggi che potenzialmente ha un paese.
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 19:58 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
catania è bella. universalmente riconosciuta come tale. anche a me piace tanto, mi piacerebbe anche lavorarci e viverci ma Gela è Gela... non tanto in se....anzi, nel confronto estetico/economico/commerciale/forse sociale perde sicuramente 4-0 però... ciò che mi da la mia città, non me lo da nessun'altra...ciò che sento e provo sulla spiaggia di Gela, non lo provo da nessun altra parte... e a me basta questo per dire Gela è Gela
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 20:01 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Si ma è solo perchè siamo legati, in quanto nati e cresciuti.. ma solo per quello! perchè se mi fermo un attimo ad osservare con occhio distaccato..
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 20:27 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non so che cos'è, so solo che è così!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 20:30 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Se parlo col cuore Gela è Gela. Separlo con la ragione, Gela e un paesino travestito da paisazzu. Ci mettete sempre Catania in mezzo che ovviamente è imparagonabile, ma non reputo Catania una città ideale....anzi. A me piacciono i paesi piccoli ma super organizzati. Un esempio di mio paese ideale è Fano.
giovedì 10 marzo 2011, ore 21:23 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
concordo con ryoga al 100 per 100 brazo non sono d'accordo per niente invece Gela è come tutte le Città di 80000 abitanti d'italia. paragonare Gela che fa 80k abitanti a catania che ne fa 80k col solo librino e 300k complessivi è sbagliatissimo, è ovvio che sia superiore.
giovedì 10 marzo 2011, ore 21:29 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
trovami una città con 80.000 abitanti senza un cinema, una piscina, un teatro. Infatti ripeto sempre di evitare di paragonarla a Catania perchè non si può.
giovedì 10 marzo 2011, ore 21:45 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
cinema e teatro fino a qualche mese fa c'erano, la piscina c'è
giovedì 10 marzo 2011, ore 21:49 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Le spiagge per fortuna le abbiamo ereditate dalla natura. Io quando scendo a gela per i primi due giorni sono felicissimo, ma se passano 10 giorni comincio ad incazzarmi per troppe, troppe cose che non vanno e che non ci sono, e non vedo l'ora di scappare incazzato. In estate, vado a mare e poi passeggio. Mi basta perchè devo rilassarmi e devo smaltire lo stress di un anno di lavoro. Ma starci una vita, stando attualemte la situazione, non lo augurerei a nessuno.
giovedì 10 marzo 2011, ore 22:32 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
o scrivo in aramaico, oppure le mia calligrafia non si legge bene! E' dal primo intervento che ho scritto Catania e Gela non si possono paragonare perchè due cose completamente diverse.
|
venerdì 11 marzo 2011, ore 9:39 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
venerdì 11 marzo 2011, ore 12:29 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
a scriviri potabbili brà e cmq catania è na cosa e gela natra!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 11 marzo 2011, ore 13:33 |
|
|