A Gela c'è "fame": la "fame" di opere, la "fame" di Stato, la "fame" di lavoro e "fame" di speranze.
Non ha importanza se le cose che si fanno abbiano un senso o abbiano un progetto... l'importante e fare... fare qualsiasi cosa ed in qualsiasi maniera.
Ci devi credici

, non tutti sono faziosi e partitici.
Io sono un apartitico e rivendico il fatto di poter criticare senza essere associato ad una parte politica.
Poi giustamente ha la fortuna che tutte le notizie di attentato nei suoi confronti escono sempre con tempismo... in periodo di elezioni
Ma non voglio mettere in dubbio la sua lotta alla legalità. Io ci credo alla legalità e cos'è che garantisce la legalità? la trasparenza della macchina burocratica o no?
Forse avrebbe potuto iniziare dal Comune ad esempio: sul sito internet sono pubblicate le delibere comunali? o della giunta comunale?
Vieni pubblicato il bilancio? Vengono rese pubbliche i modi d'assegnazione degli immobili in favore delle associazioni di volontariato?
Parliamo di Fatti adesso...
Volendo si può tentare di fare un bilancio del lavoro svolto da Crocetta in questi 5/6 anni di Governo:
1. Ha inaugurato rotonde (in via venezia)
[Bravo]2. Ha fatto un lavoro di miglioramento del lungomare (solo il tratto compreso tra via borsellino e via vespucci)
[Poteva far meglio]3. Ha effettuato un decentramento degli uffici comunali, lo trovo un ottima cosa per decongestionare il centro. [Bravo]
4. Ha fatto un lavoro di riqualificazione di Settefarini,
fatto malissimo... senza nessun criterio... (ma l'importante è fare, senza prospetto senza progetto e senza criterio).
[Un aborto fallimentare]5. Ha rifatto piazza Roma, anche quella piazza è stata fatta malissimo e senza nessun criterio.
[Un aborto]6. Ha creato una società municipalizzata del comune dove impiegare qualche amichetto suo con la scusa di sistemare gli ex lsu (Ghelas Multiservizi). Un'emorragia di soldi per le casse comunali. Chi è l'amministratore delegato e come viene assunto?
[Un aborto]7. I parcheggi in giro per la città, situati in posti, dei quali non si è tenuto conto dell'impatto visivo... sono dei veri propri scempi che hanno violentato se ancora c'è n'era bisogno l'aspetto della nostra amata/odiata Città. Non sappiamo quando c'è venuto a costare...(però li ha fatti)
[Poteva far meglio, è intelligente ma non si applica]8. Ha rifatto il calvario, con materiali scadenti e creando un'altro pugno in un'occhio. (però l'ha fatto). Ricordate la Rampa che era stata fatta? (forse me la ricordo solo io)
[Un Aborto]9. la riqualificazione dell'ex "brivarature" ed un vico vicino al calvario di cui non ricordo il nome (anche queste riqualificazione hanno rovinato la zona ed il reperto che s'intendeva tutelare e valorizzare).
[Un Aborto]10. Ha chiuso Piazza S. Francesco ed ha messo panchine di legno in tutto il centro storico.
[Iniziativa Carina ina ina]11. Da 500 mila euro al Gela GT ogni anno... più la manutenzione dello stadio.
[Soldi Buttati]12. La pulizia delle spiagge langue...
[Un fallimento]13. Si è limitato a dare in comodato d'uso immobili comunali a tutte le associazioni, anche questo è un modo per fare clientele... mentre il comune paga l'affitto per palazzo pignatelli... del quale è stato fatto un restauro interno che è uno schifo.
[Un aborto]14. Vogliamo dargli il merito di aver illuminato la Gela Manfria? e facciamolo... diamogli il merito per la Gela Manfria...
[Bravo]15. Gli riconosco il merito della lotta alla mafia, di aver imposto all'opinione pubblica Gelese il problema.
[Ottimo]16. Il parcheggio selvaggio e l'intasamento delle vie sono dei fatti che non dipendono dalla fortuità ma decisioni politiche prese da questa amministrazione... dov'è il trasporto pubblico? dove sono le piste ciclabili? dov'è il controllo delle strade da parte della polizia locale?
[Un fallimento]Parliamo di fatti cos'è che non ha fatto di cui c'era veramente bisogno per cambiare questa città?
1. Una politica di sviluppo, non c'è niente di quello che abbia fatto, che sia di sviluppo o ci assomigli vagamento.
2. Ha concorso ad uccidere il decentramento di Gela e non ha fatto nulla per mantenere la promessa di un'ateneo a Gela.
3. Gela non ha un Porto, l'unica città di mare che non ha un porto... Un porto passeggeri che ti porta una crociera con 5000 passeggeri a settimana può portarti sviluppo... e se non è sviluppo quello..
4. Si sta battendo per togliere la rete ferroviaria Licata, Gela ed anche Gela Vittoria... invece di potenziare la nostra stazione e se il caso metterci i soldi comunali per fare dei collegamenti ferroviari veloci e decenti... con le infrastrutture più vicine (penso aeroporto di Catania, il futuro di comiso ed i porti vicini).
5. Non c'è un piano di trasporto pubblico urbano a Gela, autobus girano vuoti... ed hanno dei percorsi irrazionali.
Intanto le nostre strade sono intasate, la qualità dell'aria è sempre peggiore. Doveva fare un piano che prevedesse piste ciclabili e trasporto pubblico urbano.
6. Non c'è un piano per il verde pubblico... ha costruito e fa costruire da per tutto senza pensare a spazi di verde pubblico... che non siano l'erbacce sui marciapiedi o nelle rotonde. Cementifica tutto...
7. Non ha valorizzato e promosso la cultura nella nostra città. Non ha valorizzato il nostro patrimonio storico e culturale e non ha realizzato un progetto per come sfruttarlo.
8. Come non c'è un piano turistico... e di promozione delle nostre peculiarità artigianali.
9. Ha creato un danno enorme a questa città diffondendo l'ideologia dell'assistenzilismo... basta andare a piangere dal sindaco che lui ti trova il posto di lavoro..
10. Non ha fatto la raccolta differenziata... non ci ha nemmeno provato
11. E' d'accordo con la Lobby dei commercianti per la non presenza a Gela di un Centro Commerciale.
12. I lavori di riqualificazione si fanno con una gare sulle "idea" prima della realizzazione... Idee che devono essere rispettosi di uno stile... Vogliamo recuperare il liberty? facciamo le piazze in stile liberty... Vogliamo il barocco? facciamo la riqualificazione delle piazze in barocco... non so se mi sto spiegando...
Con Crocetta l'improvvisazione è stata al governo... non c'è stata programmazione e non si è fatto niente per creare sviluppo...
Abbiamo perso un'occasione che poteva essere di rinascimento (come dice lui...)
ed invece il suo rinascimento è nato morto
Se lo rivolete... votatelo
Io non sono pro qualun'altro... dai nomi che ci sono... mi viene da piangere. La Borsellino... dopo che ha perso alle regionali e come sindaco di palermo (se non sbaglio) ricandidiamola di nuovo... ma per fare cosa? e vabbene la lotta alla mafia però diamo spazi ad altri...
E poi Crocetta e la Borsellino sono due candidatura che si ammazzano a vicenda...
Cmq non hai risposto al mio secondo quesito... Cosa ne capisce Crocetta d'Europa con la "E" maiuscola?...
