Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
TZN Fe 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio Re: TZN Fe
Poi non ci lamentiamo se siamo visti come me*da da tutti. Non venite a parlarmi di turismo che mi incazzo... chi ci dovrebbe venire in una città descritta cosi'?

Evidentemete quelli che parlate cosi' quando girate fuori gela camminate con le bende e i tappi alle orecchie. O avete cosi' tanti poregiudizi da non farvi vedere cosa accade nelle altre città.

Gianiro, a settembre se hai mezza giornata libera, ti faccio fare un giro a catania e ti faccio vedere un po' di cose, poi mi dici se a gela le hai viste mai! A catania quando esci da certi pub alle 4 trovi lo spacciatore che ti ORDINA di comprare roba da lui senno ti pestano... ma finiamola...

Io non me la prendo con i giornali, ma con i gelesi INDEGNI di esserlo. La città è incivile? se ne vadano.

Oooh è stato bruciato uno pneumatico eh!!!!

lunedì 30 luglio 2012, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
gianiro ha scritto:
Le notizie che escono sono ovviamente quelle negative.
Vi immaginate una'ansa: "Gela (CL) concerto di Tiziano Ferro: tutto bene".
Noi diamo modo di far usire tante notizie negatie su di noi e quello non è un bullo ma un delinquente, perchè se non si accorgevano del principio d'incendio, oggi avremmo avuto i pulmini della RAI in collegamento diretto da Gela col Tir carbonizzato dietro e poi col ca**o che avrebbero fatto altre tappe a Gela.
Il comune dovrebbe costituirsi parte civile ed i gelesi considerarli delinquenti non bulli.
Delinquenti, bastardi, farabbutti, cancro.
Noi gelesi dovremmo essere feroci non con i giornali che parlano male di noi, ma con i nostri cittadini delinquenti.
La delinquenza a Gela si vede e si sente e se abitate fuori contesto per un pò, poi capireste cosa voglio dire.
Poi vi racconto cosa mi è capitato a Gela in una rosticceria....la spavalderia, la spocchiosità, la mafiosità di certi atteggiamenti e forse troppo tollerata. Non ci deve essere pietà! Non ci deve essere giustificante, ammorbidimento, ma solo terribile rabbia.

I giornali non ce l'hanno con noi, da noi le cose accadono e quando accadono da altre parti le dicono pure. Nessuno ce l'ha con noi.
Basta fare le vittime, gli incompresi, da 10 anni bruciano auto in maniera regolare, le notizie ormai escono solo sui tg locali, perchè se uscissero ogni giorno anche su quelle nazionali, ci sarebbe da vergognarsi di avere sulla carta di identità "nato a Gela".

Noi dobbiamo solo dare un volto positivo lla città. Tutti trovano interese a custodire il proprio tesoro. Nessuno ha interesse a gettare me*da sulla propria spazzatura!
L'attegiamento deve ribaltarsi. Anche io sono molto critico, sempre. Ma mi sforzo di dare un senso alla mia presenza in questa città. A proposito, fra fine settembre o inizi ottobre spero di potervi invitare ad una domenica di festa per la città.
Ci sto lavorando.

Positività, bisogna dare gas ai motori positivi!

Immagine

lunedì 30 luglio 2012, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Razio, lascia perdere gli altri paesi o città, non me ne importa niente.
Il discorso che fai non mi riguarda perchè io nè su Fb (aperto a tutti), nè di presenza, ho mai parlato male di Gela o dei gelesi, anzi delle volte mi trovo a difendere l'indifendibile. Proprio per questo mi incazzo, perchè poi ci sono i "delinquenti" e purtroppo ce ne sono tanti, che di volta in volta mi fanno ricominciare da capo.
Qui sul forum siamo 4 gatti gelesi, siamo nel nostro intimo.
Anche tu Razio, che su Fb metti la notizia criticando chi la da, ne dai comunque risalto, io non lo farei mai.
I giornali danno la notizia, distorna o meno, ma scaturisce pur sempre da un episodio vero.
Non possiamo dire ad un giornale come dare notizia.
La notizia non era che il concerto è andato bene, quello dovrebbe essere scontato, forse tranne per Aleppo in questo momento.
La notizia era il tentativo d'incendio di un tir. Ci sta tutta.

Siciliano, il volto positiva alla città lo dobbiamo dare noi, ci mancherebbe, non i giornali.
Il fatto che tu vuoi banalizzare l'episodio, riconducendolo a marginale, mi può stare bene se cerchi di convincere, difendendo l'indifendibile, un non gelese. A me non mi puoi convincere perchè per me certi episodi sono gravissimi, perchè ledono l'immagine della mia città a cui tengo, e voglio che tutti i gelesi la reputino una cosa gravissima e non un episodietto triste di contorno.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

lunedì 30 luglio 2012, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Ma come banalizzare? Hanno tentato di uccidere un presidente della repubblica? L'episodio non va sottovalutato... certo, non vale niente di suo! Avanti ragazzi, stiamo parlando di una gomma bruciata (forse incidentalmente). Per una gomma bruciata è giusto parlare di inciviltà? Delle altre città non parliamo, giusto, pero' quando dite che Gela è la piu' incivile delle città, il paragone va fatto!

Non ci capiamo sul discorso ''siamo tra di noi e dobbiamo dirci la verità"... perchè non è che io quando parlo con i forestieri mento, sono alcuni gelesi che demonizzano sempre la loro città.

Per trovare un posto come volete voi, dove non c'è un minimo di delinquenza dovreste aspettare cento anni e se San Pietro sarà d'accordo troverete quel posto!

lunedì 30 luglio 2012, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Condivido l'atteggiamento di siciliano, ma è anche giusto non minimizzare o ignorare ogni episodio di inciviltà, dal più banale al più grave, per non rendersi complici di coloro che fanno veramente del male alla città. Sì perchè se a Gela non c'è turismo o le cose vanno male non è colpa dei gelesi che si lamentano o la criticano, ma dei delinquenti e della gente incivile, ricordiamocelo!

lunedì 30 luglio 2012, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio, lascia perdere gli altri paesi o città, non me ne importa niente.
Il discorso che fai non mi riguarda perchè io nè su Fb (aperto a tutti), nè di presenza, ho mai parlato male di Gela o dei gelesi, anzi delle volte mi trovo a difendere l'indifendibile. Proprio per questo mi incazzo, perchè poi ci sono i "delinquenti" e purtroppo ce ne sono tanti, che di volta in volta mi fanno ricominciare da capo.
Qui sul forum siamo 4 gatti gelesi, siamo nel nostro intimo.
Anche tu Razio, che su Fb metti la notizia criticando chi la da, ne dai comunque risalto, io non lo farei mai.
I giornali danno la notizia, distorna o meno, ma scaturisce pur sempre da un episodio vero.
Non possiamo dire ad un giornale come dare notizia.
La notizia non era che il concerto è andato bene, quello dovrebbe essere scontato, forse tranne per Aleppo in questo momento.
La notizia era il tentativo d'incendio di un tir. Ci sta tutta.

Siciliano, il volto positiva alla città lo dobbiamo dare noi, ci mancherebbe, non i giornali.
Il fatto che tu vuoi banalizzare l'episodio, riconducendolo a marginale, mi può stare bene se cerchi di convincere, difendendo l'indifendibile, un non gelese. A me non mi puoi convincere perchè per me certi episodi sono gravissimi, perchè ledono l'immagine della mia città a cui tengo, e voglio che tutti i gelesi la reputino una cosa gravissima e non un episodietto triste di contorno.

io so che un copertone ha preso fuoco. Che sia stato un gelese, uno della troupe, un folle, o un mafioso ancora non lo so.
Per me, in una città dove non si riesce ad organizare un mercato, riuscire ad organizzare tanto bene un evento così importante, è una notizia.
Copertone a parte, qui a Gela tutto bene.

Immagine

lunedì 30 luglio 2012, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
Condivido l'atteggiamento di siciliano, ma è anche giusto non minimizzare o ignorare ogni episodio di inciviltà, dal più banale al più grave, per non rendersi complici di coloro che fanno veramente del male alla città. Sì perchè se a Gela non c'è turismo o le cose vanno male non è colpa dei gelesi che si lamentano o la criticano, ma dei delinquenti e della gente incivile, ricordiamocelo!

Gela ha fatto un figurone. Per me è una bella notizia!
Ci stiamo lamentando solo noi Gelesi, forse.

Immagine

lunedì 30 luglio 2012, ore 15:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
quoto Gianiro.
purtroppo, anche se l'episodio di per se nn è che una punta di spillo su un oceano, ormai la nostra amata città ha una certa "nomina" ed ogni episodio negativo risalta più di uno positivo.
Prendersela coi giornali? no assolutamente. però mai omettere chi riporta le notizie. semmai leggere criticamente.
io orazio capisco cosa vuoi dire. figuriamoci. ciò che può essere un episodio isolato in altri contesti, qui è visto come l'input per far del male, in questo caso ledere il buon finale di un concerto.
quoto siciliano nel senso che questa città ha bisogno di menti che diano una bella scossa.
iniziative spinta ci vuole.
cmq dai alla fine ne han parlato bene del concerto e del pubblico, quindi una gonna carbonizzata nn fa molto scalpore se nn rovinare una serata in cui, per una delle poche volte, tutta la macchina organizzativa ha funzionato alla grande, e posso dire con certezza che gente venuta da fuori è rimasta piacevolmente soddisfatta perhcè data la nomina della città, si aspettava una guerriglia civile ed invece tutto è filato liscio.
forse c'è un margine di salvezza?
voglio crederci!

lunedì 30 luglio 2012, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Spero che il concerto di Gigi D'Alessio vada altrettanto bene...quindi andateci numerosi!! :twisted:

lunedì 30 luglio 2012, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

dada ha scritto:
Spero che il concerto di Gigi D'Alessio vada altrettanto bene...quindi andateci numerosi!! :twisted:

=D> =D> =D>
andate numerosissimi!!!
dada compliemnti alla sister che organizza delle belle serate di musica con i giovani e con band di adolescenti...l'altra settimana al copacabana è stat molto interessante la serata

lunedì 30 luglio 2012, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Sosaiz ha scritto:
dada ha scritto:

=D> =D> =D>
andate numerosissimi!!!
dada compliemnti alla sister che organizza delle belle serate di musica con i giovani e con band di adolescenti...l'altra settimana al copacabana è stat molto interessante la serata

Grazie! Lei mette molto impegno e passione in questo lavoro, nonostante le continue delusioni e gli ostacoli che spesso si ritrova ad affrontare...il tuo apprezzamento è incoraggiante :)

lunedì 30 luglio 2012, ore 16:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Questo è un commento intelligente, equilibrato ed esaustivo dei fatti, delle emozioni e dei sentimenti dei gelesi ed ha il potente effetto di smontare in maniera elegante il caso, di non banalizzarlo e di portare i non gelesi ad aver solidarietà della parte buona, che ovviamente è il 99%. (Io avrei detto meno, tipo 80% :lol: ).

Dire: "Ma si rendono conto che stanno parlando di una gomma bruciata"? (Razio) , per esempio, come per dire di una cosa di poco conto, trascurabile, ha un effetto strano. Io penserei da non gelese che è una cosa che i gelesi reputano quasi niente.
Il fatto che se non s ene accorgeva nessuno si accarpava un Tir, una banalità.

Da FB:
Non facciamoci prendere dallo sconforto per l'atto compiuto da qualche idiota decerebrato ai danni del Tir di supporto al concerto di Tiziano Ferro.
Quel che è successo, seppur gravissimo, rimane un atto isolato di vandalismo che, ai nostri occhi di Gelesi "puri e onesti" risulta insopportabile.
Quindi, pur deprecando l'atto barbaro, prendiamo solo quel che di buono ha saputo mostrare il 99,99% della Città.
Non lasciamoci allo sconforto ma alla gioia per quanto di buono mostrato.
Il bicchiere non è mezzo pieno... è quasi tutto pieno!!! ;)) (S.S.)

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

lunedì 30 luglio 2012, ore 17:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Questo è un commento intelligente, equilibrato ed esaustivo dei fatti, delle emozioni e dei sentimenti dei gelesi ed ha il potente effetto di smontare in maniera elegante il caso, di non banalizzarlo e di portare i non gelesi ad aver solidarietà della parte buona, che ovviamente è il 99%. (Io avrei detto meno, tipo 80% :lol: ).

Quale?

Gianiro, sotto l'articolo del quotidiano di gela ci sono i commenti, leggili.. ti sembra normale dire ''me ne vado da questa città" "meno male che me ne sono andata" per una gomma bruciata? Non minimizzo, perchè è effettivamente una cosa di pochissimo conto. Rispondimi a questa domanda: in un'altra città si sarebbe scritto sul giornale locale di uno pneumatico bruciato?

Quello che voglio dire io, ma che a causa del mio pessimo modo di scrivere non si capisce, è che va condannato il fatto e chi l'ha commesso, non tutta la città. Torno a dire che queste cose accadono ovunque, ma dalle altre parti:

ci sono i delinquenti e gli incivili e dall'altra parte le forze dell'ordine/magistratura/ect che li combattono. Un delinquente non fa pensare di andarsene.

lunedì 30 luglio 2012, ore 18:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
gianiro ha scritto:
Le notizie che escono sono ovviamente quelle negative.
Vi immaginate una'ansa: "Gela (CL) concerto di Tiziano Ferro: tutto bene".
Noi diamo modo di far usire tante notizie negatie su di noi e quello non è un bullo ma un delinquente, perchè se non si accorgevano del principio d'incendio, oggi avremmo avuto i pulmini della RAI in collegamento diretto da Gela col Tir carbonizzato dietro e poi col ca**o che avrebbero fatto altre tappe a Gela.
Il comune dovrebbe costituirsi parte civile ed i gelesi considerarli delinquenti non bulli.
Delinquenti, bastardi, farabbutti, cancro.
Noi gelesi dovremmo essere feroci non con i giornali che parlano male di noi, ma con i nostri cittadini delinquenti.
La delinquenza a Gela si vede e si sente e se abitate fuori contesto per un pò, poi capireste cosa voglio dire.
Poi vi racconto cosa mi è capitato a Gela in una rosticceria....la spavalderia, la spocchiosità, la mafiosità di certi atteggiamenti e forse troppo tollerata. Non ci deve essere pietà! Non ci deve essere giustificante, ammorbidimento, ma solo terribile rabbia.

I giornali non ce l'hanno con noi, da noi le cose accadono e quando accadono da altre parti le dicono pure. Nessuno ce l'ha con noi.
Basta fare le vittime, gli incompresi, da 10 anni bruciano auto in maniera regolare, le notizie ormai escono solo sui tg locali, perchè se uscissero ogni giorno anche su quelle nazionali, ci sarebbe da vergognarsi di avere sulla carta di identità "nato a Gela".

Il problema principale è questo,il troppo tollerare certi comportamenti,certe mentalità che non vanno oltre quegli sguardi di sfida,di odio da parte di perfetti sconosciuti.

Purtroppo si tende spesso a considerare poco "l'altra metà del cielo" fatta di gente davvero stupenda paragonata ai ben noti contesti negativi.
Gente che ogni giorno dà grandi esempi di civiltà,di buon senso,di onestà e di altruismo.

lunedì 30 luglio 2012, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

dada ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
dada ha scritto:

=D> =D> =D>
andate numerosissimi!!!

Grazie! Lei mette molto impegno e passione in questo lavoro, nonostante le continue delusioni e gli ostacoli che spesso si ritrova ad affrontare...il tuo apprezzamento è incoraggiante :)

il fatto è che questa città mette a disposizione troppo poco spazio per far esprimere i Ciovani...
spero che cmq le iniziative private non cessino! quando ero adolescente ( :( :( ) ricordo che le serate di musica live erano molto frequenti sia nei pub al lungomare sia a macchitella ai pois...
ora invece sono così sporadiche...
ora ci siamo ridotti alle esibizioni di gigetto...
degustibus :D

lunedì 30 luglio 2012, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo