Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
... 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggi: 888
Località: Catania e Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
di intiende lo stesso...


shhh...è un codice top secret!!!

_________________
Nessuna piega al mondo potrà mai essere più emozionante del saluto di un bambino che ti vede passare in moto coi suoi occhi sognanti...

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!


venerdì 6 giugno 2008, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non pretendo da una persona che viene per 2 giorni di conoscere ogni meandro fisico e sociale della mia città.
Quella è una testimonianza pura di una persona che ha avuto quelle impressioni dal nostro paese.
Dobbiamo domandarci il perchè.
La risposta, per me, è semplice, : Gela è tenuta una me*da!
Uno che arriva a Gela vede a sinistra la raffineria e a destra il più grande quartiere abusivo d'Italia e forse d'Europa (ca**o o uno o l'altro).
L'immagine non è delle migliori e a nessuno verrebbe di scattare una foto.
Poi va sul corso e trova tutti vecchi, ma questo potrebbe essere un fatto di costume locale. Passeggia e trova ambulanti di frutta e verdura sui marciapiedi o addirittura un camion posteggiato di lato ai quattro canti che vende peperoni e melanzane.
Va al lungomare e lo trova ridotto ad una latrina. Entra nei locali e soprattutto ad una certa ora sembra di mangiare in una discarica. (Siete mai entrati alla suprema dopo le 22:00?)
Prosegue per macchitella e trova macchine sui marciapiedi, la fontana piena di bottiglie e buste di patatine. I muretti lurdi di tanti anni di mancata pulizia.
Vi rendete conto che siamo in un paese ANOMALO?
La gente che viene per 2 giorni se ne frega di capire il perchè o il per come, vuole trovarsi subito a proprio agio.
Uno che passa a Gela per 1 o 2 giorni, non gli viene di pensare:"ca**o, ci voglio tornare una settimana".

Bisogna cercare di capire perchè la gente vede Gela così e non giustificare e trovare sempre scusanti o attenuanti. Così non si va da nessuna parte. A meno che non ci piaccia Gela così com'è.


Forse non hai letto ciò che avevo scritto in precedenza nel piccolo dibattito avuto con Didi'..
Nemmeno io pretendo che 1 persona che sta meno di 2 gg a Gela ne riesca a conoscere a fondo tutti i suoi pt di vista, proprio per questo ritengo che lei non sia in grado di poter dare un giudizio, almeno per quel che riguarda l'aspetto sociale di una città. Passi tutto ciò che è visibile e palesemente indifendibile, ma io non mi permetterei mai di far intendere ad altra gente, che una città vista di sfuggita, è isolata, senza donne, con locali semivuoti etc..
Gela a tanti difetti, tu ne hai elencati alcuni, ma cavolo non aggiungiamo pure cose che non ha.
Ma a qualsiasi ora è diventata cosi' caotica, che difficilmente ti può dare la sensazione di una città socialmente morta, almeno in questi termini, la città c'è e secondo me non è inferiore a molte altre città ad essa paragonabile.
Io concordo con te, quando parli, della raffineria, del cattivo odore, dell'abusivismo, del disordine, della lurdia e chi + ne ha + ne metta, ed è anche chiaro che un osservatore distaccato non può che avere un immagine negativa, ma ti ripeto, se io stò 2 gg a Follonica, di settimana e per giunta senza l'ausilio di qualcuno che sappia descrivermi gli usi della gente della mia età, avrò un immagine sociale disarmante, ma mai mi permetterei di tirare delle conclusioni, senza prima scavare a fondo.
Quello che si vede, si vede, ma l'ambito sociale secondo me, lo si deve conoscere per poterlo giudicare.
Lei con il suo messaggio, ha dato un immagine totalmente distorta anche da questo pt. di vista.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 7 giugno 2008, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
io comunque ho scritto una recensione migliore:
http://viaggi.ciao.it/Gela__Opinione_1003239

_________________
Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 0:57
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
io comunque ho scritto una recensione migliore:
http://viaggi.ciao.it/Gela__Opinione_1003239


ho letto la tua recensione....bravo dionisio...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 7 giugno 2008, ore 10:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
io comunque ho scritto una recensione migliore:
http://viaggi.ciao.it/Gela__Opinione_1003239


Scusa se te lo dico ma ho trovato la tua recensione poco obiettiva e, in alcuni punti, poco sincera...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 10:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
dionisio ha scritto:
io comunque ho scritto una recensione migliore:
http://viaggi.ciao.it/Gela__Opinione_1003239


Scusa se te lo dico ma ho trovato la tua recensione poco obiettiva e, in alcuni punti, poco sincera...

in quali ?
io ho esposto solo quello che penso di gela, quello che ho potuto toccare con le mie mani, li ho detto le mie impressioni su gela.

_________________
Immagine


sabato 7 giugno 2008, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io concordo con didi, gianiro e anami.. in tutto.
tra l'altro (non so poi quanto sia vero) la tipa dell'articolo scrive che è venuta a Gela senza prima documentarsi per non farsi "influenzare" quindi teoricamente dovrebbe essere un parere del tutto obiettivo.
Probabilmente sarà venuta in un periodo in cui c'è poco "passìo" e magari anche di settimana (come dice didi) oltre che d'inverno..e allora.. hai voglia di trovare altro a Gela rispetto a quello che ha visto!
Ad ogni modo, secondo me non ha detto nulla di falso e ritornando al discorso di Gianiro (mi pare) sulla mentalità turistica..che si deve dire? non c'è! NON C'E'!! punto.
Oggi è arrivata mia sorella da Palermo e siamo stati (nonostante il tempo) a fare una passeggiata sui rinomati lungomare della Versilia: Forte dei Marmi, Viareggio, Lido di Camaiore.. posti dove noi siamo soliti andare al mare d'estate (in quanto nonostante l'ora di autostrada, sono i più vicini).
Il mare (a detta anche dei toscani stessi) fa schifo ma credetemi, è una cosa che non interessa assolutamente a nessuno!
E' un posto che pullula di turisti e di personaggi famosi. Il primo Moratti (proprio oggi mi diceva mio marito) ha una villa megagalattica li.
Infrastrutture, pulizia, organizzazione.. CULTURA DEL TURISMO!
Mia sorella diceva: "Il Lungomare di Gela è più bello"
Strutturalmente parlando forse è vero..(o forse è solo il cuore che parla) e potenzialmente lo sarebbe, ma alla fine Gela non è la Versilia o la costa Romagnola e anche se ha il mare e la spiaggia più belli non se ne fa niente.
Se solo ci fosse un minimo della mentalità che c'è qui in Versilia, a Rimini o da qualunque altra parte, anche Gela potrebbe sfruttare moltissimo il suo mare e la sua spiaggia dorata meravigliosa.
Perchè dobbiamo prenderci in giro e dire per forza che Gela è bella o che non è vero quello che pensano di Gela i "forestieri"!?! Senso di protezione. Ok. e ci sta. Proteggiamola... ma hanno ragione. E non possiamo farci niente.

Sono sempre i soliti discorsi..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 8 giugno 2008, ore 0:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non pretendo da una persona che viene per 2 giorni di conoscere ogni meandro fisico e sociale della mia città.
Quella è una testimonianza pura di una persona che ha avuto quelle impressioni dal nostro paese.
Dobbiamo domandarci il perchè.
La risposta, per me, è semplice, : Gela è tenuta una me*da!
Uno che arriva a Gela vede a sinistra la raffineria e a destra il più grande quartiere abusivo d'Italia e forse d'Europa (ca**o o uno o l'altro).
L'immagine non è delle migliori e a nessuno verrebbe di scattare una foto.
Poi va sul corso e trova tutti vecchi, ma questo potrebbe essere un fatto di costume locale. Passeggia e trova ambulanti di frutta e verdura sui marciapiedi o addirittura un camion posteggiato di lato ai quattro canti che vende peperoni e melanzane.
Va al lungomare e lo trova ridotto ad una latrina. Entra nei locali e soprattutto ad una certa ora sembra di mangiare in una discarica. (Siete mai entrati alla suprema dopo le 22:00?)
Prosegue per macchitella e trova macchine sui marciapiedi, la fontana piena di bottiglie e buste di patatine. I muretti lurdi di tanti anni di mancata pulizia.
Vi rendete conto che siamo in un paese ANOMALO?
La gente che viene per 2 giorni se ne frega di capire il perchè o il per come, vuole trovarsi subito a proprio agio.
Uno che passa a Gela per 1 o 2 giorni, non gli viene di pensare:"ca**o, ci voglio tornare una settimana".
Bisogna cercare di capire perchè la gente vede Gela così e non giustificare e trovare sempre scusanti o attenuanti. Così non si va da nessuna parte. A meno che non ci piaccia Gela così com'è.


è vero..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 8 giugno 2008, ore 0:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
io concordo con didi, gianiro e anami.. in tutto.
tra l'altro (non so poi quanto sia vero) la tipa dell'articolo scrive che è venuta a Gela senza prima documentarsi per non farsi "influenzare" quindi teoricamente dovrebbe essere un parere del tutto obiettivo.
Probabilmente sarà venuta in un periodo in cui c'è poco "passìo" e magari anche di settimana (come dice didi) oltre che d'inverno..e allora.. hai voglia di trovare altro a Gela rispetto a quello che ha visto!
Ad ogni modo, secondo me non ha detto nulla di falso e ritornando al discorso di Gianiro (mi pare) sulla mentalità turistica..che si deve dire? non c'è! NON C'E'!! punto.
Oggi è arrivata mia sorella da Palermo e siamo stati (nonostante il tempo) a fare una passeggiata sui rinomati lungomare della Versilia: Forte dei Marmi, Viareggio, Lido di Camaiore.. posti dove noi siamo soliti andare al mare d'estate (in quanto nonostante l'ora di autostrada, sono i più vicini).
Il mare (a detta anche dei toscani stessi) fa schifo ma credetemi, è una cosa che non interessa assolutamente a nessuno!
E' un posto che pullula di turisti e di personaggi famosi. Il primo Moratti (proprio oggi mi diceva mio marito) ha una villa megagalattica li.
Infrastrutture, pulizia, organizzazione.. CULTURA DEL TURISMO!
Mia sorella diceva: "Il Lungomare di Gela è più bello"
Strutturalmente parlando forse è vero..(o forse è solo il cuore che parla) e potenzialmente lo sarebbe, ma alla fine Gela non è la Versilia o la costa Romagnola e anche se ha il mare e la spiaggia più belli non se ne fa niente.
Se solo ci fosse un minimo della mentalità che c'è qui in Versilia, a Rimini o da qualunque altra parte, anche Gela potrebbe sfruttare moltissimo il suo mare e la sua spiaggia dorata meravigliosa.
Perchè dobbiamo prenderci in giro e dire per forza che Gela è bella o che non è vero quello che pensano di Gela i "forestieri"!?! Senso di protezione. Ok. e ci sta. Proteggiamola... ma hanno ragione. E non possiamo farci niente.

Sono sempre i soliti discorsi..


questo discorso nn fa una piega....concordo cn tutto!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 8 giugno 2008, ore 0:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
dionisio ha scritto:
io comunque ho scritto una recensione migliore:
http://viaggi.ciao.it/Gela__Opinione_1003239


Scusa se te lo dico ma ho trovato la tua recensione poco obiettiva e, in alcuni punti, poco sincera...


Non è per niente sicera ma è da mentalità turistica.
Anch'io fuori parlo solo bene di Gela e persino del sindaco.
Vendo un prodotto.

ecco, e comunque la recensione che ho fatto è stata fatta per contrastare quella di quella signorina che ci ha descritto perggio dei musulmani ...
beh, quello che ho detto l'ho detto per una questione empirica, cioè per esperienza...
io ho vissuto gela, e ne ho elencato gli aspetti positivi e negativi..
didi, vorrei sapere cosa c'è di falso nella mia recensione così magari poi la modifico :D

_________________
Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 0:47
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Gela, una tipica città siciliana con i suoi pro e i suoi contro....
Certamente Gela è conosciuta da tutti come una città in cui vige la mafia, l'illegalità, l'ingiustizia... ma in pochi sanno che vi sono persone magnifiche come il sindaco della città, Rosario Crocetta impegnato attivamente nella lotta contro la mafia e l'illegalità. In questi anni ha preso piede L'associazione Anti Racket Gaetano Giornado alla quale hanno aderito la grandissima maggioranza dei cittadini e dei commercianti Gelesi, Simbolo che la Gente combatte attivamente questa illegalità e che vuole far duventare Gela un posto migliore.
Un città di Giovani per i Giovani. Certamente se si passa in piazza umberto, contente il municipio, palazzi seicenteschi, la mignifica matrice e le magnifiche opera d'arte che sono state regalete a Gela da autori di fama Mondiale, li troveremo Gente anziana, in prevalenza maschi che discutono sul passato di Gela, un incontro culturale tra le testimonianze storiche. Tutti pensano che Gela sia così, ma non è vero, difatti spostandoci nei quartieri come Macchitella (magnifico quartiere, ricco di verde e divertimentie per i giovani, per le famiglie, e i bambini) al Lungomare, al Corso Salvatore Aldisio (attualmente in ristrutturazione con basole e elementi architettonici moderni che creano un'armonia con i palazzi antichi), Caposoprano, li troveremo il divertimento, l'allegria e la spensieratezza dei giovani gelesi, che si incontrano nei vari Pub, Pizzerie, Discoteche e luoghi di interesse.
Il lungomare è la zona prevalentemente turistica della città, dove si possono ammirare tramonti meravigliosi e lune splendire risplendere come specchi sull'acqua del golfo di gela.
Certamente in diversi quartieri vi sono case senza facciata, senza piano regolatore create agli inizi dell'800 che danno quel senso di paesino ad una grande città come è .
Il montelungo, Bosco Littorio, la villa comunale e Macchitella sono le zone a maggiore concentrazione di verde e di aria pulita.Ma Gela non è solo divertimento, è anche cultura; difatti ivi si trovano l'acropoli dell'antica Grecia, i Bagni pubblici, Le antiche mura timolontee (rimaste intatte e uniche al mondo, attualmente in fase di restaurazione), le chiese cinquecentesche e settecenteche (alcune addirittura dell'anno 100, come la chiesetta San biagio in stile bizantino, unica nel comprensorio) assieme a palazzi magnifici come il Palazzo ducale. Gela possiede un museo archeologico che si trova nella Zona di Molino a Vento chiamata così per il forte vento che si abbatte la sera...
il museo domina la città donando una vista magnifica all'eni illuminato come una metropoli di notte che sembra quasi un monumento della città. Unico in europo che usa una tecnologia che riduce di molto le emissioni inquinanti.La cucina e la pasticceria gelese è ottima, anzi magnifica !
La maggior parte dei locali sono ultramoderni e In piazza si trovano moltissimi negozi di abbigliamento alla moda.
Vi è anche il Pregiato Liceo musicale pareggiato.
LA zona del lungomare è bellissima, con i suoi lidi polifunzionali, e la manifestazioni organizzate come concerti e spettacoli.
Per questa estate sono previsti concerti di cantani molto famosi, ed è ripresa l'anica tradizione degli spettacoli persso le mura greche, tradizione oramai ripresa per sempre.
Vi sono molte feste religiose e non amnca mai il calore tipico dei cittadini gelesi.
Gela è una città stupenda !
Vi consiglio di fermavi molto tempo (più di una settiamana) perchè in pochi giorni potete avere solo un'imopressione superficiale di essa... così la potrete assaporare e visitare i paesini limitrofi e la riserva naturale del biviere.
Se a Gela non vi fermate solo un giorno o due avete capito solo ben poche della città (i giorni migliori per uscire e andare a prendere degli aperitivi nei migliori pub della città [La bella Vita, Caffè La palma, La capannina etc. etc.] o nei vari lidi aperti solo l'estate)

Mi raccomando visitatela ne rimarrete meravigliati dalle sue bellezze !

Ecco la tua recenzione, in neretto le cose che non condivido o delle quali sono certa dell'esattezza:
1) Non so, ma probabilmente sono io disinformata, se all'associazione partecipa "la maggior parte" dei commericianti (questo può dirlo francesco e spero sia vero!)
2) Dionisio, ma perché dici che gela é una città per i giovani? Mancano spazi e strutture! é sicuramente una città di giovani, ma oltre a passeggiare e andare a cenare nei vari locali e andare a mare in estate... che possono fare i giovani per divertirsi a Gela??
3) Aria pulita? A Gela? pensi che ci siano posti della città sotto una cappa di aria pulita??
4) Siamo sicuri di queste misure di protezione ambientali dello stabilimento? (qui come per il punto 1, potrei essere io disinformata)
5) Lidi polifunzionali?? Ma dove?? quelli del lungomare solo perché hanno il bar e un paio di attrezzi sportivi? Probabilmente quest'estate il lido macchitella sarà quello più attrezzato, ma bisogna vedere se saranno in grado di gestirlo bene...
6) Cantanti famosi? Quali? Mi pare che ormai da diversi anni gli spettacoli sono solo i cafè concerti e gli amici del liscio, ma spero che tu sia più aggiornato di me.
7) Davvero é così stupenda? Io non credo, penso che però potenzialmente lo sia...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 13:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ti rispondo subito:
1) a quanto so io una grande parte dei commercianti vi ha aderito ... quì aspetto la risposta di francesco (pensa alla manifestazione mille passi per gela)
2) si vede che non sei mai stata a caltanissetta o nei paesi limitrofi o in certe città della nostra provincia, in confronto Gela è come Catania, quindi è lecito dirlo, anche se ale per la provincia.
3) è scientificamente testato che nei luoghi come boschio o zone che contngono molte piante, molto verde e moltissimi alberi, vi sia un ricambio di ossigene più veloce e quindi vi sia aria più pulita rispetto a quella di altre zone nella città (poi ti do il link delle ine e con un articolo riguardante)
4) Sono sicuro, mio padre ha lavorato e lavora li, mi ha spiegato per bene in che cosa consistono... basti pensare che è l'unico stabilimento petrolifero in TUTTA EUROPA che inquina di meno rispetto agli altri.
5) Didi, ma tu ci sei mai stata al lungomare la sera ? ci sei mai stata nei lidi ??? secondo te campi da tennis, basket, piscine ristoranti, discoteche e compagnia bella non sono polifunzionali ???
6) Didi ma io quì inizio seriamente a preoccuparmi, il comune spende migliaglia di euro per fare venira cantanti famosi ( a parte la tatangelo e d'alessio) e tu mi vieni a dire che ci sono solo gli amici del liscio ??? :shock: :shock:
7) potenzialmente lo è, ma in alcuni aspetti lo è di sicuro !

_________________
Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
ti rispondo subito:
1) a quanto so io una grande parte dei commercianti vi ha aderito ... quì aspetto la risposta di francesco (pensa alla manifestazione mille passi per gela)
2) si vede che non sei mai stata a caltanissetta o nei paesi limitrofi o in certe città della nostra provincia, in confronto Gela è come Catania, quindi è lecito dirlo, anche se ale per la provincia.
3) è scientificamente testato che nei luoghi come boschio o zone che contngono molte piante, molto verde e moltissimi alberi, vi sia un ricambio di ossigene più veloce e quindi vi sia aria più pulita rispetto a quella di altre zone nella città (poi ti do il link delle ine e con un articolo riguardante)
4) Sono sicuro, mio padre ha lavorato e lavora li, mi ha spiegato per bene in che cosa consistono... basti pensare che è l'unico stabilimento petrolifero in TUTTA EUROPA che inquina di meno rispetto agli altri.
5) Didi, ma tu ci sei mai stata al lungomare la sera ? ci sei mai stata nei lidi ??? secondo te campi da tennis, basket, piscine ristoranti, discoteche e compagnia bella non sono polifunzionali ???
6) Didi ma io quì inizio seriamente a preoccuparmi, il comune spende migliaglia di euro per fare venira cantanti famosi ( a parte la tatangelo e d'alessio) e tu mi vieni a dire che ci sono solo gli amici del liscio ??? :shock: :shock:
7) potenzialmente lo è, ma in alcuni aspetti lo è di sicuro !


2) invece ci sono stata, ma non dobbiamo fare confronti. Io so che a Gela mancano tantissime strutture e mi pare che quando si esce si va sempre negli stessi posti. Poi ovvio che uno che esce con gli amici si diverte ovunque.
3) c'é più ossigeno e ricambio d'aria, ma non é di certo un'oasi di aria pulita in una città inquinata!
5) sì che ci sono stata. Ma dove sarebbero i lidi con i campi da tennis e basket? c'é la rete da beach volley... Tu ci sei mai stato in dei lidi polifunzionali? vai in un qualsiasi paese della costiera romagnola e nei lidi troverai anche piscina, campo da basket, campo da calcio, sala giochi etc....
6) Ma chi?? dimmi chi verrà a Gela a fare un concerto questa estate!!! Forse non ricordi come erano le estati gelesi in passato, forse non eri nato... un tempo qui venivano i cantanti in voga al momento, ho visto dalla, luca carboni etc... Ma chi verrà quest'estate??

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
dionisio ha scritto:
ti rispondo subito:
1) a quanto so io una grande parte dei commercianti vi ha aderito ... quì aspetto la risposta di francesco (pensa alla manifestazione mille passi per gela)
2) si vede che non sei mai stata a caltanissetta o nei paesi limitrofi o in certe città della nostra provincia, in confronto Gela è come Catania, quindi è lecito dirlo, anche se ale per la provincia.
3) è scientificamente testato che nei luoghi come boschio o zone che contngono molte piante, molto verde e moltissimi alberi, vi sia un ricambio di ossigene più veloce e quindi vi sia aria più pulita rispetto a quella di altre zone nella città (poi ti do il link delle ine e con un articolo riguardante)
4) Sono sicuro, mio padre ha lavorato e lavora li, mi ha spiegato per bene in che cosa consistono... basti pensare che è l'unico stabilimento petrolifero in TUTTA EUROPA che inquina di meno rispetto agli altri.
5) Didi, ma tu ci sei mai stata al lungomare la sera ? ci sei mai stata nei lidi ??? secondo te campi da tennis, basket, piscine ristoranti, discoteche e compagnia bella non sono polifunzionali ???
6) Didi ma io quì inizio seriamente a preoccuparmi, il comune spende migliaglia di euro per fare venira cantanti famosi ( a parte la tatangelo e d'alessio) e tu mi vieni a dire che ci sono solo gli amici del liscio ??? :shock: :shock:
7) potenzialmente lo è, ma in alcuni aspetti lo è di sicuro !


2) invece ci sono stata, ma non dobbiamo fare confronti. Io so che a Gela mancano tantissime strutture e mi pare che quando si esce si va sempre negli stessi posti. Poi ovvio che uno che esce con gli amici si diverte ovunque.
3) c'é più ossigeno e ricambio d'aria, ma non é di certo un'oasi di aria pulita in una città inquinata!
5) sì che ci sono stata. Ma dove sarebbero i lidi con i campi da tennis e basket? c'é la rete da beach volley... Tu ci sei mai stato in dei lidi polifunzionali? vai in un qualsiasi paese della costiera romagnola e nei lidi troverai anche piscina, campo da basket, campo da calcio, sala giochi etc....
6) Ma chi?? dimmi chi verrà a Gela a fare un concerto questa estate!!! Forse non ricordi come erano le estati gelesi in passato, forse non eri nato... un tempo qui venivano i cantanti in voga al momento, ho visto dalla, luca carboni etc... Ma chi verrà quest'estate??

veramente i lidi polifunzionali non eistono quì in sicilia...
2)comunque lido sport center... non lo hai mai visto ???
3)ma scusa se c'è più ossigeno e meno inquinamento vuol dire che è molto meno inquinata di tutta la città quella zona ... !! http://www.video.mediaset.it/video.html ... m=striscia
l'estate scorsa a gela sono venuti i p quadro, simone cristicci, e altri cantani famosi ... sono andato a tutti i concerti e mi sono divertito un casino ....

_________________
Immagine


domenica 8 giugno 2008, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
6) Ma chi?? dimmi chi verrà a Gela a fare un concerto questa estate!!! Forse non ricordi come erano le estati gelesi in passato, forse non eri nato... un tempo qui venivano i cantanti in voga al momento, ho visto dalla, luca carboni etc... Ma chi verrà quest'estate??


mamma mia che ricordi! didi, hai aperto un cassetto della memoria che era chiuso da tempo!
ricordo di aver visto anche raf, fausto leali, gianni morandi, de gregori, minghi, enrico ruggeri..e tanti altri..
com'ero piccola!!! ed era bellissimo!!! (non solo il fatto che fossi piccola :roll: :oops: )
aspettavo la sera per andare a piedi coi miei a vedere i concerti "alla rotonda".. e mi divertivo tantissimo.. stavo proprio bene!!!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 8 giugno 2008, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron