Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Vergine Maria... 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Io so solo una cosa... Le divisioni non sono opera di Dio ma del maligno...
Cristo ha voluto una chiesa che fosse formata da apostoli sotto la guida di un "capo" San pietro ... obbligato dall'amore di cristo a prendersi cura delle sue pecore...
Questa è la sposa di Cristo... questa è la chiesa che lui ha voluto e questa è la chiesa che da 2000 anni resiste contro ogni attacco, ogni divisione, ogni tentativo di minare dalle fondamenta questa istituzione voluta da Dio stesso. per la parola che Dio ha dato : Le porte dell'inferno non prevarranno contro di essa. tutto il resto.... A MIO PARERE.... sono solo verità parziali che si sono staccate dalla verità tutta intera.


sabato 23 agosto 2008, ore 15:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
save' rispondi alla mia domanda fai un pronostico...

_________________
Immagine


sabato 23 agosto 2008, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
save' rispondi alla mia domanda fai un pronostico...


Razio... o frate.... ma secondo te... mi metto a giudicare il papa? IO o TU che ci mettiamo a guardare la pagliuzza del nostro fratello mentre noi abbiamo la TRAVE!

Te lo ricordo.... non giudicare per non essere giudicati, perchè nella misura con cui giudicherete sarete giudicati.
E con questo dissi tuttu.


sabato 23 agosto 2008, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
cumpa' save' ma chi ci spetti a luvari u postu a su tedescu? :roll:

_________________
Immagine


sabato 23 agosto 2008, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
cumpa' save' ma chi ci spetti a luvari u postu a su tedescu? :roll:


Lassà stari... un sugnu cosa.


sabato 23 agosto 2008, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
kpax ha scritto:
dionisio ha scritto:
ora ti faccio scomunicare dal papa !!! :twisted: :twisted: :twisted:


Se il papa legge come hai imbrattato una dedica alla vergine mamma.... ti chiude lui le porte del paradiso a doppia mandata... buhahahahahha :asd2:

lui non lo può fare !!
perchè io dipendo solo e unicamente dal patriarca ! BUHUHAHAHAHAHAHAHAHA !!


dipendi da S. Giuseppe? :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 23 agosto 2008, ore 15:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dionisio ha scritto:
kpax ha scritto:
dionisio ha scritto:
ora ti faccio scomunicare dal papa !!! :twisted: :twisted: :twisted:


Se il papa legge come hai imbrattato una dedica alla vergine mamma.... ti chiude lui le porte del paradiso a doppia mandata... buhahahahahha :asd2:

lui non lo può fare !!
perchè io dipendo solo e unicamente dal patriarca ! BUHUHAHAHAHAHAHAHAHA !!


dipendi da S. Giuseppe? :roll:

no, dal patriarca di costantinopoli

_________________
Immagine


sabato 23 agosto 2008, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
RAZIO ha scritto:
save' rispondi alla mia domanda fai un pronostico...


Razio... o frate.... ma secondo te... mi metto a giudicare il papa? IO o TU che ci mettiamo a guardare la pagliuzza del nostro fratello mentre noi abbiamo la TRAVE!

Te lo ricordo.... non giudicare per non essere giudicati, perchè nella misura con cui giudicherete sarete giudicati.
E con questo dissi tuttu.


questa frase è un insegnamento di vita...sono cresciuta con questa e da questa ho imparato a nn giudicare mai gli altri
era da tempo che nn la sentivo :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 24 agosto 2008, ore 1:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Penso che tutti siamo portati naturalmente a vedere i difetti degli altri e a criticarli duramente ... mentre per noi stessi si tace e ci si crede sempre perfetti e sempre migliori di quella o di quell'altra persona che abbiamo appena criticato...
Gesù ci insegna appunto di non comportarci così ma al massimo di utilizzare il nostro tempo e forze per correggere il fratello con atteggiamento umile e costruttivo e mai malvagio...
Io ricordo anche una frase di una santa che diceva ,che i nostri peccati dobbiamo criticarli e affrontarli duramente, insomma, in fattore di santità dobbiamo essere esigenti con noi stessi. mentre con i peccati degli altri dobbiamo essere umili e comprensivi come il Signore Dio nostro è nei nostri confronti. anche nella preghiera che Gesù ci ha donato, il "Padre nostro" egli ci sprona a perdonare come il padre perdona noi : E rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Certo, non è facile... ma perseverando...


domenica 24 agosto 2008, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Penso che tutti siamo portati naturalmente a vedere i difetti degli altri e a criticarli duramente ... mentre per noi stessi si tace e ci si crede sempre perfetti e sempre migliori di quella o di quell'altra persona che abbiamo appena criticato...
Gesù ci insegna appunto di non comportarci così ma al massimo di utilizzare il nostro tempo e forze per correggere il fratello con atteggiamento umile e costruttivo e mai malvagio...
Io ricordo anche una frase di una santa che diceva ,che i nostri peccati dobbiamo criticarli e affrontarli duramente, insomma, in fattore di santità dobbiamo essere esigenti con noi stessi. mentre con i peccati degli altri dobbiamo essere umili e comprensivi come il Signore Dio nostro è nei nostri confronti. anche nella preghiera che Gesù ci ha donato, il "Padre nostro" egli ci sprona a perdonare come il padre perdona noi : E rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Certo, non è facile... ma perseverando...

Io penso che in qualche modo è normale notare gli errori altrui, perchè suonano come "note stonate " e non possiamo fare a meno di notarle. Dovremmo invece astenerci dal giudizio e dalla critica, soprattutto quando non conosciamo i motivi che hanno indotto la persona a sbagliare. certo le cause non sono una giustificazione ma conoscerle può essere utile qualora volessimo aiutare l'altro a rimettersi sulla retta via.
Tutto questo naturalmente vale per noi. Anche noi oltre a sapere riconoscere i nostri sbagli, dovremmo riflettere su cosa ci ha spinti a farli

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 24 agosto 2008, ore 15:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
kpax ha scritto:
Penso che tutti siamo portati naturalmente a vedere i difetti degli altri e a criticarli duramente ... mentre per noi stessi si tace e ci si crede sempre perfetti e sempre migliori di quella o di quell'altra persona che abbiamo appena criticato...
Gesù ci insegna appunto di non comportarci così ma al massimo di utilizzare il nostro tempo e forze per correggere il fratello con atteggiamento umile e costruttivo e mai malvagio...
Io ricordo anche una frase di una santa che diceva ,che i nostri peccati dobbiamo criticarli e affrontarli duramente, insomma, in fattore di santità dobbiamo essere esigenti con noi stessi. mentre con i peccati degli altri dobbiamo essere umili e comprensivi come il Signore Dio nostro è nei nostri confronti. anche nella preghiera che Gesù ci ha donato, il "Padre nostro" egli ci sprona a perdonare come il padre perdona noi : E rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Certo, non è facile... ma perseverando...

Io penso che in qualche modo è normale notare gli errori altrui, perchè suonano come "note stonate " e non possiamo fare a meno di notarle. Dovremmo invece astenerci dal giudizio e dalla critica, soprattutto quando non conosciamo i motivi che hanno indotto la persona a sbagliare. certo le cause non sono una giustificazione ma conoscerle può essere utile qualora volessimo aiutare l'altro a rimettersi sulla retta via.
Tutto questo naturalmente vale per noi. Anche noi oltre a sapere riconoscere i nostri sbagli, dovremmo riflettere su cosa ci ha spinti a farli


esatto...proprio come la penso io :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 24 agosto 2008, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
Io penso che in qualche modo è normale notare gli errori altrui, perchè suonano come "note stonate " e non possiamo fare a meno di notarle. Dovremmo invece astenerci dal giudizio e dalla critica, soprattutto quando non conosciamo i motivi che hanno indotto la persona a sbagliare. certo le cause non sono una giustificazione ma conoscerle può essere utile qualora volessimo aiutare l'altro a rimettersi sulla retta via.
Tutto questo naturalmente vale per noi. Anche noi oltre a sapere riconoscere i nostri sbagli, dovremmo riflettere su cosa ci ha spinti a farli


Si si, son d'accordo...
è normale che uno non si può star zitto di fronte alle cose storte che fanno gli uomini... però è l'atteggiamento che deve essere consono a volere il bene dell'altro e non il male...
Infondo anche chi sparla tutto il giorno una persona ,si accorge dei difetti dell'altro, ma usa queste sue osservazioni per buttare infamia e ignominia... niente a che fare con la correzione fraterna che Gesù ci dice di fare.
Per quanto riguarda noi e verò quel che dici... dobbiamo riconoscere i nostri sbagli e riflettere su cosa ci ha spinti a farli.... ma spesso l'errore sta nel pensare quell'errore come un "non errore" una cosa normale.... come è diventato per esempio il sesso come divertimento,l'aborto in determinati casi,l'omosessualità ecc ecc... è diventata una cosa normale... si è perso il metro di giudizio e quindi non c'è condanna... (non c'è perdono) nè per noi stessi... e nè per il prossimo.


domenica 24 agosto 2008, ore 15:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
pantarei ha scritto:
Io penso che in qualche modo è normale notare gli errori altrui, perchè suonano come "note stonate " e non possiamo fare a meno di notarle. Dovremmo invece astenerci dal giudizio e dalla critica, soprattutto quando non conosciamo i motivi che hanno indotto la persona a sbagliare. certo le cause non sono una giustificazione ma conoscerle può essere utile qualora volessimo aiutare l'altro a rimettersi sulla retta via.
Tutto questo naturalmente vale per noi. Anche noi oltre a sapere riconoscere i nostri sbagli, dovremmo riflettere su cosa ci ha spinti a farli


Si si, son d'accordo...
è normale che uno non si può star zitto di fronte alle cose storte che fanno gli uomini... però è l'atteggiamento che deve essere consono a volere il bene dell'altro e non il male...
Infondo anche chi sparla tutto il giorno una persona ,si accorge dei difetti dell'altro, ma usa queste sue osservazioni per buttare infamia e ignominia... niente a che fare con la correzione fraterna che Gesù ci dice di fare.
Per quanto riguarda noi e verò quel che dici... dobbiamo riconoscere i nostri sbagli e riflettere su cosa ci ha spinti a farli.... ma spesso l'errore sta nel pensare quell'errore come un "non errore" una cosa normale.... come è diventato per esempio il sesso come divertimento,l'aborto in determinati casi,l'omosessualità ecc ecc... è diventata una cosa normale... si è perso il metro di giudizio e quindi non c'è condanna... (non c'è perdono) nè per noi stessi... e nè per il prossimo.

Anche su questi comportamenti (aboto e divorzio ) non possiamo dire molto non conoscendo le cause che portano a prendere queste gravi decisioni.
Nella mia professione incontro chi ha dovuto fare queste scelte , ma ti assicuro la maggior parte delle volte non sono prese volentieri e facilmente e sempre portano tanta sofferenza sia primam che dopo averle fatte. Nessuno deve rendere conto a noi. Ecco perchè non abnbiamo il diritto di giudicare

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 24 agosto 2008, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:

Anche su questi comportamenti (aboto e divorzio ) non possiamo dire molto non conoscendo le cause che portano a prendere queste gravi decisioni.
Nella mia professione incontro chi ha dovuto fare queste scelte , ma ti assicuro la maggior parte delle volte non sono prese volentieri e facilmente e sempre portano tanta sofferenza sia primam che dopo averle fatte. Nessuno deve rendere conto a noi. Ecco perchè non abnbiamo il diritto di giudicare


Certo... consapevole.
Infatti per questo quelli che siamo non dobbiamo stare zitti difronte a queste cose... non tanto per il giudizio della persona che non spetta a noi di sicuro... noi non siamo meglio.
Ma parlare tanto per PREVENIRE. lo slogan di quella marca di dentrifici ci azzecca " meglio prevenire che curare". così anche per l'anima.
Queste cose non sono buone,non vengono da Dio... e se Dio ce li vieta... o vorrebbe farceli vietare è solo e unicamente per il nostro bene.
Perchè poi le conseguenze di tali scelte si piangono e sono molto dolorose come appunto hai fatto notare.


domenica 24 agosto 2008, ore 16:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Questo topiv con l'immagine della vergine maria mi sembra il più adatto per chiedervi una preghiera speciale per una grazia davvero importante

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 24 agosto 2008, ore 20:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron