Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma dai non esagerate raga'.....sembra che parli di santu conu!!!!........ava' caru'.....

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ...
krili ha scritto:
didi79 ha scritto:
krili ha scritto:
didi79 ha scritto:
io avevo già detto in un'altra risposta che la bestia vera é il collega che conosce gela e dice alla tipa che nei bar non ci vanno le donne; questa può essere una informazione sbagliata... ma poi é così sbagliata? Se vai ai muretti o alla capannina magari trovi comitive di ragazzi e regazze, ma sei vai in centro, anche nei bar del centro cosa trovi? Non possiamo dire che non sia vero che, per una determinata fascia di età, durante il giorno in giro al centro trovi più uomini che donne... Magari questo è solo un dato di fatto e non si dovrebbe trarre la conclusione che dietro ci sia una mentalità maschilista e la donna relegata in casa (salvo poi a leggere i vostri luoghi comuni che qui sul forum avete espresso sulle donne....... :twisted:)
Se poi al ristorante c'erano poche persone vogliamo dire che non é vero? vogliamo dire che a Gela di sera durante la settimana c'é molta vita in giro? ma se proprio in un'altr discussione fly si lamentava che non vuole uscire nessuno se non nel week-end'??
Allora se ci lamentiamo noi va bene, se lo fa un osservatore esterno sono tutte bugie...


Ma skerzi o dici seriamente?
1) I luoghi comuni ke trovi sul forum, ovviamente sn tutti in tono skerzoso. (su questo pt. credo ovviamente ke skerzavi)
2) Tu vivi a CT se nn ho capito male, ma t assicuro che da Livorno a Marsala, realtà con le quali è + facile paragonarsi, non è che nei giorni settimanali ci sia un gran da fare!! ovviamente in una grande città trovi sempre qualche alternativa, proprio per la grandezza e di conseguenza per il numero di persone e per le strutture presenti, ma se il tutto lo proporzioni a Gela, non mi sembra che da giugno ad ottobre anche di settimana sia cosi' morta!
Considera che nei gg feriali, tu fai "la vita" come l'ho fatta io, perchè studente, ma se alle 7 devi essere sul posto di lavoro, non esci. Anche a Milano i lavoratori nei gg feriali, dopo l'aperitivo vanno dritti a casa... ma ti ripeto, non perdiamo il termine di paragone che ci appartiene.
Lei ha fatto la stronza, addirittura non immaggina dove potrebbero mai mettere dei mobili di pregio (come se siamo in Uganda) e si sofferma a mettere in evidenza come in quel locale 1 credenza fosse adibita a enoteca!
A me da fastidio tutto ciò, non critico il disappunto sull'impatto che può dare l'abusivismo o il malodore che si avverte entrando in città, ma lei ha cercato di dare un idea da primi del novecento anche sulla gente che la popola e questo non posso accettarlo.


1) era una battuta :D
2) Sei tu che hai preso come una critica, un'offesa il fatto che la sig.ra sottolinea la poca gente in giro, secondo me era solo una osservazione corrispondente a verità senza nessun giudizio di merito. Una persona che viene a Gela può osservare e trarre le sue conclusioni (abbia o meno dei pregiudizi). Se le conclusioni sono sbagliate forse sta anche a noi cambiare un'apparenza che, a nostro dire, non ci rappresenta. Poi come dice Antonioe come avevo già sottolineato, credo che una persona che conoce la città può decidere cosa fare vedere e come fare apparire certe situazioni


La sig.ra o meglio la stronzetta, può essere giustificata se uno segue il tuo ragionamento "secondo me era solo una osservazione corrispondente a verità senza nessun giudizio di merito. Una persona che viene a Gela può osservare e trarre le sue conclusioni (abbia o meno dei pregiudizi). " ma solo ed esclusivamente seguendo quel tipo di ragionamento.
Lei può fare la descrizione che vuole, ma non può dare giudizi senza conoscere. Chi legge quell'articolo e non conosce la città non può che trarne conclusioni spaventose.
In definitiva, lei può sbagliare, ma chi conosce, non può trovarsi d'accordo con la sua descrizione. E purtroppo, tu in parte l'hai fatto.


Perché in parte lo sono. Perché ha lamentato delle carenze che anche noi lamentiamo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ...
didi79 ha scritto:
krili ha scritto:
didi79 ha scritto:
krili ha scritto:
didi79 ha scritto:
io avevo già detto in un'altra risposta che la bestia vera é il collega che conosce gela e dice alla tipa che nei bar non ci vanno le donne; questa può essere una informazione sbagliata... ma poi é così sbagliata? Se vai ai muretti o alla capannina magari trovi comitive di ragazzi e regazze, ma sei vai in centro, anche nei bar del centro cosa trovi? Non possiamo dire che non sia vero che, per una determinata fascia di età, durante il giorno in giro al centro trovi più uomini che donne... Magari questo è solo un dato di fatto e non si dovrebbe trarre la conclusione che dietro ci sia una mentalità maschilista e la donna relegata in casa (salvo poi a leggere i vostri luoghi comuni che qui sul forum avete espresso sulle donne....... :twisted:)
Se poi al ristorante c'erano poche persone vogliamo dire che non é vero? vogliamo dire che a Gela di sera durante la settimana c'é molta vita in giro? ma se proprio in un'altr discussione fly si lamentava che non vuole uscire nessuno se non nel week-end'??
Allora se ci lamentiamo noi va bene, se lo fa un osservatore esterno sono tutte bugie...


Ma skerzi o dici seriamente?
1) I luoghi comuni ke trovi sul forum, ovviamente sn tutti in tono skerzoso. (su questo pt. credo ovviamente ke skerzavi)
2) Tu vivi a CT se nn ho capito male, ma t assicuro che da Livorno a Marsala, realtà con le quali è + facile paragonarsi, non è che nei giorni settimanali ci sia un gran da fare!! ovviamente in una grande città trovi sempre qualche alternativa, proprio per la grandezza e di conseguenza per il numero di persone e per le strutture presenti, ma se il tutto lo proporzioni a Gela, non mi sembra che da giugno ad ottobre anche di settimana sia cosi' morta!
Considera che nei gg feriali, tu fai "la vita" come l'ho fatta io, perchè studente, ma se alle 7 devi essere sul posto di lavoro, non esci. Anche a Milano i lavoratori nei gg feriali, dopo l'aperitivo vanno dritti a casa... ma ti ripeto, non perdiamo il termine di paragone che ci appartiene.
Lei ha fatto la stronza, addirittura non immaggina dove potrebbero mai mettere dei mobili di pregio (come se siamo in Uganda) e si sofferma a mettere in evidenza come in quel locale 1 credenza fosse adibita a enoteca!
A me da fastidio tutto ciò, non critico il disappunto sull'impatto che può dare l'abusivismo o il malodore che si avverte entrando in città, ma lei ha cercato di dare un idea da primi del novecento anche sulla gente che la popola e questo non posso accettarlo.


1) era una battuta :D
2) Sei tu che hai preso come una critica, un'offesa il fatto che la sig.ra sottolinea la poca gente in giro, secondo me era solo una osservazione corrispondente a verità senza nessun giudizio di merito. Una persona che viene a Gela può osservare e trarre le sue conclusioni (abbia o meno dei pregiudizi). Se le conclusioni sono sbagliate forse sta anche a noi cambiare un'apparenza che, a nostro dire, non ci rappresenta. Poi come dice Antonioe come avevo già sottolineato, credo che una persona che conoce la città può decidere cosa fare vedere e come fare apparire certe situazioni


La sig.ra o meglio la stronzetta, può essere giustificata se uno segue il tuo ragionamento "secondo me era solo una osservazione corrispondente a verità senza nessun giudizio di merito. Una persona che viene a Gela può osservare e trarre le sue conclusioni (abbia o meno dei pregiudizi). " ma solo ed esclusivamente seguendo quel tipo di ragionamento.
Lei può fare la descrizione che vuole, ma non può dare giudizi senza conoscere. Chi legge quell'articolo e non conosce la città non può che trarne conclusioni spaventose.
In definitiva, lei può sbagliare, ma chi conosce, non può trovarsi d'accordo con la sua descrizione. E purtroppo, tu in parte l'hai fatto.


Perché in parte lo sono. Perché ha lamentato delle carenze che anche noi lamentiamo...


Arri'!
Didi'..
le carenze che noi lamentiamo, le sappiamo quali sono, non sto qui a ripeterle inutilmente, ma di certo, pur avendo vissuto anche diverse città, non mi lamento che qui le donne non escono o i locali sn deserti o i ristoranti sono cosi' fatiscenti che non usano mobili adeguati o che i mobili di lusso i gelesi non se li possono permettere... tutto qua!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ...
krili ha scritto:
Arri'!
Didi'..
le carenze che noi lamentiamo, le sappiamo quali sono, non sto qui a ripeterle inutilmente, ma di certo, pur avendo vissuto anche diverse città, non mi lamento che qui le donne non escono o i locali sn deserti o i ristoranti sono cosi' fatiscenti che non usano mobili adeguati o che i mobili di lusso i gelesi non se li possono permettere... tutto qua!


Nemmeno io mi lamento di questo, ma dico che é così: poche donne in giro in piazza (non mi domando i motivi nè traggo conclusioni ma é vero); come dico che non c'é che fare la sera se non andare a mangiare e lapiare (nè cinema,m nè bowling...); dico pure che se ci fosse senso civico si penserebbe anche a fare gli intonaci delle case invece di pensare soltanto ad arredarle con mobili e materiali di lusso...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ...
didi79 ha scritto:
krili ha scritto:
Arri'!
Didi'..
le carenze che noi lamentiamo, le sappiamo quali sono, non sto qui a ripeterle inutilmente, ma di certo, pur avendo vissuto anche diverse città, non mi lamento che qui le donne non escono o i locali sn deserti o i ristoranti sono cosi' fatiscenti che non usano mobili adeguati o che i mobili di lusso i gelesi non se li possono permettere... tutto qua!


Nemmeno io mi lamento di questo, ma dico che é così: poche donne in giro in piazza (non mi domando i motivi nè traggo conclusioni ma é vero); come dico che non c'é che fare la sera se non andare a mangiare e lapiare (nè cinema,m nè bowling...); dico pure che se ci fosse senso civico si penserebbe anche a fare gli intonaci delle case invece di pensare soltanto ad arredarle con mobili e materiali di lusso...


Vabè non è che posso ripetere le stesse cose, faccio copia-incolla:
Tu vivi a CT se nn ho capito male, ma t assicuro che da Livorno a Marsala, realtà con le quali è + facile paragonarsi, non è che nei giorni settimanali ci sia un gran da fare!! ovviamente in una grande città trovi sempre qualche alternativa, proprio per la grandezza e di conseguenza per il numero di persone e per le strutture presenti, ma se il tutto lo proporzioni a Gela, non mi sembra che da giugno ad ottobre anche di settimana sia cosi' morta!
Considera che nei gg feriali, tu fai "la vita" come l'ho fatta io, perchè studente, ma se alle 7 devi essere sul posto di lavoro, non esci. Anche a Milano i lavoratori nei gg feriali, dopo l'aperitivo vanno dritti a casa... ma ti ripeto, non perdiamo il termine di paragone che ci appartiene.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
il problema é che partiamo da punti di vista diversi, secondo te dietro ogni parola di quella donna c'é un giudizio di merito, un disvalore per gela e i gelesi. Secondo me alcune cose sono giudizi negativi ma li diamo anche noi, altre sono solo osservazioni. Quello che potremmo fare é contattarla e invitarla a passare a Gela un paio di giorni in estate. :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi, nont i offendere, ma do piena ragione a krili...

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 22 maggio 2008, ore 14:01
Messaggi: 176
Località: Fairport NY
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma a Gela quando mai c'e' poca gente in giro? se vi fate un giro intorno all 1 di notte intorno a via crispi da spascia maronna c'e' gente che fa colazione pranzo e cene co scacciuni a tutte le ore del giorno, Gela e una citta' che vive 24 ore al giorno, non so quanti di voi hanno mai assistito alla scena, noi ragazzi a far colazione prima di andare a dormire, e gente che lavora fare colazione prima di andare a lavorare, gela e' una citta' con i suoi problemi, ma credetemi ci sono posti in italia che sono anni luce lontani da noi.


venerdì 6 giugno 2008, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
didi, nont i offendere, ma do piena ragione a krili...


Non mi offendo dionisio sono punti di vista, solo mi sembra strano che tutti noi diciamo che vogliamo che Gela cambi e quando le stesse cose le dice un turista vi offendete

Antonio NY ha scritto:
Ma a Gela quando mai c'e' poca gente in giro? se vi fate un giro intorno all 1 di notte intorno a via crispi da spascia maronna c'e' gente che fa colazione pranzo e cene co scacciuni a tutte le ore del giorno, Gela e una citta' che vive 24 ore al giorno, non so quanti di voi hanno mai assistito alla scena, noi ragazzi a far colazione prima di andare a dormire, e gente che lavora fare colazione prima di andare a lavorare, gela e' una citta' con i suoi problemi, ma credetemi ci sono posti in italia che sono anni luce lontani da noi.


Ma quella tizia non é venuta a Gela per farsi un week-end e vita notturna. E' venuta per lavoro, non in estate e in un giorno feriale.
Che poi noi a Gela ci troviamo bene perché sappiamo dove andare per divertirci e ci divertiamo con gli amici, è un altro discorso!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
se scendete giù da quell'articllo che ha postata abbiamo perso ben 50 possibili turisti...
scendete e ckuccate su leggi le 42 opinioni...

una ha scritto:
Cita:
Ottima!!!! sono stata anch'io a Gela per motivi di lavoro... e non ti dico l'odissea del viaggio per la mancanza di una rete stradale decente... cmq da sicula posso dirti che anche io ci ritornerò...


si vede che non è mai stata a ravenna

p.s. ne ho scritta una io di opinioni su gela

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggi: 888
Località: Catania e Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Scusate ma io l'ho trovata una descrizione abbastanza obiettiva, ha elencato cosa le é piaciuto e cosa no mentre avrebbe potuto demonizzare tutto. Le strade deserte dipendono dai giorni e dagli orari... l'etna era ancora innevata e magari é venuta di settimana, probabilmente a macchitella é passata in un orario in cui non c'é nessuno... Credo che quello che ha descritto sia vero, semmai é una bestia il suo collega che, di Gela o cmq conoscitore della città, non ha fatto nulla per darle un'idea positiva (ad esempio offrirle l'aperitivo e portarla nei posti giusti agli orari giusti)


Anch'io l'ho torvata una descrizione obiettiva ed è quello che mi sento dire sempre dai vari colleghi delle varie parti d'Italia che si recano momentaneamente e Gela per lavoro.
Gela potrebbe offrire molto ma non offre, per ora, niente.
Anche una mia collega una volta mi ha fatto notare che sul corso c'erano solo maschi anziani. In effetti facendoci caso, i maschi oltre i 70 anni saranno dalle 17:00 alle 20:00 il 95%.
L'aria di insicurezza che avvertono in parte è dovuta alla nomea che la città si è fatta nei primi anni 90 e confermata dallo sputtanamento continuo nei mass-media da parte del nostro amato primo cittadino.

Secondo me non ci dobbiamo stupire se quelli di fuori vedono Gela così, dobbiamo fare tesoro di questa testimonianza "libera" per fare in modo di far cambiare idea su Gela.
Non sarà facile perchè ormai la sua fama, giusta o sbagliata, se l'è fatta.
Anche noi gelesi andando a Corleaone saremmo prevenuti.

ed è quì che vi volevo !
dobbiamo cambiare mntalità ! serve una mentalità turistica, e dobbiamo migliorare la nostra città con regole... ma evidentemente il sindaco se ne sbatte i c******i (ammesso che ce li abbia)


proprio su questo punto ho parlato con...

http://www.gelanelmondo.it/forum/qui-vp68879.html
leggi il topic!!!

_________________
Nessuna piega al mondo potrà mai essere più emozionante del saluto di un bambino che ti vede passare in moto coi suoi occhi sognanti...

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dioni' èmeglio che eiri quel sito non mi ha fatto iscrivere che brutte cose scrivevo!!!!.......che deficenti....

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
dioni' èmeglio che eiri quel sito non mi ha fatto iscrivere che brutte cose scrivevo!!!!.......che deficenti....

non capisco cosa hai scritto ...

_________________
Immagine


Ultima modifica di dionisio eseguita venerdì 6 giugno 2008, ore 20:17, modificato 1 volta in totale.



venerdì 6 giugno 2008, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggi: 888
Località: Catania e Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
dioni' èmeglio che eiri quel sito non mi ha fatto iscrivere che brutte cose scrivevo!!!!.......che deficenti....

non capisco cosa hia scritto ...


perchè tu... :D

_________________
Nessuna piega al mondo potrà mai essere più emozionante del saluto di un bambino che ti vede passare in moto coi suoi occhi sognanti...

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
di intiende lo stesso...

_________________
Immagine


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:17
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron